Cita:
La lista è la seguente
15 swamp
4 mishra
2 nyxathid
3 ipnotici
3 vampirotti notturni
2 stalker
4 bob
4 riti
2 asportare
4 smother
3 tourach
3 duress
3 rubapensieri
2 cappe
2 jitte
2 powder keg
2 editto diabolico
side
4 pesti
4 aghi
1 duress
1 trappola blu
3 black knight
2 tormod cript
MAIN:
terre:
non giocare 4x di fetch è nosense perchè giochi cappa, se non la giocassi potrei anche capire ma vanno troppo bene insieme e compensano un pò la mancanza di tutori e peschini.
4 mishra sembrano un pò tante, credo siano decisamente meglio 2xmishra 4x waste 4x fetch 10 swamp.
creature:
2 nyxathid
3 ipnotici
3 vampirotti notturni
2 stalker
4 bob
2x stalker indiscutibili, molto forti soprattutto perchè nei primi turni fai fetch waste riti scartini e vai velocemente a 6carte nel cimitero (Sempre che tu nnvoglia restare nella follia del no fetch o decida di non giocare waste)
nyxathid non saprei dirti nulla xchè non lo mai giocato in vita mia.
gli ipnotici sono abbastanza scarsi, 3 mana per una carta forte veramente solo se giocata di 1 turno e solo contro controllo. quindi bisogna fare x forza terra rito spettro che èsicuramente una giocata forte ma in questo formato ci sono troppe rimozioni per usare 2 carte per una creatura di 1 a meno che tutto il mazzo sia basato sull'idea di giocare infinite creature e nn m sembra ilcaso di mononero se non fatto suicide.
vampiro falco notturno: nn li ho mai testati xchè nn giocavo/gioco confidant e nn ho questa necessità di prendere vite, ma stessa cosa x lo spettro, mi sembrano molto lenti, e un 2/3 a costo 3 è rimuovibile con infinite carte in questo formato, se la tua idea è quella di fare 2 danni allora molto meglio corruttore avizzito, che ti aiuta mlto vs icoride, cala i tarmogoyf e il suolavoro da creatura lofa comunque.
confidant: secondo me è una carta molto forte ma resta il solito discorso di prima affidarsi a una creatura come motore di pesca in questo formato è follia; x me è molto meglio fareuna base più solida e meno facile da intaccare piuttosto che basarsi su un pescaggio facilmente rimuovibile e dover occupare altri slot del mazzo x rimediare a questa perdita di vita.
possibili soluzioni: nantuko shade, withered wretch, plaguespitter(mlt forte vs goblin e tritoni e fa 3 a turno ovviamente siintende se nn giochi le ombre e nemmeno i confidant,
other
4 riti
2 asportare
4 smother
3 tourach
3 duress
3 rubapensieri
2 cappe
2 jitte
2 powder keg
2 editto diabolico
riti,turach cappe indiscutibili
duress thoughts indiscutibili, sipuò valutare la quantita da 4-0 a 0-4 o le diverse varianti, così 3-3 t da 10scartini credo possa essere interessante,
smother ed editto sono sicuramente le 2 rimozioni più forti che abbiamo ma iosarei più x i 4 editti visto il crescere in quantita di order + progenitus che stan venendo fuori, inoltre toglie mangusta, stalker ecc.
le powder keg non mi sembrano granchè, sono molto molto lente e con i qasali ora sn abbastanza scarse anche contro tutti quei mazzia base blu+tarmo+x. contro goblin inoltre le trovo proprio inutili,(intendo goblin giocato da una persono non brainless) perchè se la giochi di 2 anche ammettendo che sei partito tu spacchi da 2 al suo 4 turno il che t può aiutare a prendere 1 turno o 2 d vantaggio ma è un mazzo troppo veloce a ripartire e se lo fai stallar ei primi turni, lofai arrivare a quei 3/4mana più eventuali vial che glipermettono d chiudere in 2turni.
jitte è molto forte, devi valutare il numero di creature che giochi.
side
4 pesti
4 aghi
1 duress
1 trappola blu
3 black knight
2 tormod cript[/quote]
questa parte credo possa cmabaire da torneo a torneo, qua mi sembra davvero che tu non possa vincere contro icoride, forse meglio mettere altre 3 carte tra trappola nera e cripte al posto dei 3 cavalieri,(x curiosità i cavalieri contro chi? li avevo valutati contro bant ecc xche nn può toglierli ma tarmo progenitus ecc passano comunque) inoltre mi sembra che con questa lista sia davvero 1% vs burn, è vero che ce ne sono pochi in giro, dovresti valutare la possibilità di giocare 4 sun droplet di side che ribalterebbero la situazione dalla tua parte nel post side, probabilmente al posto dei needle ed eventualmente giocare 2/3 needle di main.