semmai faccionotare a te qualcosa ke nn ti e' proprio chiarissima...
nel nostro caro mondo dellle figurine esistono un po' di archetipi di deck...
i piu' conosciuti sono aggro controllo e combo (gli artefatti puzzano e nn li contiamo)all'inizio gli aggri spopolavano aiutati dagli spaccaterra!!!!!!!ma succesivamente i combi grazie alla stampa di diverse carte forti hanno iniziato a spopolare e a mandare in secondo piano gli altri archetipi...
questi cosidetti combi erano cattivissimi potevano affidarsi anke ad una sola carta per vincere ma avevano un grosso problema...ERANO TROPPO SICURI DELLA LORO FORZA
poi un di sara' il buco nell'zono saranno gli effetti nucleari di cernobil sara' che qualc1 nnn sapeva ke cazzo fare e allora alcuni di questi archetipi si sono fusi insieme

... cosi facendo dai nostri 2 cari archetipi messi da parte sono usciti fuori degli ibridi puzzolenti.
infatti una piccola combricola di rivoluzionari inizio' a portare deck di soli pali in culo vs i vari combi.. il loro motto era TU NN KIUDI E POI IO BOH VEDO DI FAR QLCS il loro nome fu aggro control(e shi era l'unione dei 2 archetipi messi da parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!infatti gli aggri avevano kiesto "protezione" ai capi dei controlli e in cambio di "favori" [pare ke don foca allora fosse gia potente] riuscirono a mettere i bastoni fra le ruote ai combi)
dopo di ke i controlli nn ne avevano piu' voglia di convivere cn quei puzzoni degli aggro ke mettevano tutto in disordine cosi ke al mattino i controlli nn trovavano manko i calzini nel cassetto e allora decisero insieme ad alcuni nuovi e giovani capi ad abbandonare i puzzoni e condividere il POTERE cn i combi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e guarda caso il tier 1 degli ultimi due anni fu proprio uno di sti cosi... [alcuni mi dicono xk hanno stampato oltre a una carta un po' spanata ke inizia cn GI anke una abilita' parekkio forte che serve ad aggirare i caunter ma nn ne sono sicuro

]
e adesso un nuovo fattaccio i puzzoni aggrosi alleatosi cn dei soprammobili fatti da urza hanno fattto un blitz a casa del signore supremo del mondo conosciuto il famigerato WIZARD

E dopo una violenta battaglia lo hanno convinto a limitare gift[alcuni dicono ke sia stato don foca ma la verita' e' qst

]
ma x sbaglio kikijiki mentra cazzaggiava negli alloggi di WIZARD E si divertiva a copiare la sua fidanzata xk lei nn voleva fare cose a 3

fini' x scontrare e rompere una scatola ke teneva limitato IL GUSH

cosi facendo ke i controll combi nn debbano pIangere piu' di tanto...
ora spero ke la storiella t sia piaciuta e spero ke tu finalmente abbia capito la differenza fra combo e controll combo

cosi ke in futuro nn mi debba dire ke devo postare il mio controll combo in un topic x il combo...
poi io esponevo solo le mie perplessita nel riuscire a controllare una partita e vincerla cn degli omini(ke divenatan si grossi m ce ne mettono di tempo specie vs artifact) invece ke fare come facevano t1t e gift cn kiusura muccosa e kiusura stormosa senza dimenticare la mano enorme ke po' dare il mono gift (ke cn 4 merchant nn e' poi cosi difficile andarlo a carcare) io sto kiedendo MA NN ' MEGLIO TPT(O TPC) E TOA invece ke 4driadi?
io credo sia meglio tpt e toa xk occupano meno slot e contro combo nn e' il max avere 4 cosi k ci mettono un bel po' a kiudere... e poi
maxx: ma cn solo 4 driadi e senza drain come pensi di controllare una partita se l'oppo t fa extirpate su fow?
aspetto ke m dimostriate k sono meglio le driadi
ciao a tutti