Oggi è dom 15 mar 2026, 13:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 14:07 

@Mr. Nice:
Cita:
@ Duress vs price: Duress è davvero forte contro combo.
Reb contro controllo, bant e fish.
Price contro oath, artifact e ichorid.
Essenzialmente il loro ruolo è abbastanza simile: protegge le nostre giocate con un mana e interferisce sulle giocate dell'oppo.

@Gift, recoup, thirst, fact ... Il mazzo che ho postato vuole star bene da artifact e bant. In questi mu, le citate carte, non sono il massimo della vita; spesso, infatti, vengono saidate fuori.
L'idea del mazzo è leggermente diversa da quella di gift. Il deck vuole far gioco fin da subito, ha le carte per farlo e se non ce la fa perde. Non ha carte che se giocate ti fanno vincere, ma che se pescate sono morte in altre occasioni. Preferisce far giocate meno incisive. Preferisce prendere vantaggio piano piano.
Fondamentalmente giocare bombe costose ti permette di poter sculare di più, questo però si può rivelare rischioso in altri momenti.

Sul discorso Pierce Vs Duress:
Si il loro ruolo è simile ma con la PICCOLISSIMA differenza che duress ci fa vedere l'intera mano! Oltre che ovviamente non ha contro come pierce.
poi sicuramente Vs stax e bant è preferibile, ma solo perchè duress ci costringe a fetchare per nero.

Sul discorso gift,thirst,ecc:
Io vs stax sete non la sido fuori e Vs bant solo Reoup non mi piace molto ma di ncerto non levo gift! Fof non la gioco proprio invece!
recoup non ha senso senza Gift e si può quasi dire lo stesso per gift, o meglio io non giocherei mai l'uno senza l'altro.
Fact è lenta come dio e cmq costa 4 e sotto bob non è bellissimo!
Sete è straforte, ovvio che se non giochi colosso la sua ottimizzazione è limitatta ma cmq non si toglie, almeno io non lo farei!
Sulle carte che invece chiami chiodi alla fine non so quali siano... Colosso e Recoup al massimo...perchè: tendrils lo hai anche tu e al posto di colosso/timker hai empty! Solo che al topdeck tinker mi pare fortina Vs i mu che nominavi, mentre empty è rossa, costa 4 e da sola non fa una ceppa!

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 13:03 
Legendary Creature

continuo la chiacchierata visti i recenti movimenti del meta.

@mr nice: come già detto ci sono delle incongruenze nella tua lista x spingere su quel motore di pesca non necessario:

1. giocare senza tinker, ora con artifact in maggiore predominio è rischioso. Non dico che sia infattibile ma la chiusura di tinker è la più facile contro artifact: può uscirne ma deve fare una sequenza di topdeck esatti (e pregare che tu accidentalmente non faccia walk)
2. gift fa vantaggio carte già da sè. Solo che ha ulteriori vantaggi (le carte le scegli = vantaggio carte + vittoria)
3. lo svantaggio di confidant, ossia la perdita di punti vita, non è cambiato: giocare fact a compensare mi fa gli stessi danni e snatura meno il mazzo.
4. La side bene o male è quella seppur abbia carte davvero buffe: combo non viene curato in quella lista.

@bruce: togliere fact quando hai intu+ak+whisper è tutt'altro che insensato seppur la preferirei in quella lista a recoup (si è capito che non lo apprezzo? =P).
Sul discorso cappa/whisper il concetto è quello: whisper ok che nel termine immediato è più forte x il +2, ma cappa fornisce dei vantaggi non indifferenti:
- possibilità di controllare la pescata fin da subito (sopperendo la limitazione di brainstorm)
- possibilità di ottimizzare al max gli effetti di rimischio
- si scambia, facendo un 1x1 (quindi non è una carta persa)
- se hai chiave, fa vantaggio carte
- se hai confidant, la sinergia è ovvia

Lo svantaggio è solo rod, quindi il paragone con whisper è sempre li: meglio la qualità o la quantità (che x whisper è solo un +1)?
entrambe non sono picciabili e ok... da come ricordo io, gift al tempo vinceva anche senza pescare ma solo tutorando quindi preferisco controllare il mio topdeck e portare avanti un gioco costante.
Solo questo.

Ora, la questione che mi è sorta in dubbio è sul spellpierce.
Fondamentalmente ti do ragione, anche se pierce a conti fatti qualche vantaggio ce l'ha...
solo che contro combo si vince facendo duress e non pierce.
Boh

stesso dubbio su [card]masticalingotti[/card].
Ok è forte x le rod e x non andare sotto un tipo di sfera (ma sotto altre 9).
Ok fa saltare bridge.
Ok in caso di 5 mana fa anche da 3/3.
Ma di sfetchare vulcanica sorcery speed? soprattutto se ne abbiamo 2?
Rivelarla di confidant (5 danni)? considerando poi il resto della curva?

anche qui, vedremo...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 14:43 

Spellpierce è forte perchè è blu. Fai isola di primo e hai counter attivo e manabase sicura.
Le duress le si gioca di side nei mirror e contro combo, stop.

Per quanto riguarda masticalingotti per me è un chiodo senza senso, non si sono mai giocati spacca artefatti sorcery, non vedo perchè iniziare adesso. Hurkyl's resta il più forte sempre se possiamo chiudere in un turno.
Tanto con 13 sfere almeno due son sempre giù, hurkyl's è carta blu e non ci sono problemi di prendere terre non base per farlo.

http://risotto-misto.myminicity.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 12:18 

@Ivanhoe e risotto:
dai non prendiamoci per il culo... Ma voi veramente giochereste pierce al posto di duress?! %-(
sono d'accordo anch'io sul fatto che duress è preferibile solo in mirror e combo puro, ma sfortunatamente la Wizards ci ha fatto una side di max 15 carte e se mi trovi anche il posto per 3/4 duress ti stringo la mano!

Chewer: facciamo che giochiamo senza, facciamo che più fow abbiamo in mano vs stax e più siamo contenti (non credo ci sia da dire il perchè no!?) e facciamo che oltre alle 1000 minacce classiche che dobbiamo counterare l'oppo ci presenta Jester's CAP....... 7-)
ora oltre al fatto che non fanno fare GG a lui, non so magari non basta come motivazione, si casta a 1!!!!!!!!! Ora non ditemi che non vanno bene solo perché sono sorcery perché è una cazzata!
@Ivanhoe: è chiaro che se giochi Bob non puoi giocare chewer! Nulla da aggiungere!
Per whisper Vs cappa: testali entrambi. Ti ripeto a me cappa piace un boato ma whisper è molto meglio, almeno in gift e ovviamente senza Bob sennò è chiaro che cappa wind alone!

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3