Eccomi ad assilarvi con un' altra idea pazza...
chiedo scusa in anticipo, pechè mi ricordo che un idea simile da qualche parte era già stata trattata, ma con la funzione erca non ho trovato niente e allora ho aperto un nuovo topic, ma in caso che qualcuno mi sappia poi dire che esisteva già un topic simile, possiamo chiudere questo e continuaqre li la discussione
cmq veniamo al mazzo:
la lista l'ho vista girare un pò nella rete, e allora con qualche modifica, sono qui a proporvela:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
1 [IA] [card]Forest [/card](2)
3 [MM] [card]Swamp [/card](4)
4 [R] [card]Bayou[/card]
3 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
3 [ON] [card]Wooded Foothills[/card]
1 [RAV] [card]Overgrown Tomb[/card]
// Creatures
4 [PLC] [card]Kavu Predator[/card]
4 [NE] [card]Skyshroud Cutter[/card]
4 [FUT] [card]Street Wraith[/card]
// Spells
3 [9E] [card]Blackmail[/card]
1 [VI] [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [U] [card]Demonic Tutor[/card]
4 [R] [card]Dark Ritual[/card]
1 [TE] [card]Lotus Petal[/card]
3 [8E] [card]Phyrexian Arena[/card]
4 [FE] [card]Hymn to Tourach [/card](2)
4 [7E] [card]Duress[/card]
4 [NE] [card]Reverent Silence[/card]
4 [MM] [card]Invigorate[/card]
4 [ON] [card]False Cure[/card]
eccovi la versione mws (per i più pigri

)
ora analizziamo le scelte:
MANA:
beh, come potete notare le lands sono solo 15, sento già le urla e gli insulti di mezzo foro, ma provare per credere, 15 terre bastano. Fetch in abbondanza per avere sempre una foresta in gioco. Mono foresta di amin mi da sicurezza (tutorabile con 3 fetch) ma ci potrebbe abbondanare per la seconda [card]Overgrown Tomb[/card], tanto i danni che ci crea sono limitati ed avere una foresta in campo èper questo mazzo vuol dire game, questa in più ci da anche il nero, quindi meglio. Sulle altre dual e Fetch penso non ci sia da discutere.
CICCIONI
[card]Kavu Predator[/card]
eccolo il vostro migliore amico, in questo periodo tutti sono innamorati del tamagocy o come cavolo si scrive, vi assicuro che questo diventa molto molto più grosso, in una partita avevo al 4 turno in campo ben due kavu 18/18 trample che vi assicuro fanno tanto tanto male...
[card]Skyshroud Cutter[/card]
se il kavu è il nostro migliore amico, questa bestia è la migliore amica del kavu

, un kavu in gioco e due di questi in mano e il kavu è gia un bell 11/11..mica male!!!
[card]Street Wraith[/card]
Immancabili in ogni mazzo!!!!
SPELL
Alora parliamo un po dell'arena: voi direte ma che giochi quel chiodo assurdo quando hai a disposione i confidant che bittano anche, e io vi rispondo che in questo mazzo molto meglio arena, perchè non se ve ne siete accorti ma i CC delle carte non sono propriamente agili, e allora meglio perdere un solo pv a carta

e poi con i riti possono essere in campo già al primo turno.
tutte le spells verdi servono solo a pompare il kavu o ad andare in combo con [card]False Cure[/card].
Ecco parliamo un po di questa carta.
Oltre ad essere la NOSTRA carta combo, è anche un winner contro tendrill avversari.
Non sottovalutate questa carta.
PROTEZIONI
duress ovvie in qualsiasi mazzo giochi il nero e Hymn to Tourach preferiti alle cabal perchè intanto delle cabal raramente potremmo giocare il flasback.
Discorso a parte va fatto per i [card]Blackmail[/card].
quando l'ho visto ho detto: " e che schifo e sta roba?" ma poi mi sono dovuto ricredere perchè cmq dopo terra rito dures hymn, turno successivo blackmailm non fa schifo, ma ora sto testando al loro posto un bel 3x di [card]planar void[/card] che nel meta odierno ne sanno sempre a pacchi, tra un pò vorrei anche provare il 4x di calice, perchè ne sento la mancanza, giocando così però con 61 carte.
Il mazzo di per se è carino, anche perchè se non va in combo mode e cmq un aggro divertente da giocare.
Ecco parliamo appunto un po della combo: non è raro chiudere di primo protretti: landa, rito, duress, false cure, Skyshroud Cutter, Reverent Silence carta a caso. e questo è solo un modo pechè c'è ne sono molti altri. Non soffre il cimitero e non soffre stifle & co,, e cmq c'è sempre il piano B, che è uccidere l'oppo con un kavu gigante ( e non mi venite a dire che avete paura di rimbalzino altrimenti, non vale la pena neanche di giocare ETW perchè tutti giocano verità)
La side è in elaborazione
Beh ora lascio a voi la parola...