MRC aka "Mi Rompo i Coglioni" a giocare sempre le solite cose

.
E' un pò che non posto niente di nuovo (e meno male! Direte voi

), vi avverto che la mole di eresie che andrete a leggere in questo post è altissima,per cui è meglio che i deboli di cuore si fermino qui.
Detto questo,chi di noi non ha cominciato a giocare a magic con i botti? Quasi nessuno,però burn è noioso,goyf è grosso e blu countera.
Bah,concetti vecchi e noiosi. Lol
Se vi guardate intorno noterete che è possibile montare un Mono Black Control,ma anche un Mono Blue control e infine un Mono White Control.
E Mono Red Control?
Ebbene si,è da un pò di mesi che un pò per cazzeggio un pò per noia dedico sempre qualche test a questa roba qui,appunto un:
"MRC - Mono Red Control"
Intanto beccatevi l'aborto:
Lande (23)
20 montagna innevata
3 [card]scrying sheets[/card]
Il resto (37)
-burn and removals-
4 fulmine
4 [card]skred[/card]
4 [card]magma jet[/card]
3 [card]puncture blast[/card]
- brown for cantrip-
3 sensei
3 [card]relic of progenitus[/card]
- mass removal-
4 [card]disco di nevinyrral[/card]
3 keg
3 firespout
- finishers-
3 [card]akroma,angel of fury[/card]
3 [card]chandra naalar[/card]
Qualche spiegazione sul main:
@BOTTI:
ho selezionato (imho) i migliori,che facciamo sempre qualcosa di utile.
Blast e skred sono i meno intuitivi,però il primo serve a tamponare bestie grosse se non abbiamo di che toglierle,il secondo più la partita va alle lunghe e più diventa efficace.
Fulmine e jet non credo di doverli commentare.
@CANTRIP
ecco qui la situazione diventava spinosa. Come lo fai pescare un mono rosso?
Risposta numero 1: facile,cambi mazzo e vai a coltivare i carciofi.
Risposta numero 2: magari pescare no,però cantrippare in modo intelligente si...
E allora dentro cappa (si,anche senza fetch) e la fantastica relic. Artefattino che azzera goyf,tiene a bada stalker, e molti archetipi fin da G1,insomma ne sa. Completano la fiera del cantrip le terre innevate e i jet.
@MASS REMOVAL
qui ci si appoggia tristemente agli artefatti. Certo vanno tutti sotto qasali e grip,ma basta giocarli in maniera astuta (leggasi: prima brucio qasali e poi giù la zozzeria marrone).
Disco ha il notevole pregio di non morire da stifle e di tenere a bada progenitus (ho beccato qualche rosicone che su mws faceva show & tell per progenitus e io per disco e lui mi quittava in the face

).
Firespout sempre ottimo in un meta di zoo e tritoni (o qualsiasi altro tribale) riuscendo a cuocere anche i gerarchi e i qasali di bant.
@FINISHERS
Diciamo che chandra e akroma mi piacciono parecchio perchè resistono bene ai nostri reset e alle rimozioni più usate del formato (spiga e path),su akroma mi piace non dovermi preoccupare neanche delle counter.
C'è di meglio? Se avete idee fate un fischio.
Parlando un pochino della side:
1 relic
3 blood moon
2 [card]anarchy[/card]
3 ago
3 reb
2 pyro
1 open slot (lo cambio sempre e sono sempre indeciso)
Diciamo che con la side cerchiamo di stare meglio da controllo (mille reb,blood moon). E cercando di arginare un minimo combo (certo counterare le branze non è il top,ma che volete,questo passa il convento).
Aghi tuttofare,quando non si hanno idee e servono risposte "all season".
Anarchia contro improbabili enchantress/umiltà (ma imho sono i 2 slot più opinabili di tutti).
Questo è quanto. Se siete arrivati a leggere fin qui vi faccio i complimenti e se rispomderete tenete in considerazione che:
- ho postato in development
- magic è un gioco,ogni tanto diamo sfogo alla fantasia e facciamoci qualche risata
- sto già acquistando il campo di carciofi di cui sopra
Siate clementi.
Bye
EDIT:
Qui sotto terrò la versione più aggiornata della lista così da tenere pulito il topic e renderlo di più facile consultazione.
Lista aggiornata al 21/09/2012
Lande (23)
19 montagna innevata
4 [card]scrying sheets[/card]
Il resto (37)
-burn and removals- (17)
4 fulmine
4 [card]skred[/card]
4 [card]magma jet[/card]
2 [card]red sun's zenith[/card]
1 [card]beacon of destruction[/card]
2 [card]bonfire of the damned[/card]