infatti io nella mia lista ci ho messo 2 firespout di main e 2 catene, che garantisco che sono sgravate qui dentro.. chiaramente le gioco in mid game, ecco perchè il x2
ops edito:
Cita:
Personalmente preferisco Fulmine a Fire/Ice. Se dovessi fare uno split, considererei Fire/Ice solo come 5-6° Fulmine. Fire/Ice è più versatile, ma Fulmine ha il pregio di accelerare di più la race ed in un meta ormai pieno di creature con costituzione 3 Fire/Ice per me non è efficace come un tempo.
Fra l'altro, il poterlo fare al turno 1 contro creature anche solo con costituzione 2 permette di non dover ritardare le giocate dei turni successivi come accadrebbe con Fire/Ice permettendo quindi di rimanere nel turno 2 open x Fatina/Snare/Stifle etc.
Catene, Firespout, Trygone, Clique x me sono scelte di meta. Penso che non ci sia uno slot strettamente migliore degli altri, ma uno slot ottimale x il tuo meta.
Se da te girano zoo in gran quantità, allora forse Firespout di main è l'ideale.
Da me combo è una presenza costante, quindi non lo giocherei mai senza le Clique.
Io personalmente mi trovo bene con 22 lande. In questo modo ho scarse possibilità di chiodarmi di mana. Se a te invece piace giocare più a corto di mana puoi provare ad usare la 5° manland.
Riguardo i ruba creatura, io ero partito con l'usare Mind Harness che si fixa benissimo in un deck a componente anche tempo come questo e che con 22 fonti di mana è gestibilissimo. Il problema è che Mind Harness e Threads of Disloyalty non raccontano nulla ad una delle peggiori nostre nemesi: Stalker.
Quindi ho preferito anch'io inserire in side Control Magic.
si infatti frespout sono veramente una manna contro zoo gobbo e tritoni, per stalker stavo pensando ad i submerge, te li hai mai provati? vanno bene pure contro zoo