Oggi è gio 2 apr 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 97 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Hasbro ha cambiato la reprint policy
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 19:12 

La Hasbro ha cambiato la reprint policy
MODIFICANDO LA LISTA FINO ALLE DARK

http://www.wizards.com/magic/tcg/articl ... rintpolicy

Questa è quella pubblicata su duelist nel maggio del 1996

http://www.morgantialessandro.it/reprint.jpg

... Che doveva essere un accordo tra la Wizard e i collezionisti.

Possibile che a nessuno importa nulla ?

Mi sa che l'unico collezionista sono io, come sono l'unico che giocava shahrazad.

MESSAGGIO PER LA HASBeRO :
MA CHE NIENTE NIENTE VI RIMANGO SULLE SCATOLE ?
:-u
NO, MICA PER NULLA EHHHHHH ???!!

Il Morgan che da ora in poi ai Nipoti comprerà solo prodotti della MATTEL

Lotus to Lotus
Costo : piu di quanto Vi possiate permettere- Effetto : le carte piu forti di Magic (vero)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 19:21 

morgan...
..su themanadrain se ne sta parlando da stamani...

e qui s'è discusso sul threat della nuoa espansione "i rottami" di mirrodin..
anzi scusa, sul threat from the vault "Relic"...

sei contento che dal 2011 non reprintano più un cazzo?..

io anche se come sai le carte le ho, preferivo che invece ristampassero tutto...

ma vabbè.. ai posteri l'ardua sentenza..

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 19:52 

Morgan te fai tanto che le vendite del gioco calano un po troppo e vedi subito che nel giro di un anno ristampano a tiratira LIMITATISSIMA e COSTOSISSIMA p9 e qualsiasi altra cosa possa essere ventuta per essere giocata.
D'altra parte tu stesso dici che sei l'unico colelzionista di magic e che dal 94 ad oggi non ne hai mai trovati altri ;)
Sei una minoranza etinca ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 20:30 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Morgan, non me ne volere, ma ti faccio un discorso facile e rapidissimo.
La Hasbro pensa alle sue casse. Con la roba che LORO producono (hanno acquisito, creato o quant'altro) ci possono fare quel c***o che gli pare.

E' brutto da dire, lo so, non mi odiare per questo. Ma penso abbiano trovato un ottimo modo per far cassa.

E noi poveri str***i, che amiamo la roba foil, faremo comunque la fila per comprarci sta carta stracci patinata solo per fare i fighi la domenica coi nostri amici, nerd più o meno come noi..

Commercio != piacere di giocare con le figurine.

:'(

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 22:19 

Ah, ma per fortuna il mio preziosissimo Polar Kraken nm scamperà a questa incresciosa barbarie...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 0:15 

Giuro che non ho capito perche' vi stracciate le vesti

Han confermato che non ristamperanno P9, dual e altre cose.
Quindi che c'e' di male a sto giro???

:-u :-u :-u :-u :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 0:16 

Non ho capito nemmeno io o.o hanno "allungato" la lista di carte che non ristamperanno, mi pare o.o

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 1:24 

... imparatelo l'ingelse...

hanno detto che dal 2011 in poi non ristamperanno mai più nessuna di quelle carte nemmeno in versione promo, o speciale tipo from the vault...

e quindi non le ristamperanno mai più..

quindi il tipo 1 come formato marginale andrà pian piano a morire...

magari avessero deciso di ristampare p9 e company..

con cosa cazzo giocherai se le dual etc. non saranno più disponibili?

se i quei pochi che vorranno iniziare T1 non avranno le carte a disposizione?

bhà.. formato condannato...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 1:32 

Carondimonio ha scritto:
... imparatelo l'ingelse...

hanno detto che dal 2011 in poi non ristamperanno mai più nessuna di quelle carte nemmeno in versione promo, o speciale tipo from the vault...

e quindi non le ristamperanno mai più..

quindi il tipo 1 come formato marginale andrà pian piano a morire...

magari avessero deciso di ristampare p9 e company..

CARONDIMONIO

Mi spiegate il perché per favore, perché davvero non ho capito cosa sia cambiato da prima di questo annuncio ad ora?

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 1:39 

vari americani su tmd, e francamente anche io speravamo che
ristampando le vecchie carte in versione promo (judge etc.) o con scatole dedicate tipo from the vault exiled o relic, piano piano la wizzy reintroducesse nel mercato acune carte T1 senza violare la vecchia politica che ne impediva la ristampa nelle espansioni ufficiali...

quando sono usciti ad esempio berserk e co. in from the vault exiled nuovi, il prezzo dei vecchi non è calato e anche giocatori neofiti le hanno potute comunque comprare in versione nuova...

così avrebbero rilanciato un formato...

ma ahimè tali speranze sono state azzerate con la nuova politica...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 1:57 

Grazie per la spiegazione :)
Sinceramente però non penso che se avessero ristampato ank solo le dual, i formati eternal ne avrebbero guadagnato così tanto, anzi, al massimo sarebbero stati loro gli unici a guadagnarci..cioè, io non gioco t1 per una mia convinzione (ovvero che in t1 si gioca con le power, che purtroppo non ho), e non penso che la ristampa delle stesse mi avrebbe invogliato di più, anche perché non penso che avrebbero messo una p9 (foil) in un box da 30 euro (sarebbe come spararsi nei c******i..)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 2:02 
A Wizard of Earthsea

Finora non mi pare ci fossero mai state ristampe degne di nota - alla fine la colla dell'eternal sono fetch, fow, duals: le prime sono accessibile e sono cmq già state ristampate promo, il counter di alleanze ha un costo ragionevole e c'è sufficiente offerta.

Per le duals posso capire, specie ora che si stanno impennando ulteriormente anche quelle senza blu, però tipo in legacy puoi anche giocare merfolk senza rompere i coglioni e vincertele ^^.

Sinceramente, con il power creep degli ultimi anni, direi che le bombe di prezzo siano state date dalle nuove stampe [goyf? baneslayer? planewsalker?], e semmai dai reword [dreadnought] o dalle nuove sinergie [grindstone, natural order], più che dall'aumento di richiesta di carte vecchie.

My 2 cents [and my 40 duals ^___^],

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 2:14 

Carondimonio ha scritto:

se i quei pochi che vorranno iniziare T1 non avranno le carte a disposizione?

CARONDIMONIO

Partendo dal presupposto che quelli della Hasbro sono dei pagliacci e che è una presa per il culo redigere una reserved list, spacciandola come un comandamento da non infrangere, e poi modificarla ogni tre anni per poter stampare quello che pare e farci su i soldi (la prima reserved list aveva carte come berserk, appena "caduto" e altre che sono state successivamente tolte, come sinkhole, sol ring, ice storm, e tante altre), c'è da dire che, per la gioia di chi le possiede, non credo che stamperanno mai le P9 o le dual.

Qualcuno sarà felice per questo, qualcuno no.

Certo, i collezionisti come Morgan e chi ha speso 5000 euro per p9 e duals saranno contenti ma, come dice Carondimonio, presto il T1 rimarrà a secco di giocatori e di carte.

Per giocare in T1 a livello competitivo ti servono PER FORZA certe carte (almeno le dual le devi avere, ma spesso anche il moxame).
Ormai le duals hanno raggiunto prezzi da capogiro, specialmente quelle bordo nero; chi le ha in genere non le cede, se non per cifre altissime.
Presto in T1 ci sarà penuria di certe carte e, in effetti, i nuovi giocatori non potranno iniziare competitivamente.

Ritengo che il T1 si giocherà in futuro, ma sarà un formato sempre più racchiuso tra le mura dei soliti giocatori super-spoilerati, senza più linfa nuova, dove ci si ammazzarà di noia a colpi di mox e time walk :-z

E lo dice uno che per anni ha giocato T1 e adesso si sta stufando...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 7:30 

So che dirlo su tipo1.it appare un tantino rude, ma io non mi preoccupo tanto per il T1, che è già adesso un formato morente.

Il fatto che abbiano deciso di non ristampare più nessuna carta della reserved list nemmeno in versioni promo o in edizioni speciali è una mazzata non da poco per il Legacy. Qualcuno di voi ha idea di quanto costino delle dual (a bordo bianco!) ? Sapete quanto qualcuno deve spendere se vuole iniziare a giocare legacy e non vuole per forza giocare i soliti due/tre mazzi che non giocano le terre doppie?
Dopo il GP Madrid e il DDAY, con starcity che comprava terre doppie e altre carte a più di quanto la gente le aveva comprate i prezzi si sono impennati ulteriormente, e non sono di sicuro destinati a scendere.

Brutta tegola per l'eternal questo annuncio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 9:59 

E' indubbio che il tipo1 è nei sogni bagnati di molti perchè le giocate con turni da un quartod'ora dove peschi 18 carte ne giochi 36 di cui la meta' dal cimitero generi mana da far inviadia ad una centrale nucleare chiudi di tendrill piace un po a tutti.

Il fatto è che purtroppo tipo1 lo è sempre stato un tipo di gioco che lascia poco spazio a nuove carte , quindi tipo di mazzi molto simili tra di loro con quasi tutte le carte uguali tra di loro, il che di conseguenza , non fa vendere le cartine nuove.

Inoltre a chi produce il gioco che un lotus valga 500euro importa poco , credo sia chiaro.Devono vendere le carte che producono adesso , non le carte che hanno stampato nel 1994.

Il che ci riporta all'argomento successivo:alla wizzard interessa supportare il tipo1?bhe non credo per i motivi esposti sopra.

La politica delle carte da ristampare?E' un autoregolamentazione che hanno "ereditato" da una vecchia gestione , carta straccia , che a secondo dagli usi o necessita' del momento puo' essere modificata o meno.
D'altra parte cosa puo' valere un autoregolamentazione di fronte alla possibilita' di vendere / fatturare qualche milione di dollari in piu'?
Ma soprattutto gli puo' fregare qualcosa di chi ha speso 2000/3000 euro per un set p9?

PS
Messaggio per il morgn , dopotutto hai smesso si supportare la hasbro e quindi loro avendoti perso come cliente ti fanno i dispetti ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 7   [ 97 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo