@Gabriele: grazie caro! in effetti non credevo di uscirne, ma era importante spedire Scarsini ai confini dell'universo, con i quali ha familiarizzato

.
@Ronny49: grazie per i complimenti sul report, spero ci siano altre occasioni per farne, casomai Annecy!
@Mishraw: tu già sai, e non farmi incazzare.
@Sughetto: volentieri, ma casomai evita di ararmi sul 6-1 come all'Ovino per poi rimanere fuori per rating
@Soffio: purtroppo mi stavo allenando e mi son perso la tua risposta sul flame che hanno cancellato, ma suppongo valesse la pena di leggerla! Sei forte, lo sai
@Mr. Anderson: in tutto questo Kaiser_pezza non mi ha ancora dato i soldi. Ricordiamo la data in cui per qualche istante sei stato creditore nei suoi confronti
@Biggone: grazie caro, in effetti mi è andata di lusso perchè hanno avuto spesso mani mediocri. Del resto non possono fare sempre 240 mana di primo

. Che poi "tengano mani che fanno crogiolo di primo" non è affar mio, l'importante è che sia riuscito a guadagnare i miei 3 punti per turno
@Snippo: vedrai come andrà il 28.. abbi fede..
@Jarred: ti rimando ai complimenti fatti nel tuo report, alla prossima
@Frak: testa di cazzoooooo, sei rimasto fuori! Pensa che se avessi vinto vs Jessy, potevamo trovarci in finale. Vabbè, sarà per il prox evento, anche se di solito sei più performante di me nei grandi eventi
@Whitemanjs: Just Breath!
@Strippo: spero tu non stia giocando ancora le workshop come ti ho visto fare all'ovino
@Ivanhoe de Faerie: Vintage sempre. Ci vediamo per Annecy, finalmente riuscirò a fare una trasferta internazionale! Ammetti che però beccarci in finale potrebbe non essere così disastroso
@Kaiser_soze: sei mio debitore, ricordarlo!
@Hiro: grazie Matte, ci vediamo al prox torneo! Quando più avanti verrà il bel tempo bisogna ri-organizzare una grigliata tech!
@Alazal: in effetti hai ragione a porre il quesito. Ho riportato il fatto in maniera sommaria perchè in realtà nella mia testa era piuttosto chiaro e erroneamente non ho riportato tutte le variabili del caso. Ho attinto mana dai mox che avevo in gioco, tappato cappa e giocato repeal su cappa (sopra al deck avevo demoniaco e un'altra carta che mi serviva assolutamente). Joaquin, tirando hurkyl's su di me mi ha fatto pescare una carta in meno e poichè avevo il mana contato per andare in yawgmoth, non avevo più mana per ricalare cappa (così da pescare la carta che mi serviva) e provare anche la chiusura. Questo ha implicato che ho dovuto aspettare un turno in più. Chiedo scusa per i dettagli mancanti.
@AndreTheGame: ti dirò, non ho gran voglia di stare a discutere i dettagli della lista perchè ogni volta che lo faccio c'è qualche dissidente che pensa di saperla lunga in merito. Ciò che posso dirti è che:
1) L'assenza di tinker per qualcosa di main è quella di avere un gameplan più fluido possibile orientato unicamente sulla stormata. E' una cosa possibile e l'ho dimostrato più volte, non solo in occasione di questo torneo.
2) Non vedo il motivo per cui giocare sadistic. Certo, casomai al prossimo torneo me lo castano di primo e ci perdo, ma il punto è che se ho una chiusura in mano, tu hai perso un rito e casomai un tutore per sadistic, il tutto per rallentarmi un po' la chiusura. E' una carta forte e giocabile, ma personalmente non credo la giocherò mai, questione di stile di gioco.
3) Si, credo che insieme ai bob possano essere sufficienti.
4) Perchè vs artifact sido 7 e, secondo me, è bene creare una side eterogenea che punti ad una stabilità vs tutti i matchup. Se anche ipotizzassi di sidare tinker vs artifact, prediligerei colosso a leviatano. Poichè tps è un deck per il quale è difficile dare delle % esatte (visto il suo aspetto combo), penso di usare una side tale da bilanciare i match up in relazione a quello che l'oppo può sidare. Il punto è che io non voglio una chiusura ignorante contro artifact, è proprio questo presupposto che è errato. Preferisco una chiusura ignorante vs control o control/combo (che de facto non sidano molto vs di me) piuttosto che contro artifact dove preferisco giocare affidandomi ad un numero decisamente maggiore di soluzioni.
5) Si, lo siderei anche contro oath ma non ho mai incontrato questo deck da quando li ho messi in side (cioè 2 tornei incluso il D-Day)
@Babybue: mi stava venendo un commento blasfemo che includeva le parole "culo" e "Sindone", ma penso che sarei deceduto a seguito di un' [card]Ira di Dio[/card]
@Luca the King: tutti questi artifact mi hanno mandato in overdose. Spero di giocare con te, ma il più in là possibile

. Complimenti per la tua top8, noto che spesso e volentieri riesci a centrare un buon risultato, nonostante l'esiguo numero di tornei che affronti. Alla prossima.
@Bravesliver: ti giuro che non avevo mai visto nessuno che potesse partirmi con ancestral di primo 3 partite su 3 (di cui una volta coperto). Penso fosse chiaro che dovevo sculare un po' anche io per fronteggiare quest'emorragia di Ancestral
@Macgyver: in effetti sono passato dietro di te 2 volte e hai chiuso di primo entrambe le volte. Dobbiamo accordarci per i tuoi matchup peggiori!
@Sengiro di Vampir: se qualcuno nomina la parola artifact, vado in catalessi a meno di trovare un Hurkyl's Recall nel portafogli. Per la classifica di lega, beh, in effetti non sono messo male, anche perchè andranno contate solo le migliori tappe e non tutte. Con il D-Day ho preso altri 29 punti, quindi direi sicuramente un buon margine

. Sei stato Scarsinizzato ancora una volta lol
A presto, un saluto a tutti
J.D.