Allelujah ha scritto:
Altra domanda niubbina:
Io ho in campo counterbalance e standstill, l'avversario mi gioca contro goyf, io giro di counterbalance e trovo un'altra counterbalance: a questo punto goyf viene neutralizzato.
Standstill rimane o la devo sacrificare? Immagino personalmente che rimanga visto che una magia neutralizzata è come se non fosse stata giocata, ma il dubbio c'è sempre.
Grazie

non è vero.. quando una magia viene counterata, la magia è stata giocata ED è stata neutralizzata.
esempio [card]studio ristico[/card] in campo dalla mia parte, tu giochi una spell e non paghi l'1 addizionale, io con la mano vuota pesco mana drain e ti countero la tua spell
quindi prima lui gioca goyf e nel momento in cui viene giocato (e deve ancora risolversi) si innesca l'abilità di standstill, poi sta a te se vuoi PRIMA girare di counterbalance (quindi metti in pila l'abilità) o se vuoi lasciar risolverse standstill, pescare e POI mettere in pila counterbalance.
ci sono tante carte che dicono "whenever you play a spell/ogni volta che giochi una magia" e vengono considerate sia quelle che sono counterate che quelle no..
diverso invece sono le carte che dicono "whenever you play succesfull a spell/ogni volta che giochi con successo una magia" la parola chiave è "con successo" (quindi non deve flizzare il target, e non deve essere counterata)

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words
Paganuzzi Francesco