Oggi è gio 2 apr 2026, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 68  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 13:39 

JudeBass ha scritto:
finché non fanno un peschino decente in t1, o almeno una carta che possa fare da motore per il blue control o che, perlomeno, cambi un po' le cose per chi gioca drain, il gioco ha veramente poco appeal.
QUesto è il meta più brutto mai esistito.
allora smetti di giocare è facile :) o cambia formato nn è difficile... per chi nn l'ha ancora capito e ci spera, un peschino come ancestrall non lo ristamperanno MAI PIU' perchè è sbagliato per il t2, un peschino FORTE come ANCESTRALL ma con 1 sfiga secondaria tipo scarta 1 carta non lo stamperanno MAI, perchè sbagliato per il t2, una carta che a 2 mana di cui 1 blu fa VEDERE 4 o 5 carte e ti fa rimischiare carte dalla mano è MOOOOLTO improbabile che venga stampata... quindi per chi è un pò duro di mente e sta aspettando dal 95 che stampino qualcos'altro di forte per il blu paragonabile agli ERRORI del passato, forse è meglio che vada a giocare a magic vero col morgan :) (con tutto il rispetto per il morgan che è una persona troppo stimabile perchè giustamente cerca il divertimento nel gioco! ma non esiste al momento un formato dove un down può svegliarsi la mattina e avere il mazzo blu che sta 90/10 contro tutti gli altri archetipi come subito dopo l'uscita di colosso, o il periodo gift, o il periodo gush :) che molti in questo forum ricordano con una lacrimuccia :) quindi basta con questi commenti di piagnistei sul passato pls, qui si parla di un espansione che sta per uscire.
SE avete delle idee su cosa DOVREBBE fare questo motore di pesca nuovo che tanto volete mandate mail di protesta alla wizard e fatevi ridere in faccia da loro... perchè penso che la piccola parte del forum a cui del blu nn frega un cazzo e vorrebbe carte nuove proprio per non morire dalle sculate blu è stufa di leggere certi piagnistei

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 13:54 

Lokysavage ha scritto:
JudeBass ha scritto:
finché non fanno un peschino decente in t1, o almeno una carta che possa fare da motore per il blue control o che, perlomeno, cambi un po' le cose per chi gioca drain, il gioco ha veramente poco appeal.
QUesto è il meta più brutto mai esistito.
allora smetti di giocare è facile :) o cambia formato nn è difficile... per chi nn l'ha ancora capito e ci spera, un peschino come ancestrall non lo ristamperanno MAI PIU' perchè è sbagliato per il t2, un peschino FORTE come ANCESTRALL ma con 1 sfiga secondaria tipo scarta 1 carta non lo stamperanno MAI, perchè sbagliato per il t2, una carta che a 2 mana di cui 1 blu fa VEDERE 4 o 5 carte e ti fa rimischiare carte dalla mano è MOOOOLTO improbabile che venga stampata... quindi per chi è un pò duro di mente e sta aspettando dal 95 che stampino qualcos'altro di forte per il blu paragonabile agli ERRORI del passato, forse è meglio che vada a giocare a magic vero col morgan :) (con tutto il rispetto per il morgan che è una persona troppo stimabile perchè giustamente cerca il divertimento nel gioco! ma non esiste al momento un formato dove un down può svegliarsi la mattina e avere il mazzo blu che sta 90/10 contro tutti gli altri archetipi come subito dopo l'uscita di colosso, o il periodo gift, o il periodo gush :) che molti in questo forum ricordano con una lacrimuccia :) quindi basta con questi commenti di piagnistei sul passato pls, qui si parla di un espansione che sta per uscire.
SE avete delle idee su cosa DOVREBBE fare questo motore di pesca nuovo che tanto volete mandate mail di protesta alla wizard e fatevi ridere in faccia da loro... perchè penso che la piccola parte del forum a cui del blu nn frega un cazzo e vorrebbe carte nuove proprio per non morire dalle sculate blu è stufa di leggere certi piagnistei

azz anche meno... non solo ormai possiamo chiamare questo forum tipo1.5.it (dove c'è gente che grida allo scandolo per un tutore di 4 terre verde :-D o di creature a costo 15 :-D :-D) ma un giocatore di un archetipo bello di tipo 1 deve avere anche il cazziatone :-D... che male c'è a sperare che esca un peschino (non sgravato) ma carino che possa rilanciare un attimo controllo in tipo1 (posso dire tipo1???)
ciaooooo
Max

be happy

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:04 

Sono l'ultimo che dovrebbe parlare: son solo un casual player che comunque ha le magic in mano dal '94 e che segue da quando c'era Abyss..epperò leggo sempre gli stessi commenti sulle serie in uscita.

Discorso sulla grafica: è solo soggettivo, anche se trovo anacronistico auspicare nel 2010 dei disegnini fatti a mano, sperando in uno bello ed evocativo in mezzo a cento che fanno pietà. Se si fosse continuato così, il gioco sarebbe morto, ingerito da altri card game più accattivanti e semplici.

Perchè diciamocelo, magic è divenuto tutt'altro che semplice per chi si avvicina ora al gioco. A noi sembra tutto normale perchè ne abbiamo assimilato i meccanismi negli anni, ma non è così. In particolare Vintage, con mille mila carte e milla mila meccaniche di gioco possibili. O ti allinei ai deck già esistenti, o diventa improponibile per un neofita strutturare una tech personale.

Passando all'efficacia delle carte: davvero vorreste un'espansione di sole bombe? Un altro Ancestral o qualcosa di simile ai Mox? Un'altra abilità come Storm, che ha rivoluzionato tutto il meta? E mille creature furbe con abilità importanti.. che so, altri Metallari, altri Confidant.. magari di altri colori, così da fottere le tipologie di Magic? Tutte le nostre collezioni si svaluterebbero di colpo, eh.

E poi, sarà vero che esce solo muffa? Siamo (mi ci metto anche io) degli snob oramai, che guardiamo alle nuove carte con la paura della novità, del dover compiere uno sforzo nell'accettare un gioco che, naturalmente, si evolve e cambia, in linea con i tempi. Non può essere tutto istant, tutto a basso costo di mana, tutto dirompente negli effetti. E poi, ad ogni serie, ci sono comunque due o tre carte che approdano comunque nel Tipo1. O mi volete far credere che non comprate settini nuovi da dieci anni?

Nello specifico: le creature che crescono di livello. Si può pensare ai pokemon, ok. Io a dir il vero, appena viste, ho pensato a D&D.. ma forse perchè son vecchio io, e i pokemon non fanno proprio parte del mio retaggio culturale. Magari ne uscirà anche una davvero interessante. Tra quelle viste è vero, non ce ne sono di davvero esaltanti, ma non sono nemmeno così orribili. Ci vuole tanto mana per fare i turni in più con il maghetto blu? Ci son altri modi per aggiungere segnalini magari, andando a spulciare le ultime serie uscite.

Le mucche sono quasi ingiocabili pagandone il costo di mana. Ed effettivamente, se riesco ad avere 15 punti da spendere, preferisco fare altro. Ma non so chi aveva citato Sneak Attack. Ci fa così schifo buttare contro l'avversario, fosse anche solo per un attacco, una bestia 15/15 con mille abilità evasive e che gli fa sacrificare 6 permanenti? E magari, a fine turno, spararla di nuovo con Scagliare? Io proverei a costruirci un mazzo attorno, piuttosto che buttarla subito nel cesso.

Senza offesa per nessuno, sia chiaro. E con tanto rispetto per tutti voi che, ripeto, sicuramente ne sapete a pacchi più di me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:06 
Legendary Creature

Vi fermo prima di partire con l'ennesimo flame sull'argomento.
Quanto detto da loky non è sbagliato: smettiamola con le proteste futili su questo forum.
Vi do un po' di risposte ai vostri quesiti:

- il layout vecchio è meglio di quello nuovo? ne prendiamo atto
- il layout nuovo è meglio di quello vecchio? ne prendiamo atto
- stax ha 13 sfere? ne prendiamo atto
- brainstorm è limitata? ne prendiamo atto
- i disegni vecchi vi piacevano di più? ne prendiamo atto
- le carte costano di più? ne prendiamo atto
- si giocava meglio nel 94? ne prendiamo atto

Purtroppo questo forum non può fare altro che prenderne atto.

Ora potremmo tornare sull'argomento Rise of Eldrazi?
Grazie a tutte le persone intelligenti che recepiranno

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:10 

mmmmmmmmmm ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
the mons ha scritto:
Secondo me di cagate ne hanno fatte molte di piu' nei primi 4/5 anni di questo gioco che nei restanti, solo che qui molti hanno la memoria corta e vivono nel mondo dei bruchi.

te secondo me sei uno che di questo gioco sa qualcosa! questo commento lo incornicio

quella frase non è di certo mia :'| ,quota giusto se devi quotare plese

ragazzi ma il nuovo gift è confermato o potrebbe essere fake? se è confermato potrebbe essere interessante...anche se in vintage mi pare difficile che verrà mai giocato.....comunque almeno propone una nuova strategia interessante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Paolone ha scritto:

[...]

Sneak Attack.

[...]

Io ti stimo.

:-D

Non solo per questo, ma anche per il tuo discorso.
E stimo pure Loky, basta con sti cazzo di piagnistei.

Fine OT.

Lands Ungiven è forte ma anche in T2 non la vedo in un Naya aggro. E' vero che pompa reliquary, ma io che lo gioco vi giuro che il reliquary è la carta su cui si pianta ogni Path to Exile o Oblivion dei miei oppo, già adesso, senza che sia eccessivamente muccoso (già quando è 6/6 fa spavento)...
Però non si può escludere che ne possa approfittare un mazzo con il blu per fare un determinato numero di porcherie

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: spoiler
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:25 

In Vintage non so, non credo almeno, ma in Legacy è una discreta figurina! Instant a cc3 bomba in tutti quei mazzi che abusano ti terre strane...Loam non so, magari non ne ha bisogno, ma in tutti gli altri che vorrebbero vedere più spesso Academy Ruins o Volrath's...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:26 

Lokysavage ha scritto:
OMFG 8-) il gift per le terre credo farà protendere il meta t2 verso il verde... quella carta è troppo sbagliata, sopratutto se sommata ad erpice o alla meccanica landfall... cioè prendi 4 terre diverse O_o e te ne metti 2 in mano, è ovvio che si prenderanno 2 fetch e 2 terre base in t2 e si scremerà il mazzo da 4 pescate morte

Ora una carta è sbagliata se toglie 4 terre dal mazzo ? :'| Va bene che il power level si è un po' abbassato ultimamente, ma così si esagera :-D
Non ci sono mazzi in standard che possano abusarne, l' unico mazzo che sfrutta landfall è boros (WR), non c'è modo di fare ricursione dal cimitero, l' unico mazzo che potrebbe usare questo coso è ramp con i lotus cobra, ma è uno schifo insensato.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:34 

maxt1 ha scritto:

azz anche meno... non solo ormai possiamo chiamare questo forum tipo1.5.it (dove c'è gente che grida allo scandolo per un tutore di 4 terre verde :-D o di creature a costo 15 :-D :-D) ma un giocatore di un archetipo bello di tipo 1 deve avere anche il cazziatone :-D... che male c'è a sperare che esca un peschino (non sgravato) ma carino che possa rilanciare un attimo controllo in tipo1 (posso dire tipo1???)
ciaooooo
Max

be happy

io posso capire che per chi fa all in e prega in dio e va avanti così nei tornei veda nelle terre solo una pescata morta... ma sai per chi gioca a magic avere IL FIXER DEFINITIVO (landeed, aggro loam, 43 lande legacy-- keeper e pentastax in t1), un motore di pesca (chi ha parlato di aggro loam t1.5?), tutto quello che ho detto prima sommato per il t2, è una cosa UTILE, questo a 3 mana ti mette in mano istant 2 carte, darà sicuramente un boost ai mazzi che hanno bisogno di tanto mana, o di terre specifiche, e se in esteso ora non girassero solo mazzi combo, sarebbe ottima anche li... dopo questa espansione quando un reliquiario, un terrivo o un gigante atteccherà e non avrà i danni per ucciderti sarai cmq obbligato a pararlo per forza sacrificando delle creature perchè a 3 mana potrebbe arrivare il mega pompino che ti ammazza... sempre se nn nasceranno archetipi che lo sfrutteranno meglio... certo nn puoi scularci le chiusure al top deck... ma è per quello che i mazzi hanno una strategia di gioco e uno sviluppo del game plan che nn è solo calare fonti di mana e pescare

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:43 
Legendary Creature

Lokysavage ha scritto:
a 3 mana potrebbe arrivare il mega pompino

C'è già: "inizio io, pesco 7, calo workshop, 3 mana: succhiamelo."

Bwahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahah
hahahahahahahahahahaahahah
hahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahaha
ha.

Scusate ma nn ho resistito.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:55 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
a 3 mana potrebbe arrivare il mega pompino

C'è già: "inizio io, pesco 7, calo workshop, 3 mana: succhiamelo."

Bwahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahaha
ha.

Scusate ma nn ho resistito.

vedo che l'omofobia regna in questo forum :P
3 mana trinisfera non hai fow allora succhiamelo <-- la frase che si usa è questa... :( non sei pro james
.. a quel punto il tuo oppo fa work crogiolo, tu guardi la tua mano e vedi solo pallette mentre lui gira una carta e ti fa vedere la wasta dicendo "ora nn mi va ma perchè intano nn ti accomodi sotto il tavolo?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:04 

Morgothian ha scritto:
Mhà, stando alla storia dovrebbero ristampare Sarkhan in versione Dark Dragon e poi chissà, Nissa versione BG? O lo stesso Ugin, lu dragu spaventuso? :-D

Giusto per precisare: Nissa 90% non l'avremo nella nuova veste BG per un bel po': nella storia è scritto che ha viaggiato fino a Lorwyn per imparare la magia nera. Quindi è presumibile che dopo la corrosione di Mirrodin e il blocco m12, ci sarà anche la deforestazione di Lorwyn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:07 
Beer or Warning

@ all : Nella stessa pagina c'è già stato un richiamo per rimanere in argomento .
Per tutto quello che è OT esistono o altri spazi o i pm .
La pazienza non è infinita .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:10 

ahahahah xD

sono in trepidante attesa di vedere il rebound blu (sarà tipo 1UU bouncer target nonland permanent)
e il peschino blu (U:draw 3 cards, sacrifice 3 permanents?)
e se faranno un nuovo counter (niente mana leak e rune snag)

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:31 
Legendary Creature

Splinter Twin* 2rr
Enchantment - Aura Rare
Enchant creature
Enchanted creature has "{T}: Put a creature token which is a copy of this creature onto the battlefield. The token has haste. At the beginning of the next end step, exile it."

Immagine

Il disegno mi piace un sacco.
Bella solo per il limited credo.

Ooze Genesis* xxg
Sorcery Rare
Put X X/X green Ooze creature tokens onto the battlefield.

Se pago 3 faccio 1 1/1
Se pago 5 faccio 2 2/2
Se pago 7 faccio 3 3/3

Non lo so, nn mi pare brutta da limited, ma la sorcery che a cc 5 fa un 3/3 un 2/2 e un 1/1 mi pare più figa...vantaggio, se hai tanto mana lo sfrutta meglio questa xkè a cc 9 fa 4 grassi 4/4...

Immagine

Explosive Revelation* 3rr
Sorcery Uncommon
Reveal cards from the top of your library until you reveal a nonland card, then Explosive Revelation deals damage equal to the converted mana cost of that card to target creature or player. Put that card into your hand, and put the rest of the revealed cards onto the bottom of your library in any order.

Questa c'era già...ma era terribilmente più bella.

[card]Riddle of lightning[/card]

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 68  Prossimo