mishraw ha scritto:
Ora, premetto di non aver letto tutte le pagine di questo thread, ma giocare un ciclante perchè, male che vada, avrò una bestia 3/4 a costo 5 mi pare veramente assurdo, soprattutto se si pensa che stiamo parlando -in questo caso- di un mazzo come street long(mi riferisco solo ai mazzi che puntano a chiudere stormando di secondo-terzo turno, puntualizzo) che sinceramente deve fare tutt'altro che bittare.
non vorrei verticalizzare la discussione sull'impiegare sw nei vari combo, ma se gioco street long e l'oppo scula extirpandomi tendrils, mi prende male a dover sperare di chiudere macinando il deck dell'avversario con jara e ancestral. Con sw ho almeno 4 creature 3/4 che bittano.
Passare dalla fase di attacco per vincere non è certo la filosofia di uno storm based coNbo, ma NESSUNO qua è detrattore della fase di attacco.
mishraw ha scritto:
O meglio, se mi trovassi a castare sw vorrebbe veramente dire che ne starei facendo un utilizzo non affine alla filosofia di assottigliamento del deck per cui ,invece, dovrebbe star lì(contraddizione).
In realtà non c'è alcuna contraddizione. Sono due utilizzi di una stessa magia. Come se giocando un f/i maindeck principalmente contro 1/1 molesti,mi trovassi a tappare un'isola avversaria in eot per paura di un drain nei denti. Sono semplicemente due diversi utilizzi, di cui in determinate condizioni può tornare ben più utile quello snobbato. Ed è bene che possa tenere sempre in considerazione tutte le alternative possibili.
mishraw ha scritto:
A quel punto sarebbe evidente che un'altra qualsiasi carta sacrificata per sw avrebbe fatto più comodo di questa e sarebbe stata più vicina al concept del mazzo. Non avrei, a quel punto, 56 carte, bensì 56 carte+4 carte brutte. Anzi, per essere precisi, 56 carte+una carta brutta da giocare in quella fattispecie specifica.
Forse ti avrebbe fatto meglio leggere il topic per intero, a costo del latte ai ginocchi. Anche perché sostieni ciò che si sente dire anche da altre parti. Ma inizia a pensare a buildare un mazzo non con 60, ma con 56 carte. Vabbe' che per le variegate leggi statistiche non è la stessa cosa, ma in un'ottica 56+4 sw non ci saranno mai carte "sacrificate" per fare spazio agli sw. Poi certo, secondo il tuo ragionamento giocare con 60 carte significa: INFINITO-60= carte totali sacrificate
mishraw ha scritto:
Giusto ricordare, però, che Maxx parlava di sw girata di desire, il che è una cosa del tutto diversa(non che sia il massimo comunque!).
ma come giustamente è stato già sottolineato anche girare terra non è il massimo, anzi il più delle volte, forse è proprio peggio.
my two cents VS you, the king of kombo

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.