my personal report:
--------------premessa--------------
Dunque, ho sempre odiato i mazzi artefattosi e penso di aver detto nn poche volte che nn ne avrei mai giocato uno....
Ma quest'anno è stato assurdo, mai fatti così tanti risultati scarsi di fila da quando gioco a magic e tutti nella TPC. Al di fuori della TPC qualche risultato decente c'è pure stato ma ovviamente quelli non contano... quello che conta è che nn ho mai rosicato così tanto come quast'anno e in camera mia c'è un gremlins a ricordarmelo! (chi sa capisce!)
Dunque, al mio ennesimo ancestral che mi fa pescare 3 terre, all'ennesima mano tenuta con mox mox loto tinker walk di primo inizia l'avversario con calice a zero, all'ennesimo turno del passo e vinco tranne se su 40 carte restanti nel suo mazzo pesca "la mocopia di" e ovviamente la pesca, dopo l'ennesimo mulligan a 3 (dico 3!) contro mazzo niubbo che ovviamente pesca solo le migliori 7 carte etc etc etc etc etc etc
ad un certo punto mi chiesi "ma perchè non faccio come tutte le altre ragazze che se giocano vintage giocano sempre e solo artefattoso"
minuto di silenzio.
ebay.
lodestone golem.
BUY!
Grazie a net che mi presta le carte decido di concludere la stagione con un mazzo senza colori. Un mazzo di merda si...ma almeno ho il 4x di tutto e per quanto qualche forza oscura continui a tallonarmi...dovrei riuscire a pescare in modo più equilibrato!
NO???
cmq, nn ho molto tempo in questo periodo di testare quindi copio&incollo il mazzo di Jessica che tra tutte le liste che ho visto è quella che mi è piaciuta di più. L'unica cosa che cambio è il nome, il mio mazzo si chiama BRUNO. così... è più simpatico!
--------------torneo--------------
1. claudio morelli. tps?gift?
Il primo turno è stato così rapido che faccio fatica a ricordarlo. Tira il dado lui e fa UNO, tiro io e faccio DUE. Una guerra tra poveri...
Inizio con mana sfere cose persone città, lui non può giocare nulla, turno dopo golem e pochi turni dopo soccombe.
La seconda tiene mano nn troppo bella visto che mi fa mana crypt passo, io vedo solo pali quindi lui nn gioca praticamente nulla e grazie alla sua cripta che gli toglie 9 punti mi basta picchiarlo con il metallaro.
2. danilo zuccaro. bruno anche lui
La prima inizia lui mentre io mulligo a sei. Mette anche lui mana crypt (che toglie vite) sfera passo, anche io sfera passo, poi non ricordo... indubbiamente pesco meglio di lui e controllo il gioco dato che gli unici danni che prendo sono quelli della mia ancient tomb.
la seconda sidiamo io 9 carte lui 11.... alè!
per un pò è come una partita di ping pong: lui cala masticora, io duplicant su masticora, lui duplicant sul mio duplicant poi golem, io triskelion che spara su golem....
insomma, anche qui i suoi punti vita scendono, i miei rimangono a 20 e vinco la partita.
3. palo ciuccatosti - bant
la prima inizio con qualche cosa che nn ricordo. calice a uno, calice a due lui gioca trigone e finisce li...
la seconda resisto un pò di più...ma vedo solo fonti di mana. lui ricala trigone io le uniche spell che vedo sono 3 cavi che mi regalano dei turni di vantaggio inutili dato che nn pesco una dico una carta utile...e perdo così...
4. piergiorgio loreti - gift
la prima è indecente ma la cosa più indecente è la seconda volta di fila che in torneo contro di lui perdo in questo modo:
inizio io, pesco 7 tengo. gioco workshop trinisfera.
lui ovviamente force of will
passo
lui mox mox terra tinker
....
no l'altra volta almeno avevo duplicant e lui un'altra force, poi avevo sculpting steel e lui la terza force of will...
ma chi sei?!?!?!!!!!!
cmq, ammucchio tristemente e attuo il portasfiga per eccelleza: gli mescolo il mazzo!
Inizio io con golem di primo e lui...nn ha force! mette una terra passa io picchio metto qualche altra cosa e così via quando lui in risposta al mio calice a uno fa vampirico per prendere tolaria. pesca ma deve tappare per il mio cavo e passa.
ed io..... pesco tolaria!
mi sento risarcita pienamente di una stagione di sfiga immensa! gioco tolaria e si spaccano a vicenda. picchio e passo. lui gioca una vulcanica mi pare e io...pesco wasteland! *__*
incredibile!
HO SCULATO CONTRO PIERGIORGIO!
alla terza ormai ho preso fiducia, riimmischio il suo mazzo, la sfiga sembra influenzare bene le sue pescate e anche qui riesco ad avere la meglio.
5. antonio giordani -icoride
siamo in 5 con 9 punti, 3 con 10. io sono sesta mi pare e decidiamo di pattare che in teoria dovremmo starci tutti dentro.
in teoria.
in pratica tutti i miei opponent perdono, il mio rating naufraga e alla fine il settimo e l'ottavo in classifica entrano in top8 e io che ero sesta arrivo nona.
NONA PER RATING!
ma ovviamente che potevo aspettarmi di diverso???
con Bruno cmq contro ichorid nn ho mai giocato, nemmeno testato, vabbè che avevo 5 carte di side tra cripte e reliquia ma potevo benissimo perdere... con la patta intenzionale potevamo entrare entrambi e ho rischiato come gli altri...
vabbè!
in realtà volevo fare il mio report solo per dire che ho sculato contro piergiorgio!