red.devil ha scritto:
@ coma : capisco il dispiacere , ma non si può uppare .
conosco le regole, non volevo uppare ma porre una domanda: non lo si gioca più perchè non è più performante in un meta settato contro marrone o semplicemente qui non posta più nessuno?
Però mi rendo conto che scritto come ho fatto io sia facilmente misinterpretabile
@invokeprejudice: grazie per il reply. Io finora ho giocato monobrown in legacy ed ad un evento proxy in vintage ed ho appena preso un set di workshop. Lo spoiler arriverà pian piano. I miei dubbi li ho espressi in testa riferendomi a coma. E' una scelta sensata, ora come ora, portare monobrown unspo o conviene attendere di avere almeno buona parte della gioielleria prima?
Ho iniziato a buttare giù un'abbozzo di lista partendo dalle mie esperienze in legacy. Praticamente ho aggiunto un minimo di accelerazione (ring/vault/crypt), più hate vs spoiler (rod) e bittanti in luogo di spell come ensnaring bridge. E' tra l'altro relativamente simile a quella che hai postato tu:
4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Mishra's Factory
3 City of Traitors
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
2 Rishadan Port
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
2 Thorn of Amethyst
3 Null Rod
1 Trinisphere
3 Crucible of Worlds
3 Smokestack
2 Sculpting Steel
4 Lodestone Golem
2 Razormane Masticore
2 Duplicant
Testando direi che una terra si può tagliare (penso ad una factory) da rimpiazzare con la terza thron of amethyst. Trinisphere la terrei perchè, sebbene ridondante con giù più di una sphere, è una partenza forte e non impossibile dato il mana che sviluppiamo. Inoltre ferma ciò che bypassa sfere "subottimali" come lodestone e thorn.
Il comparto creature l'ho pensato in modo da avere risposte un po' a tutto, però a conti fatti non mi fa impazzire, spesso è troppo pesante. Proverò inserendo un paio di juggy. Considerando il meta attuale conviene portarsi duplicant (che ho trovato a volte difficile da castare), masta o juggy?