Oggi è mar 17 mar 2026, 18:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 21:04 

ciao, a tutti,

sul discorso power o no, forse si potrebbe dire che in staker normale, i mox possono servire (anche se secondo me va bene anche senza)

ma in ottica di rod staker secondo me senza ombra di dubbio è meglio unspo, in quanto (almeno io ne gioco 4 rod) tra calice e rod, veramente se non si hanno di mano sono carte inutili,

inoltre ho imparato che con rod staker se si ha è meglio alla grande partire con rod,

sul discorso masticora chiomalama, devo dire che si è rivelata davvero forte giusto nella prima partita con i fish , in quanto tantissime volte si scarta la carta(che in questo mazzo è davvero un dramma) e poi muore,

per ora le gioco di main, in quanto giocando rodstaker senza triskelion, mi serve una rimozione,(anche se davvero può essere interessante duplicant ,piu acciaio da scolpire, sopratutto con tutti sti bant che girano e in generale, con tarmo e varie creature,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 18:58 

bypasso il discorso power o no dato ke a me rod stacker non ha mai convinto molto e passo a fare 2 commenti sul mazzo sferoso power ke ho giocato ultimamente

questa è la lista con cui ho fatto top 4 a l'ultima tappa T1t(succhiando il banano in semifinale da manawith)

mana 27

4 [card]mishra's workshop[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
2 [card]city of traitors[/card]
2 [card]mishra's factory[/card]
1 [card]tolarian accademy[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]mox pearl[/card]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]sol ring[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]mana vault[/card]

creature 14

4 [card]lodestone golem[/card]
3 [card]karn silver golem [/card]
4 [card]metalworker[/card]
3 [card]triskelion [/card]

altro 19

4 [card]sphere of resistence[/card]
4 [card]thorn of amethist [/card]
1 [card]trinisphere[/card]
2 [card]sword of fire and ice [/card]
4 [card]tangle wire[/card]
4 [card]chalice of the void[/card]

side 15

3 [card]duplicant[/card]
3 [card]razormane masticore[/card]
3 [card]relic of progenitus [/card]
2 [card]tormod's crypt [/card]
2 [card]crucible of the worlds[/card]
2 [card]phithing needle [/card]

passiamo ai commenti:

Il reparto lande è piuttosto classico niente di innovativo...forse non ho ancora le palle in un meta creaturso di rimuovere le 2 mishra e mettere la tech di 2 [card]rishadan port[/card].....xò un giorno chissà
il set delle 13 sfere(considerando la cicciosfera) mi da la sicurezza di piazzare paletto di primo e continuare a spaleggiare di secondo..non gioco i crucible perchè nonostante la loro forza sono un pò meno forti contro control a meno di non avere strip al cesso(dato ke si sfetcha sempre x terra base una volta ke si vede la prima sfera)......sicuramente essi sono forti e si saidano dentro contro BANT,mirror match e altri mazzi con slandi vari...di main preferisco la sword of fire and ice dato ke spesso ci aiuta con pescate constanti e contro bant consente di fare pulizia....nel reparto creature posso solo dire ho deciso x 3 triskelion dato ke aspettadomi un meta piuttosto fishoso e con manaless confidavo pienamente nella loro sgravaggine......parladone ora forse farei cosi
2 karn
2 triskelion
2 duplicant

Ma attualmente gioco con tutte
2 karn
3 triskelion
1 duplicant

in ogni caso è una scelta opinabile e da discutere

La side è kiaramente basata sul meta ma è allo stasse tempo rimediata...mi aspettavo un pò di mirror ma non avevo acciai da scolpire dietro e quindi mi sono dovuto arrangiare in ogni caso le saidate sono state abbastanza efficienti...contro control e combo ho saidato dentro i duplicant(sperando ke se fosse riuscito a tinkerare avrei potuto usarli) e in caso di vault anke gli aghetti...contro bant via thorn e 1 karn e dentro 1 duplicant 2 masticore e 2 crogiolo,avrei voluto mettere anke gli aghetti x nominare quasali ma non avevo slot da sacrificare...contro mirror via 9 sfere e 1 carta ke non ricordo e dentro 3 masticore 3 duplicant 2 crogiolo 2 aghi.
contro manaless..inutile dire la side tanto non l'ho vista e ho sukkiato XDXDXD.

attualmente la side è diversa ed è composta da

3 reliquia del progenitus
2 cripta di tormod
2 acciaio da scolpire
2 duplicant---uno è andato in main al posto di un karn
2 masticora
2 aghi spinali
2 crogiolo

ora sono pronto sicuramente a ricevere critiche tipo:
come fai removal senza smokestack. Oppure: le thorn non si giocano più ora ci sono i golem blablabla le thorn sono utili solo contro control e combo e il meta è invece pieno di bant e stack blablablabla XDXD. il mazzo qui postato va ovviamente collocato nel meta toscano dove i controlli e i combo fanno il meta dato ke quasi tutti i giocatori migliori toscani(quindi non me XP) giocano combo e control e alcuni meno skilled giocano control e combo x emulare i giocatori forti....non a caso l'ultima tappa di lega è stata vinta(anke se by drop e con sculate clamorose in tutti i match)da un tezzeret, e il meta in quella sala su 20-21 contava solo 1 bant 2 stack 1 ichoride 1 wu-tang e il resto control e combo....

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 11:55 

da giocatore seduto dall'altra parte del tavolo vs sto mazzo vi posso assicurare che se artifact riesce a fare tanto mana di primo spesso è difficilmente arginabile ---> non basta una force, in quanto la seconda minaccia entra al 100%.

Inoltre senza gioielleria ci si espone di più a slando chirurgico.

Inoltre senza gioielleria non fai praticamente mai doppia minaccia di primo.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 12:13 

salve, gioco staker da diverso tempo, con risultati buoni,
secondo me, ce da distinguere le 2 versioni

rod-staker (puntando su 4 rod, per vederla) è meglio senza metallaro senza power, per evitare pescate morte, considerando che non fa quasi mai doppia minaccia di primo, costi di lancio un po piu bassi(senza trisky e karn)
io lo sto giocando da diversi mesi e mi trovo benissimo

la vesrione invece classica è meglio con mox metallaro ecc, in quanto deve assolutamente fare una partenza esplosiva, vista anche l assenza delle rod, che bloccano l oppo quando parte lui,
serve proprio quseta forza di partenza, visto che pioveranno carte morte in pescata,

l ho giocato diverso tempo anche in quseta versione

ovviamente tutto secondo me,

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mr. Nice
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 1:43 

subzero ha scritto:
rod-staker (puntando su 4 rod, per vederla) è meglio senza metallaro senza power, per evitare pescate morte, considerando che non fa quasi mai doppia minaccia di primo, costi di lancio un po piu bassi(senza trisky e karn)

Scusa la mio intromissione, ma ciò che dici ha per me non molto senso...
Giocare senza mox un mazzo che si può permettere delle partenze come ws+mox+golem o tomb+mox+trini o ws+mox+rod+sfera o chalice@1, far permanenti a gratis, accellerare le giocate. Secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe giocare nemmeno loto crypt anello e vault!
Su metallaro, triski, karn e sword mi trovi invece d'accordo.

La vera domanda da farsi secondo me è: perchè giocare una versione che sta meglio da controllo e da combo, quando i nostri mu peggiori sono bant, ichorid... ?

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mr. Nice
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 9:41 
Invoked Eternal Player

Mr. Nice ha scritto:
subzero ha scritto:

Scusa la mio intromissione, ma ciò che dici ha per me non molto senso...
Giocare senza mox un mazzo che si può permettere delle partenze come ws+mox+golem o tomb+mox+trini o ws+mox+rod+sfera o chalice@1, far permanenti a gratis, accellerare le giocate. Secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe giocare nemmeno loto crypt anello e vault!
Su metallaro, triski, karn e sword mi trovi invece d'accordo.

La vera domanda da farsi secondo me è: perchè giocare una versione che sta meglio da controllo e da combo, quando i nostri mu peggiori sono bant, ichorid... ?

Nice

Ciao a tutti!
Dopo l'uscita dei [card]Lodestone Golem[/card], personalmente sto di nuovo testando versioni spoilerate del mazzo, sia con metalworker, karn e triskelion, che con null rod e razormane masticore.
Effettivamente risolvere un Golem di primo aiuta non poco a portare le partite a casa.

Rispondendo a Mr.Nice, credo che giocare rod-stacker aiuti eccome contro bant, match-up sempre ostico, ma aprire di gioielleria-metallaro, e poi trovarsi nei denti una null rod, compromette quasi irrimedibilmente la partita. Invece partire settati "contro" Null Rod aiuta parecchio.

Viceversa, contro icoride secondo me in G1 proprio non c'è soluzione, si perde e basta.

Personalmente reputo ancora importanti i Juggernaut (da giocare almeno in 3 copie), per mettere pressione all'oppo. Troppe volte mi è capitato di lockare senza trovare la chiusura per molti turni a venire.

Ora come ora, sto testando 3 Null Rod md + 1 in side. Sono anche convinto che avere delle pescate "differenziate" possa aiutare contro mazzi e situazioni diverse (infatti gioco 2 Crogioli e 3 Smokestack).

Posto la lista (sono 61 carte, quindi è da ritoccare):

18 terre (parco-terre classico)

5 mox
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt

4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
3 Null Rod
4 Sphere of Resistance
2 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

2 Crucible
3 Smokestack

4 Lodestone Golem
3 Juggernaut
2 Razormane Masticore

2 Sculpting Steel

la side:
1 Crogiolo
3 Duplicant
1 Null Rod
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
2 Tabernacolo della Valle di Pendrell
2 Bojuka Bog (ora non mi ricordo il nome preciso nè posso cercarla, ma è la terra Worldwake che entra tappata, rompe un cimitero, e dà un mana nero)
2 Labirinto di Ith
2 Expedition Map

NB. Sono 16 carte

Le 61 carte devono diventare 60. Sacrificabili sono 1 Juggy o Mana Vault, che però se visto di primo dà il boost più forte che abbiamo, ed è ottimo perchè non va sotto calice a zero partendo per secondi.

Liste abbastanza simili si trovano un pò per tutta la rete. Personalmente non gioco 13 sfere per essere un pò più settato contro i mirror; Sculpting Steel oggi è scelta ancora più convincente in questo senso.

La side è completamente sperimentale ed è pensata principalmente contro icoride, bant, e oath, ovvero i matchup più ostici.
L'idea è di avere una soluzione praticamente incounterabile (una terra) e tutorabile (con la mappa della spedizione).

Anche qui c'è una carta di troppo e va limata... si accettano suggerimenti

I tabernacoli contro icoride sono devastanti (li ho testati e ve lo assicuro), tuttavia non sono sufficienti per via dei fastidiosi zombi 2/2 e ora anche dei bloodghast. Serve così la soluzione contro cimitero che ho individuato nella bujoka. Oltre ad essere tutorabili, sono riciclabili con Crogiolo e Crogiolo + Canna; non è una soluzione veloce nè agile, direte voi, ma è meglio di niente. Unico neo evidente e molto grande la velocità sorcery.
In questo senso chiedo: secondo voi per questo motivo è una strada da abbandonare?

Bant: la soluzione più forte c'è di maindeck ed è calice a 2. Vista la difficoltà a vederlo e riuscire a calarlo, è interessante sidare 3 duplicant, il corgiolo e i labirinti, come soluzione alla meccanica esaltato.

Oath: sempre duplicant e Labirinti, sperando che le minacce non siano intargettabili.

Mirror: Duplicant, terzo Crogiolo, quarta Null Rod.

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 21:48 

probabilmente è vero, un mox di primo ti permette di fare golem di primo,,
ma quasi sempre preferirei fare rod di primo,
per me, vario moxume, serve appunto, di partenza, ma poi, sono pescate morte,

anche se potrebbe essere interessante provarlo, senza metallari e solo coi mox,

il lotus invece, sarebbe utile sempre

in side io gioco il totem maledetto, e devo dire, che è molto utile insieme a labirinto contro bant, sicuramente più di duplicant, che verrebbe puntualmente counterato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 2:08 

Secondo voi [card]Portcullis[/card] è una risposta seria a Oath?
Il problema è che servono due spiriti o uno spirito e una creatura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 20:56 

A questo punto contro Oath mi sembra meglio [card]spawning pit[/card], sennò anche [card]high market[/card] può essere un idea perchè incounterabile ma rimuove solo un pippulo a turno.

Volendo cè anche [card]blasting station[/card] che è interessante e non va nemmeno sotto chalice a 2 al contrario di spawning pit.

Sennò vai di lock classico e saidi [card]duplicant[/card], [card]jester's cap[/card] se li tieni in side o magari speri che le bestie le abbia già in mano :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 21:42 

subzero ha scritto:
in side io gioco il totem maledetto, e devo dire, che è molto utile insieme a labirinto contro bant, sicuramente più di duplicant, che verrebbe puntualmente counterato

Gioca [card]Damping Matrix[/card], è un totem che fa da rod, certo non blocca il mana ma blocca cappa vault e amenità varie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 23:12 

da giokatore di otah devo dire ke la [card]blasting station [/card] è davvero un ottima idea , tuttavia resta il fatto ke non potendo scendere golem e juggy, rimane il problema di come kiudere..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 13:13 

Voelvo discutere di una cosa:

La cosa che mi preoccupa di più per stacker sinceramente (è il modo più brutto per perdere secondo me) è Hurkyl EOT e scombata il turno dopo.

Voi cosa avete per evitare queste cose? Io ho maindeckato delle [card]uba mask[/card] che mi fanno stare tranquillo, ma voglio provare più avanti un paio di [card]defense grid[/card] Main deck.... fanno tripla sfera per counter e rimbalzi/tutori/peschini EOT. Non dico che saranno forti, ma almeno da provare.

Altre chicche?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 22:15 

le uba mask promosse a pieni voti. Forti forti.

Danno vantaggio carte (io pesco e calo, lui almeno il 50% delle carte le butta) e spessissimo fanno time walk consecutivi. Attenti solo alle waste.

Volevo sapere poi quante creature giocate voi md, esclusi i metallari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 10:53 
Invoked Eternal Player

Ciao a tutti! :)
Visto che il thread è un pò morto, provo ad upparlo facendo qualche umile riflessione e qualche domanda... :)

Inizio col premettere che, nella valutazione della mano iniziale, se non ho una sfera in mano, salvo aperture spanate, mulligo. Da qui la prima domanda: vista la necessità, imho, di risolvere una sfera/thorn/golem turn 1,
-ha ancora senso giocare con i metalworker?

PRO:
Se riusciamo ad attivarli spesso e volentieri vinciamo la partita
Sono utili ad uscire da situazioni tipo Kataki/Flux(oggi meno giocati) in gioco
CONTRO:
In turn 1 preferisco aprire con sfera piuttosto che con Metalworker
In mid-game sono pescata morta o semi-morta

In questo periodo sto testando liste senza Metalworker (ormai liste simili si vedono un pò in tutta la rete).

Seconda premessa:
Considerando una lista senza Metalworker:
-quanto è utile giocare Null Rod md?

Cosa perdiamo:
Triskelion ma soprattuto Karn.
Cosa guadagnamo:
Soluzione vs. mox e artefatti vari a cc2 anzichè a cc5.
Mazzo leggermente più settato contro bant, che è un matchup tra i più ostici.
Soluzione veloce contro time vault/chiave

Altra domanda legata all'utilizzo della Null Rod:
visto il proliferare di build con Trygon Predator md,
-ha senso giocare Duplicant md al posto delle Masticore? (che sostituiscono i Trisk in build rod-stacker) anche in combo con gli Sculpting Steel che spesso completano le liste in 2/3 copie?

Parco terre:
Fermo restando l'utilizzo di:
4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
3/4 Wasteland (personalmente ne gioco 4)

Le altre 4 terre spesso sono:
2 Mishra's Factory
2 City of Traitors

Ora sto testando:
4 Rishadan Port
Oppure
2/3 Rishadan Port (senza Metalworker ha senso giocare 19 terre anzichè 18)
2 City of Traitors (per avere comunque una terra che garantisce 2 mana)
I porti servono soprattutto contro le fetchate di terra base da parte dell'opponent

Lock:
4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
3 /4 Thorn of Amethyst
0/1 Trinisphere

Anche qui domandone:
-E' preferibile l'uso della Trinisfera o della quarta Thorn...o di entrambe?:)
In questo periodo sto testando senza trini, per non avere una pescata morta quando c'è già una sfera (o più) in gioco. Mai sentita la mancanza della trini, anche perchè essendo una ristretta è comodo vederla turn 1, meno più avanti; invece con 8 sfere a cc2 invece di 7, migliora leggermente la percentuale di vederla turn 1.

Il resto:
2 Crucible of Worlds
3 Smokestack
3 Sculpting Steel
4 Lodestone Golem

Molti non giocano più smokestack, per me restano carta lenta ma forte. Utile, in assenza di Metalworker, anche per uscire da situazioni di Flux/Kataki. Gli altri utilizzi con Tangle/Crucible non sto qui ad elencarli.
Gli Sculpting li trovo particolarmente utili in mirror e per copiare Golem/Sfera/Tangle.

Ecco infine la lista:
4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Rishadan Port
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

5 Mox
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt

4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst

2 Crucible of Worlds
3 Smokestack
3 Sculpting Steel

4 Lodestone Golem
3 Triskelion
2 Karn, Silver Golem

Sideboard:
1 Crucible of Worlds
3 Duplicant
2 Tormod's Crypt
4 Relic of Progenitus
2 Razormane Masticore
3 Spawning Pit

La side:
Sono per la maggior parte carte general purpose, ad eccezione dei 3 Spawning Pit, utili solo contro Oath, che sono una vera bestia nera.
6 carte contro icoride (7 sarebbero ancora meglio)
Il resto contro mirror e bant.

Ciao! :)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 15:03 

invokeprejudice ha scritto:
Ciao a tutti! :)
Visto che il thread è un pò morto, provo ad upparlo facendo qualche umile riflessione e qualche domanda... :)

Inizio col premettere che, nella valutazione della mano iniziale, se non ho una sfera in mano, salvo aperture spanate, mulligo. Da qui la prima domanda: vista la necessità, imho, di risolvere una sfera/thorn/golem turn 1,
-ha ancora senso giocare con i metalworker?
vPRO:
Se riusciamo ad attivarli spesso e volentieri vinciamo la partita
Sono utili ad uscire da situazioni tipo Kataki/Flux(oggi meno giocati) in gioco
CONTRO:
In turn 1 preferisco aprire con sfera piuttosto che con Metalworker
In mid-game sono pescata morta o semi-morta

Io sinceramente credo che non siano necessari.
La risposta si chiama threat density, densità di minacce. Tu hai 4 carte morte coi metallari (ie altri 4 mana), e se è vero che staker perde dalle chiusure di primo, con metallaro perde dalle chiusure di secondo (molto più comuni). Salvano un po' la situazione le spade, ma sono altre 2 carte che non Lockano.

Cita:

In questo periodo sto testando liste senza Metalworker (ormai liste simili si vedono un pò in tutta la rete).

Seconda premessa:
Considerando una lista senza Metalworker:
-quanto è utile giocare Null Rod md?

Cosa perdiamo:
Triskelion ma soprattuto Karn.
Cosa guadagnamo:
Soluzione vs. mox e artefatti vari a cc2 anzichè a cc5.
Mazzo leggermente più settato contro bant, che è un matchup tra i più ostici.
Soluzione veloce contro time vault/chiave

Altra domanda legata all'utilizzo della Null Rod:
visto il proliferare di build con Trygon Predator md,
-ha senso giocare Duplicant md al posto delle Masticore? (che sostituiscono i Trisk in build rod-stacker) anche in combo con gli Sculpting Steel che spesso completano le liste in 2/3 copie?

Null Rod è forte forte ma preclude triskelion. Karn io personalmente lo gioco in 2x anche con le null rod di main.
Purtroppo c'è un'antisinergia, ma quella pesante non è con Rod, bensì con smokestack (tanto con rod i mox non li usa uguale). Non potendogli mangiare i mox, smokestack è meno veloce (li sacrifica prima), ma alla fine non c'è fretta di chiudere, si va a gusti.

Cita:
Parco terre:
Fermo restando l'utilizzo di:
4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
3/4 Wasteland (personalmente ne gioco 4)

Le altre 4 terre spesso sono:
2 Mishra's Factory
2 City of Traitors

Ora sto testando:
4 Rishadan Port
Oppure
2/3 Rishadan Port (senza Metalworker ha senso giocare 19 terre anzichè 18)
2 City of Traitors (per avere comunque una terra che garantisce 2 mana)
I porti servono soprattutto contro le fetchate di terra base da parte dell'opponent

In assenza di crucible assolutamente 4 waste.
Io in quei 4 slot io gioco
1 [card]Gods' Eye, gate to reikai[/card] tech personale con smokestack
2 City, che con smokestack hanno un drawback meno pesante.
1 Mishra, bloccante infinito con crogiolo e bittante sotto avversario iperprotetto (ie con jace a terra una creatura non passerà mai o comunque si rimbalza, la mishra è un aiutino. e comunque ci salva da miniesaltati o dai confidant, che ogni turno fanno un tick di storm). Certo il discorso è meno serio visto che ne gioco solo una, ma un porto da solo sarebbe altrettanto ridicolo.

Cita:
Lock:
4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
3 /4 Thorn of Amethyst
0/1 Trinisphere

Anche qui domandone:
-E' preferibile l'uso della Trinisfera o della quarta Thorn...o di entrambe?:)
In questo periodo sto testando senza trini, per non avere una pescata morta quando c'è già una sfera (o più) in gioco. Mai sentita la mancanza della trini, anche perchè essendo una ristretta è comodo vederla turn 1, meno più avanti; invece con 8 sfere a cc2 invece di 7, migliora leggermente la percentuale di vederla turn 1.

La trini è imprescindibile, in america si comincia a vedere meno per il discorso che nel 90% dei casi trini + sfera <<< sfera + sfera.
La cosa forte è con cavo e con smokstack (ricordiamo è un mazzo a sinergie).
Se abbiamo canna sfera e trini, o anche doppia sfera e trini, possiamo sacrificare le sfere senza rallentare il lock.
Idem con cavo, trinisfera è meglio di sfera, perchè ci da almeno 2 time walk in early game.

Cita:
Il resto:
2 Crucible of Worlds
3 Smokestack
3 Sculpting Steel
4 Lodestone Golem

Molti non giocano più smokestack, per me restano carta lenta ma forte. Utile, in assenza di Metalworker, anche per uscire da situazioni di Flux/Kataki. Gli altri utilizzi con Tangle/Crucible non sto qui ad elencarli.
Gli Sculpting li trovo particolarmente utili in mirror e per copiare Golem/Sfera/Tangle.

Ecco infine la lista:
4 Mishra' Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Rishadan Port
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

5 Mox
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt

4 Chalice of Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst

2 Crucible of Worlds
3 Smokestack
3 Sculpting Steel

4 Lodestone Golem
3 Triskelion
2 Karn, Silver Golem

I crucible li trovo imprescindibili. E' vero che vale lo stesso discorso di metallaro (da solo non fa niente), ma ti salva dagli slandi, è chiusura nel 70% dei casi con wasta e nel 95% con strip.

Gli sculpting steel sono forti sia in mirror che normalmente, copiano sfera, golem & co, ma io personalmente preferisco [card]Uba Mask[/card], che al contrario di sfere e calice che fanno vantaggio carte teorico fa vantaggio carte e basta (noi giochiamo tutto, loro anche senza sfere e calici si bruciano counter e rimbalzini, con qualche lock bruciano parecchie carte di più). Staker purtroppo soffre la strategia "accumula risorse e scomba", che Uba mask rende impraticabile.

Cita:
Sideboard:
1 Crucible of Worlds
3 Duplicant
2 Tormod's Crypt
4 Relic of Progenitus
2 Razormane Masticore
3 Spawning Pit

La side:
Sono per la maggior parte carte general purpose, ad eccezione dei 3 Spawning Pit, utili solo contro Oath, che sono una vera bestia nera.
6 carte contro icoride (7 sarebbero ancora meglio)
Il resto contro mirror e bant.

Ciao! :)

Io personalmente ho tolto la side contro icoride. So che sembra una follia ma tanto anche con 8 carte, squilibrare tutti gli altri match perdendo mezza side per poi dover vincere 2 match di fila contro ichoride (se capita) è comunque uno spreco di risorse a mio parere.[/quote]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo