Oggi è dom 29 mar 2026, 7:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: bitterpox
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 17:16 

tempo fa vidi una versione di pox con i bitterblossom e pensai che avrei potuto sviluppare un mazzo del genere, dopo molti test, (solo su mws per sfortuna) vi propongo la mia versione di bitter pox spiegando brevemente ogni carta

FATE ATTENZIONE QUESTO E' UN MAZZO MONO NERO NON TUTTI POSSONO PROSEGUIRE OLTRE QUESTE LINEA.
se ti senti abbastanza coraggioso continua, se ami splashare il pox di colori vari tipo wraiter hip hop style sappi che qui si parla di esantemi, rituali oscuri, buche nell'asfalto, mostri orrorifici e fatine fetish... contenuto non adatto a maghi bi-color...

// Lands

4 [TE] Wasteland
ti slando
16 [A] Swamp (2)
slandami
2 [AQ] Mishra's Factory (1)
nn si sa mai potrebbero servire come paranti

// Creatures

3 [FUT] Nihilith
si ipoteca quando nn si ha altro da giocare e quando entra è un finisher evasivo
3 [FUT] Tombstalker
è il finisher per eccellenza, solitamente entra al quinto\ sesto turno quando l'oppo non ha neanche piu' le mutande

// Spells

4 [ARE] Duress
dopo un dark ritual e' d'obligo contro counter, rimuove le spighe dell'oppo, ferma combo, smonta stax... vedete voi
3 [REW] Powder Keg
soluzione di main contro mazzi troppo sciamanti, contro mox, settato ad 1 conto tritoni fa male, a zero ferma le terre animate, rimuove infinite pedine in un lampo, risolve il problema artefatti contro cui il nero nn ha nulla
4 [TSP] Smallpox
il cuore del mazzo, manda in mutande l'oppo in breve tempo, fa da solo quello che diversamente dovremmo fare con 3 carte
4 [A] Sinkhole
il cuore del denail
4 [FE] Hymn to Tourach (1)
il cuore del discard
4 [M10] Doom Blade
testate a lungo alla fine l'unica cosa che nn accoppano sono i confidant e i tombstalker altrui... poca roba rispetto tarmo, trigon, nobili, quasali, mostri del dragon stompy... etc
3 [MOR] Bitterblossom
se giocata di seconda e accompagnata da slandi e scartini per rimuovere soluzioni altrui fa vincere la partita
4 [A] Dark Ritual
accellerazione perfetta!
2 [CHK] Sensei's Divining Top
il top deck ci frega sempre, non abbiamo modo di pescare .. e allora il late game giu' cappa e troviamo sto stalker!

// Sideboard

SB: 4 [PLC] Extirpate
brrrr
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
brrrr
SB: 3 [10E] Pithing Needle
ebbene si
SB: 3 [UL] Engineered Plague
ciao gobbo
SB: 3 [TE] Perish guarda... ha fatto nobile al primo tarmo al secondo quasali al terzo e noi sai che facciamo al quarto ....? : D brrrrr poi contro random elfi ce vuo'

grandi esclusi:

innocent blood... meglio doom blade, decido io e lo faccio istant, quindi l'oppo succhia in eot

crucible of worlds... forte, ma al terzo turno dobbiamo fare qualcosa e non crogiolo passo, il vantaggio che ci da nn e' reale. E poi nn e' cosi' difficile da rimuovere o counterare

bloodghast... nn so se si puo' parlare di grandi esclusi, l'ho testato ..... fa cacare, nn fa niente... se attacca fa 2 danni... ma se ti attacca un tarmo te ne fa di piu'... e in piu' il tarmo blocca, questo si fa le pippe e le fa male visto che con 1 in difesa muore di infarto

tu dici ritorna dal cimitero... seee aspetta

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 17:47 

Dunque, la struttura base del deck è standard e poco interessante da discutere, ti propongo le mie considerazioni riguardo i dettagli più fuori dall'ordinario.

Doom Blade: Onestamente non sono troppo convinto della scelta. In primis perchè il meta ultimamente si è parecchio velocizzato, e, oltre all'onnipresente lacchè, ci si può trovare a dover rispondere a molte minacce di primo. I primi esempi che mi vengono in mente sono Cursecatcher (che può rovinare il tourach/sinkhole/smallpox che vorremmo fare di secondo), nacatl/lynx/kird ape (zoo bisogna rallentarlo subito, altrimenti ci travolge) e gerarca (perchè gerarca di primo può voler dire counterbalance + top di secondo... ahia!). Certo, c'è dark ritual, ma non sempre possiamo vederlo. In secundis, la possibilità di targettare è a mio avviso una falsa lusinga: giocando scarti, slandi, smallpox e powder keg l'oppo non dovrebbe piazzarti in tavola più di una bestia alla volta (e se succede... probabilmente sei nei guai lo stesso). Come piccola nota di margine, nel caso si volesse un removal targettante, io preferirei comuque Smother. Dragon Stompy pare quasi scomparso, ed è l'unico deck contro il quale potresti preferire doomblade (ma smother non è comunque morto, potendo colpire magus, mauler e creature morphate).

Bitterblossom: Quante volte riesci effettivamente a vincerci? Senza jitte o scion of oona è una carta piuttosto lenta. Nel vuoto ci mette 7 turni a fare un danno letale, senza contare le fatine che puoi spararti via da solo con smallpox e può proprio rivelarsi una carta suicida contro Zoo. Con questo non voglio dire che la si debba abbandonare, ma volendola sfruttare cercherei di abusarne di più, magari con Braids o Contamination.

Mishra's Factory: in 2x nella tua configurazione mi convincono poco. Senza Crogiolo non ti forniscono di un blocker riciclabile, in così basso numero e senza pox difficilmente possono fare "coast to coast", e non abbassano granchè il clock dei tuoi ciccioni. A mio avviso anche in questo caso o ne abusi di più, o forse è meglio farne a meno.

Smallpox: dovrebbe essere il cuore del deck, però, per come stanno le cose, mi sembra che tu non abbia modo di rompere a dovere la simmetria. Niente crogiolo, niente spirito nè ghast (che per la verità piace poco anche a me), tutto sommato un discreto numero di creature (6 + 3 blossom), nulla con flashback, dredge o retrace. Insomma, a mio avviso si potrebbe fare di più. :-p

Risulta qualcosa di quello a cui ho accennato dai tuoi test? Hai riscontrato invece altri particolari punti di forza o debolezze?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 18:46 

guarda gioco pox da quando e' uscito smallpox...

la base del mazzo e' sempre uguale... menomale che la base del mazzo e' sempre uguale! altrimenti avrei sbagliato luogo dove postare.

non ho detto che bitter blossom sia utile HO DETTO CHE CHIUDE LE PARTITE DA SOLO

una carta a cc2 che produce gratis una creatura volante a turno... visto che in questo mazzo servono 2 cose, parante e chiusura blossom fa entrambe.

Immaginiamo di scendere stalker in late game per chiudere, lui cala 1 terra e ha una soluzione , noi abbiamo poche chiusure... lui magari recupera lo svantaggio a cc2 con un semplicissimo goyf o quasali e chiude mentre noi ancora aspettiamo chiusura e vediamo inutili crogioli o mishra destinate a morire di sputi.

con blossom una volta che abbiamo distrutto board e mano avversaria chiude da solo in 5 o 6 turni, e lui che soluzioni puo' usare? spigare uno spiritello? calare un parante? in entrambi i casi ...chi se ne frega... andiamo presto in vantaggio creature mentre lui cerca di riprendersi e possiamo usare le nostre energie per controllare.

uso il mana per controllare e intanto mi creo la chiusura... cosa voleva di piu' poxless?

contagion nn e' una combo definitiva, braids è troppo indifesa... a sto punto preferisco canna fumaria... ma costa cmq 4 , jitte nn e' supportabile... e cmq nn mi piacciono le combo con x4 e x4 che nn ti faccia chiudere nello stesso turno... senza tutori se perdi o non vedi un pezzo della combo vai a pescare.

cmq testa bitterblossom, te lo consiglio signor usuraio.

4x factory 4x wasteland in un mazzo che gioca il 70% di carte BB son un rischio che nn mi piace correre, anche in virtu' del fatto che sono io che devo slandare lui e non il contrario, e allora mi tengo 22 terre di cui 16 paludi e non ho mai avuto problemi di mana screw anche tenendo con 1 sola palude in prima mano, provare per credere.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 20:08 

Nickname Cockatrice: GABBRO
qualcuno ha provato a inserire il 6/6 nuovo di worldwake?

[card]Abyssal Persecutor[/card]
http://magiccards.info/wwk/en/47.html
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 21:48 

Cita:
guarda gioco pox da quando e' uscito smallpox...

la base del mazzo e' sempre uguale... menomale che la base del mazzo e' sempre uguale! altrimenti avrei sbagliato luogo dove postare.

Non volevo sembrarti critico, è solo che il 4x di duress, tourach, smallpox etc. è così solidamente stabilito che c'è poco da discutere! :-p

Cita:
cmq testa bitterblossom, te lo consiglio signor usuraio.

ROTFL, signor usuraio suona veramente fantastico :-D

Guarda, io un po' di tempo fa l'avevo provato, sia in una build più classica che in un ibrido più orientato verso lo stax. Lo avevo trovato molto forte contro controllo (landstill, baseruption, armageddon stax) perchè ci forniva inevitabilità nel late game e se rimaneva attaccato al tavolo per più di un paio di turni li costringeva a trovare doppia soluzione (per l'incantesimo e le fatine). L'ho trovato meno performante contro aggro per diversi motivi. In primo luogo la perdita di vite in questo caso diventa rilevante, e sebbene il bloccante perpetuo possa rallentare la race, i botti in faccia ci fanno più male. In questa ottica i 5-7 turni che ci mette a chiudere sono tantini, perchè danno troppo tempo per topdeccare qualcosa ta tirarci in faccia. Va aggiunto i ultimo che, con zoo e bant a tenere quasali maindeck, non abbiamo nemmeno la certezza che resti incollato al tavolo.
Però sono test vecchi di parecchi mesi ormai, e potrei anche sbagliarmi. Come ti sei trovato tu contro zoo, goblin, bant e compagnia? Ti è sembrato risolutivo anche in questi casi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 22:24 

non ho avuto modo di testarlo contro zoo, ma contro bant grazie a blossom sono nettamente sopra, ho fatto almeno una decina di partite contro bant e i risultati sono stati ottimi proprio per la sua capacita' di essere una carta forte in difesa e in attacco. Inoltre post side ci da abbastanza tempo per vedere almeno un perish.

Contro goblin il bitter blossom e' troppo lento e post side esce per peste, ma e' uno dei pochi match contro cui blossom non è performante.

Fondamentalmente ho messo blossom al posto di crogiolo perché abbiamo bisogno di una chiusura e di creature paranti e non di altro controllo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 11:09 

[card]abyssal prospector [/card]mi piace molto, sono una di quelle carte che mi farebbe mettere +1 bitterblossom 4x di cabal therapy, difatti il sacrificio per la cabal è un costo alternativo, quindi quando vogliamo sacrificare il ciccio l'oppo non può fare nulla, se non giocare un [card]balsamo cura ferite[/card], infatti per sicurezza mandate il vostro oppo in chiusura ad ALMENO -3 PUNTI VITA !!! mi raccomando!!!

va testato, poi sicuramente costera' 28 euri visto che e' una delle poche carticelle interessanti di worldwake e i negozianti inizieranno a puntare tutto su di lui visto che con altre carte non fanno una cippa...

l'unica cosa che mi mette dubbi e' sul fatto che cc4 significa che costa 2 mana piu' dello stalker e per farlo scendere protetto dobbiamo avere 5 o 6 mana, cosa non del tutto simpatica, ma va testato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 14:46 

Rispondo qui, visto che l'argomento originale è stato prevedibilmente chiuso:

fra_M88 ha scritto:
beh ragazzi, il mio è completamente diverso...

A me onestamente sembra una lista abbastanza standard, con l'unica aggiunta dei Dark Confidant, i quali mi sembrano un po' fuori luogo con 10 sacrifice effects. A differenza degli stalker, che scendono quando è ora di chiudere il discorso, i Confidant dovrebbero scendere presto e restare giù, cosa che non sembra proprio semplice. Se vuoi un motore di pesca potresti provare l' [card]Arena di Phyrexia[/card] che in America si gioca, oppure cercare di fare vantaggio carte abusando meglio di pox con l'ausilio del tuo avatar.

Riguardo i match up: Goblin è da sempre un incubo per il deck, matchup praticamente impossibile da raddrizzare, specialmente per la versione mononera, countertop è migliorabile con uno splash o utilizzando minacce che evadano il lock come mishra o i già citati ghast. In ogni caso credo che un paio di [card]Crogiolo dei Mondi[/card] non dovrebbero far male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:06 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Rispondo qui, visto che l'argomento originale è stato prevedibilmente chiuso:

fra_M88 ha scritto:
beh ragazzi, il mio è completamente diverso...

A me onestamente sembra una lista abbastanza standard, con l'unica aggiunta dei Dark Confidant, i quali mi sembrano un po' fuori luogo con 10 sacrifice effects. A differenza degli stalker, che scendono quando è ora di chiudere il discorso, i Confidant dovrebbero scendere presto e restare giù, cosa che non sembra proprio semplice. Se vuoi un motore di pesca potresti provare l' [card]Arena di Phyrexia[/card] che in America si gioca, oppure cercare di fare vantaggio carte abusando meglio di pox con l'ausilio del tuo avatar.

Riguardo i match up: Goblin è da sempre un incubo per il deck, matchup praticamente impossibile da raddrizzare, specialmente per la versione mononera, countertop è migliorabile con uno splash o utilizzando minacce che evadano il lock come mishra o i già citati ghast. In ogni caso credo che un paio di [card]Crogiolo dei Mondi[/card] non dovrebbero far male.

Guarda, i confidant molto spesso sono i finisher del mazzo...se si porta la partita ad un controllo esasperato sull'avversario, i confidant rimangono giù per parecchio tempo fino a quando la partita viene chiusa proprio dai loro sterili ma numerosi attacchi...già ho pochi finisher, se tolgo anche loro addio...crogiolo dei mondi potrebbe essere una bella soluzione, con le waste che tornano ad ogni turno, ma a me sembra che non ce ne sia realmente il bisogno...alla fine sono così tanti gli spacca terre (15) che rigiocare waste più volte mi sembra inutile, soprattutto perchè non avrei proprio idea riguardo a quali slot sacrificare per giocare i crogioli...arena è a cc 3 e io sinceramente a volte di primo turno gioco rito cappa e confidente che è di gran lunga meglio...Piuttosto, avresti idea su come aumentare il numero di finisher???perchè ora come ora il mazzo ha chiusure fragili: basta un errore e si perde la partita avendo praticamente solo i 3 mucconi che sono gli stalker...io pensavo a nantuko shade ma c'è sempre il problema di non trovare slot...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:37 

cmq la lista di flash mi intrippa parecchio...mi piacerebbe provarla...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:41 

Come finisher extra potresti provare l'[card]Abyssal Persecutor[/card]. Onestamente non l'ho ancora testato però la carta sembra fatta su misura per pox, e qualcuno in giro ci ha già fatto risultato. Altrimenti il solito pacchetto di finisher per pox comprende:

- epocrassita
- totem di phyrexia
- nihilith
- nixatyd

Per gli slot: a me i confidant proprio non piacciono, quindi partirei levando quelli :-p
Tanto più che fare rito-cappa-confidant come suggerisci mi pare controproducente, rendendo un suicidio giocare poi smallpox di secondo ( o anche sangue innocente, se l'altro in tutta risposta ti presenta un nacatl).

Se invece a te convincono, potresti pensare a levare gli extirpate (sono quanto possano essere/sembrare forti in alcune circostanze, ma per me sono troppe le volte che invece risultano morti, e a pox i topdeck morti non piacciono).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 16:16 

Come finisher extra potresti provare l'[card]Abyssal Persecutor[/card]. Onestamente non l'ho ancora testato però la carta sembra fatta su misura per pox, e qualcuno in giro ci ha già fatto risultato. Altrimenti il solito pacchetto di finisher per pox comprende:

- epocrassita
- totem di phyrexia
- nihilith
- nixatyd

Per gli slot: a me i confidant proprio non piacciono, quindi partirei levando quelli :-p
Tanto più che fare rito-cappa-confidant come suggerisci mi pare controproducente, rendendo un suicidio giocare poi smallpox di secondo ( o anche sangue innocente, se l'altro in tutta risposta ti presenta un nacatl).

Se invece a te convincono, potresti pensare a levare gli extirpate (sono quanto possano essere/sembrare forti in alcune circostanze, ma per me sono troppe le volte che invece risultano morti, e a pox i topdeck morti non piacciono).

e se invece dei confidenti mettessi i nyxhathid?mi sembrano sgravati o sbaglio???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 16:38 

fra_M88 ha scritto:

- epocrassita
- totem di phyrexia
- nihilith
- nixatyd

e se invece dei confidenti mettessi i nyxhathid?mi sembrano sgravati o sbaglio???

Beh, fanno cose diverse. Nyxathid è sicuramente un finisher più che dignitoso per il mazzo, da affiancare a Stalker (e ha il pregio di costare 1/20 del persecutore).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 17:35 

già che siamo in tematica di prezzi, vedo dalle liste postate precedentemente che si preferisce usare duress invece della più versatile e allo stesso tempo costosa in termini di punti vita e di soldi Thoughtseize...c'è un motivo preciso?perchè preferite duress a thoughtseize?lo chiedo perchè se mi convincete sono 50 euro in meno per costruirmi il mazzo ih ih ih

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 17:49 

fra_M88 ha scritto:
già che siamo in tematica di prezzi, vedo dalle liste postate precedentemente che si preferisce usare duress invece della più versatile e allo stesso tempo costosa in termini di punti vita e di soldi Thoughtseize...c'è un motivo preciso?perchè preferite duress a thoughtseize?lo chiedo perchè se mi convincete sono 50 euro in meno per costruirmi il mazzo ih ih ih

trovi La risposta qui: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15488

@ krimine: non stai per nulla uppando tutti i topic di mononero vero niky? l'ho sempre detto che ti piacciono i negroni :-p

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 40  Prossimo