Oggi è sab 4 apr 2026, 20:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 52 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 68  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 8:59 

Nei mazzi di controllo si gioca Ofidio (cc3 1/3 che se vuoi pescare non fa danno) Selkie (cc3 1/1) questo rispetto a Ofidio muore più facilmente ma fa più danni e rispetto a Selkie non è evasivo contro i mazzi blu ma rispetto a entrambi pesca mostruosamente di più e picchia di più

dire che una carta così è una morchia vuol dire non conoscere minimamente i mazzi di controllo, non esistono sono i 3/4 tier 1 super famosi.

e se una carta ha un ruolo in un tier 2 o potrebbe averlo già di per se non è una morchia (e se pensi che un controllo non abbia un istant o sorcery da tirarci dientro forse non sai cosa vuol dire controllo)

ho letto bene ora lo scartino anche questa è davvero una carta interessante, anche per il Legacy.. è quasi un size senza danni..

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca

Ultima modifica di krimine il ven 9 apr 2010, 9:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 9:01 

krimine ha scritto:
Nei mazzi di controllo si gioca Ofidio (cc3 1/3 che se vuoi pescare non fa danno) Selkie (cc3 1/1)

Scusa... in che formato? Vintage?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:02 

krimine ha scritto:
ho letto bene ora lo scartino anche questa è davvero una carta interessante, anche per il Legacy.. è quasi un size senza danni..

peccato non scarti gifts, tendrils, planeswalker vari... force of will...

ad ogni modo apro il thread duress vs seize vs inquisition of kozilek.
Mr.Incubus, che ne pensi?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...

Ultima modifica di mofo il ven 9 apr 2010, 10:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:05 

La creatura che fa pescare non ha abilita' evasive e questo imho la penalizza moltissimo.

La nuova duress e' caruccia, peccato appunto che non levi force ...

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:12 

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:12 

Non mi sembra di averla vista sopra, su mtgsalvation hanno spoilerato anche questa:

Consuming Vapors - 3B
Sorcery - Rare
Target player sacrifices a creature. You gain life equal to that creature's toughness.
Rebound

Doppio editto con gain ma a CC4...ne può sapere (ma anche no) 7-)

EDIT: bruciato...

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:24 

Il nuovo Eldrazi, tra tutti gli Eldrazi usciti, mi sembra il più caprone...
Non ha abilità evasive, nessun effetto di "entra in gioco" o "lanci dalla mano",
un miserrimo Annientatore 1, una forza che è la più bassa...
Le sue abilità sono assurde e costose, 4 mana per metterne in gioco 2, per non parlare di quella che costa 20 (venti! Mai visto stampato questo numero su un costo di mana), da dove dovresti pigliare gli Eldrazi da lanciare, dalla side? E chi si fa una side solo di spell Eldrazi?
Mah...speravo in un altro ciccione assurdo come Emrakul...

L'Inquisition of Kozilek è carina, ma non toglie alcune carte che possono significare vincere o perdere una partita (tutte quelle già citate, ma anche Natural Order...), credo che rimanga sempre migliore il Rubapensieri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:29 

TheAvenger ha scritto:
Non mi sembra di averla vista sopra, su mtgsalvation hanno spoilerato anche questa:

Consuming Vapors - 3B
Sorcery - Rare
Target player sacrifices a creature. You gain life equal to that creature's toughness.
Rebound

Doppio editto con gain ma a CC4...ne può sapere (ma anche no) 7-)

EDIT: bruciato...

Opterei per il no. Editto lo si usa miratamente contro un preciso ciccione da combo o control, che, da solo, ci sbranerebbe (akroma, colosso, metalworker..). Se riusciamo a mandarlo a buon fine, il turno successivo raramente se ne sentirà il bisogno.

Contro aggro o comunque contro i mazzi che fanno creature e creaturine a profusione, si usa altro (darkblast, le varie forme di pesti o contagi.. solo per dire le prime che mi vengono in mente). Quindi è, imo, il Rebound più inutile che potessero escogitare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:32 

Immagine

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:37 

@ tenebroleso: si, in particolare in pet deck stile MonoBlu (ma non necessariamente), una carta così potrebbe avere qualche possibilità di rimodernarli un pò e magari renderli più competitivi anche se secondo me la cosa migliore sarebbe creare un controllo da zero che punta a fare questo di secondo e pescare 1/2 di carte già il terzo turno x aumentare via via.., credo che a chi piacciono i controlli e gioca t1 una prova deve darla a una carta così (controlli non control-combo)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:40 

Paolone ha scritto:
Opterei per il no. Editto lo si usa miratamente contro un preciso ciccione da combo o control, che, da solo, ci sbranerebbe (akroma, colosso, metalworker..). Se riusciamo a mandarlo a buon fine, il turno successivo raramente se ne sentirà il bisogno.

Contro aggro o comunque contro i mazzi che fanno creature e creaturine a profusione, si usa altro (darkblast, le varie forme di pesti o contagi.. solo per dire le prime che mi vengono in mente). Quindi è, imo, il Rebound più inutile che potessero escogitare.

Infatti ho pensato la stessa cosa, editto si usa per togliere una singola creatura, non si sente bisogno di rebound.

L'unico caso in cui può essere utile è control il URW Control da T2 che gioca le [card]sphinx of jwar isle[/card] e i [card]wall of denial[/card], tutti imbersagliabili.

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 10:46 

Parrucca ha scritto:
Immagine

Sensata questa in limited :'|

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: asd
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 11:04 

beh IMHO surrakar spellblade (d'ora in poi SUKKIA-ANAL :-D ) lo trovo quasi ingiocabile.. persino in t1..

qualcuno giocosamente lo ha paragonato a confidant.. ahahaha!!!! :-D non c'è proprio storia.. costa 3 di cui 2 blu. confidant costa 2, di cui solo uno specifico.. non devi passaer dalla combat PHASE.. (cosa importantissima) e poi x castarlo puoi farlo dopo un rito e un rubapensiero x esempio, x essere sicuro di farlo entrare/scartare rimozione che lo avrebbe distrutto.

SUKKIA-ANAL invece è brutto.. xkè è lento,in t1se bisogna attaccare (sembra ma se giochi vs gobbo? fish?)è una palta assurda..

in più ha LE STESSE debolezza di confidant.. cioè è bersagaliabile da tutto e muore da uno sputo..

poi oh se ci volete fare un mazzo attorno.. L'unico utilizzo in cui la vedo bene sinceramente, è con fiala eterea, visto ke se già gioco una ccarta del genere mi dispiacerebbe aver sprecato 3 mana e stare tapped out x poi vedermelo counterare spigare, così almeno ti tieni open x counter o rimozioni x farlo passare.. MA..ripeto MA.. lo vedo cmq LENTISSIMO.. se ti va di lusso al 5 turno attacchi..insomma se devo giocare sta roba.. gioco ophidio. ma confidant è meglio, puoi castarlo anke di primo e già dal secondo peschi.. NON C'E STORIA!! :-u :-u :-u

scusate x le k e le x ma a stare con bimbiminkia mi ha contagiato :-u

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 11:20 

krimine ha scritto:
Nei mazzi di controllo si gioca Ofidio (cc3 1/3 che se vuoi pescare non fa danno) Selkie (cc3 1/1) questo rispetto a Ofidio muore più facilmente ma fa più danni e rispetto a Selkie non è evasivo contro i mazzi blu ma rispetto a entrambi pesca mostruosamente di più e picchia di più

dire che una carta così è una morchia vuol dire non conoscere minimamente i mazzi di controllo, non esistono sono i 3/4 tier 1 super famosi.

e se una carta ha un ruolo in un tier 2 o potrebbe averlo già di per se non è una morchia (e se pensi che un controllo non abbia un istant o sorcery da tirarci dientro forse non sai cosa vuol dire controllo)

scusa crimine ma ofidio hanno smesso di giocarlo nel 2005 :) quando si è iniziato a giocare tpc e controllo puro è morto :) ora non credo venga usato più neanche per far spessore sotto i tavolini (ci sono carte migliori)
per quanto riguarda il paragone con selkie, selkie da solo è 1/1 ma almeno 1 carta da solo te la fa pescare in più è passa isole, che è il tipo di terra preferito dai giocatori di t1 :)
questo è un 2/1 che da solo non fa nulla, non aggira, non fa nulla, SE giochi spell prende un segnalino carica, che cmq è solo un segnalino carica non gli da nessun altro bonus a forza e costituzione.. muore da tutto.. insomma oggettivamente Sfighe >>> utilità
un pò come il wurm dell'espansione precedente che faceva ira di dio :D secondo alcuni si sarebbe dovuto giocare in t2 secondo altri no :) poi il fatto che ancora non si giochi magari è colpa del meta

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: asd
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 11:37 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
qualcuno giocosamente lo ha paragonato a confidant.. ahahaha!!!! :-D non c'è proprio storia.. costa 3 di cui 2 blu. confidant costa 2, di cui solo uno specifico.. non devi passaer dalla combat PHASE.. (cosa importantissima) e poi x castarlo puoi farlo dopo un rito e un rubapensiero x esempio, x essere sicuro di farlo entrare/scartare rimozione che lo avrebbe distrutto.

Occhio, avevo citato Bob per dire che costituzione 1 non è, da sola, sinonimo di creatura stupida. Anzi.. Costo di mana doppio blu, fase di combattimento e macchinosità nel mettergli segnalini sopra son proprio le critiche che ho mosso a questo nuovo coso. Solo una prece, ma da gay nonchè fidanzato segreto del Dark Confidant non potevo esimermi :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 52 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 68  Prossimo