wasta ha scritto:
ai giocatori di t1-t1,5 cambia qualcosa che esistano formati come blocco, t2 e esteso maggiormente supportati dalla wizzy??? no
cambierà qualcosa se ci sarà un nuovo formato supportato dalla wizzy??? nemmeno
In parte concordo, in parte no.
Qui si parla di un elemento nuovo; una combinata "pro" e "Eternal" (lol).
A me la notizia ha lasciato un po' dubbioso.
*Non* per il possibile formato nuovo; anzi... Potrebbe anche interessarmi.
E' questa (ipotetica) decisione di appoggiare un circuito di PT / PTQ in un formato *statico*.
Un conto è parlare di singoli eventi GP (di grande successo) e/o porzioni di Mondiali in Legacy (di minore successo), un altro è dedicare a un formato Eternal una intera stagione "pro".
Mi sembra che vada un po' fuori corrente come decisione.
Ci sono PT per favorire il commercio delle carte che stampa la Wizards; in caso diverso la Wizards sarebbe sempre e comunque in perdita.
Limited, Blocco e T2 tengono sempre impegnati i giocatori come "cambiamenti" e pure l'esteso hanno deciso di ruotarlo ogni anno.
Il commercio delle carte tra privati nostalgici può avere sempre un suo valore figurativo, certo, ed è vitale conservare un certo valore collezionistico delle carte ma mi sembra che i GP possano riuscire benissimo nell'intento

.
Insomma... Non sono convintissimo sui motivi che spingerebbe la Wizards ad appoggiare un simile formato in tal maniera (o meglio; posso immaginare dei motivi ma boh... Li trovo tutti dubbi) ma evidentemente non sono un grande imprenditore...
Sarei quanto meno curioso di sapere se il numero di PT all'anno rimarrà invariato sempre ammesso che la notizia riportata abbia fondamento...