Piccola premessa: non ho voglia di far commenti sull'accaduto. Non credo ce ne sia bisogno, basta leggere la trascrizione della conversazione avuta con l'utente in oggetto che trovate riportata qua sotto: ognuno può farsi l'opinione che crede. Premetto anche che questo sarà il primo e l'ultimo mio messaggio in questo thread, non ho tempo nè voglia di farmi coinvolgere in liti.
Pubblico quanto segue perchè voglio denunciare pubblicamente l'immobilismo da parte dello staff, che pur essendo a conoscenza della situazione delle sezioni di compravendita decide di non fare nulla. O non è in grado di fare nulla: pochi moderatori? Poco tempo a disposizione da parte degli stessi? Non lo so e non ho certamente intenzione di giudicare, non conoscendo la situazione personale dei moderatori di sezione. Il problema, però, rimane: le regole devono essere fatte fatte rispettare efficacientemente. Elencare le carte in vendita con un prezzo e poi chiederne un altro (maggiore) è scorretto. Mi limito a dire "scorretto" perchè non c'è una regola scritta, che però può facilmente essere derivata da:
Cita:
Ogni carta messa in vendita deve riportare il prezzo (in euro) cui si intende vendere.
NON si possono fare aste
Non mi pare di avanzare richieste assurde. Preciso che so perfettamente che qua siamo soltanto ospiti e che questa non è una democrazia. Insomma, cose che mi sono già note da tempo, su cui peraltro non ho nulla e dico nulla da recriminare. Io spero sinceramente che questo post venga interpretato nel senso in cui è stato scritto, ovvero quello di una critica costruttiva: non voglio certo screditare l'operato di alcun moderatore; sono convinto, però, che le cose debbano cambiare. E non certo per fare un "piacere" a me.
Ciao Andrea,
puoi dirmi come sono messe queste carte?
4 dark condidant 30 set
1 sundering titan foil 8 cad
2 chiavi voltaiche jappo 4 koreano 6
Ti chiedo inoltre di farmi un prezzo comprensivo di Raccomandata1. Grazie.
Saluti,
Davide
-----------------------
allora 30 confi 8 titano 4 chiave jappo quella koreano venduta però se sei interessato ne ho una in chinese a 4 le spese di spedizioni sono 5 con bsta imbottita
-----------------------
Peccato per la chiave in coreano, mi interessava principalmente quella. Come non detto, grazie lo stesso.
Saluti,
Davide
-----------------------
guarda l'ho promessa ad un altro utente provo a sentirlo ma lui me la prendeva a 8 quindi dimmi se sei interessato a questa cifra lo contatto perchè lui mi prendeva solo quella e te mi prendi molta più roba
-----------------------
Sinceramente non mi piace sentire di cambi di valutazione "in corsa", non tanto per il nuovo prezzo che mi stai proponendo (2 euro in più non sono poi una gran differenza sul totale, in fin dei conti), quanto più che altro per una questione di correttezza. Fra l'altro, a prescidenre da questo, credo ti convenga "rimetterci" due euro, ma guadagnarne di più vendendo il blocchetto... no? Io rimango interessato alla carta per 6,00 euro, fai tu le tue valutazioni e fammi sapere. Ricordati di fornirmi però una valutazione delle condizioni delle carte. Grazie.
Saluti,
Davide
-----------------------
scusami comunque la raccomandata ho visto ora che vuoi la 1 e quella costa 6.
Il titano ha qualche segnetto però nulla di che il totale in qualsiasi caso è 54 dimmi se ti va bene appena puoi
-----------------------
Riesci a fami le scansioni fronte/retro del titano? La raccomandata1 è in promozione fino a fine mese a 5,00 euro.
-----------------------
allora va bene 5 però se vado in posta e non è 5 mi ricaricherai di nuovo puoi postepay o paipal
-----------------------
Lo so perchè solo questa settimana ne ho spedite 2 di raccomandata1:
http://www.poste.it/postali/raccomandat ... ata1.shtml
Fammi sapere per il titano così concludiamo.
-----------------------
eccole
http://img717.imageshack.us/i/230420101016.jpg/
-----------------------
Rimaniamo per le restanti, ovvero:
4 dark confidant 30/set
1 voltaic key japanese 4,00
1 voltaic key korean 6,00
tot. 40,00
tot. con raccomandata1 45,00
Pagherei con PostePay, lasciami i dati così faccio subito, grazie.
Saluti,
Davide
-----------------------
a sto punyo no la chiave koreana scegli te
-----------------------
Stai scherzando o cosa?
-----------------------
no è che semplicemente te mi hai fatto un appunto cioè se scegliere di vendere un blocchetto di carte oppure no questo blocco di carte scende mano mano che si va avanti ed a questo punto ho deciso che non venderò nessun blocchetto e mi terrò il mio altro acquirente della chiave... mi dispiace che questa transazione non sia andata a buon fine Ciao
Andrea
-----------------------
Quindi:
1) Ti permetti di fissare prezzi differenti rispetto a quelli del tuo vendo.
2) Sei altamente evasivo per quanto riguarda la condizione delle carte e definisci "con qualche segnetto" una carta in condizioni (ad esser generosi, contando che è pure foil) ex.
3) Quando si viene al dunque (perchè io ero realmente pronto a concludere), adduci scuse.
C'è sicuramente qualcosa di poco chiaro nel tuo comportamento e, per quanto non possa definirti bad trader, mi riserverò la facoltà di segnalarlo in privato ai mod per valutare la tua permanenza sul board.
Saluti,
Davide
-----------------------
1)io ti ho detto molto semplicemente all'inizio della transazione che una carta era già in trattativa con un altro utente di cui posso benissimo fornirti il nick!
2) te mi fai riflettere sul fatto che perdendo 2 euro da lui( lui era arrivato prima di te ) avrei potuto guadagnarne molti di più perchè mi compravi più carte che se no non mi avresti comprato
3) rinunci a una carte del cosiddetto "blocchetto" perchè non ti vanno bene le condizioni e ci stà però a sto punto io preferisco dare la carta a chi primo si è prenotato prima e secondo a chi oltretutto me la paga di più e me la compra a mano!
Ora puoi contattare benissimo i MOD solo se gli spiegarei bene come è andato il tutto, io non sono stato scorretto con te!
Ciao
Andrea
-----------------------
Andrea: sono CAZZATE. Il punto 2, che è il motivo per cui eravamo ancora in contrattazione fino a poco fa, ANCORA VALE nonostante il titano in meno, qualora non te la fossi data. Quindi non raccontiamoci cazzate, per cortesia. Certo che racconto la verità: faccio un copia ed incolla dei nostri messaggi, io non ho nulla da nascondere.
-----------------------
((Andrea: sono CAZZATE. Il punto 2, che è il motivo per cui eravamo ancora in contrattazione fino a poco fa, ANCORA VALE nonostante il titano in meno, qualora non te la fossi data.))
Se mi scrivi questo pezzo in un italiano comprensibile sono disposto a risponderti anche se non ne vale la pena dato che ho già perso abbastanza tempo con te