Un ultimo appunto e poi davvero mi taccio, perchè più di 3 post in un report di un torneo in cui non ero presente mi sembra un pò troppo

.
@james
dici che le probabilità non sono infime ma non ti va di calcolarle.
Diciamo che non ho voglia nemmeno io, ma finchè non mi si dimostra il contrario continuo a pensare che la somma delle probabilità di
1) dredge chiude in 2 turni "on the play"
2) dredge tira 2 cabal nei primi 2 turni
Sia vicina al 50%, anche perchè non ho mai testato dredge di legacy, ma quello di t1 coi bazaar si, e "on the play" in goldfish non chiude statisticamente di secondo nemmeno lui.
Lo farà nel 40-45% dei casi più o meno, magari quello di legacy è più esplosivo, non lo escludo, quindi forse mi sbaglio e forse no, il mondo è bello perchè è vario

.
Una volta ho visto una partita di poker (tra professionisti, non 2 scemi) in cui uno dei due, con uno stack di 10 big blind, ha foldato A4 in posizione.
Gli avrei tirato una scarpa se non avessi temuto di spaccarmi la tv.
Il turno dopo ha pescato A10 è andato all'in e ha fatto "double up".
Quindi aveva ragione lui, forse se la sentiva, che ne so?
Io non sono della scuola di quelli che se la sentono, una mano media a 7 la tengo, quando so che a 6 posso:
1) andare in screw
2) andare in flood
3) vedere carte utilissime come spighe, counterbalance, cappa, goyf, rhox,gerarchi, progenitus, order, o vedere solo counter senza hate, e chi più ne ha più ne metta (qualcuna l'avrà sidata anche fuori eh, ma tutte non ce la si fa)
Mi metto nei suoi panni: ho messo 6 carte di side, ho una mano con un numero congruo di terre e con una di quelle 6 carte, contro un mazzo che addirittura potrebbe concedere da quella carta (io ero partito da questa premessa, magari uno a priori questa cosa non la sa).
Io la tengo.
Poi magari tu avresti mulligato a 6 e visto tormod, reliquia,gaddock,force, brainstorm e 1 terra, ed allora hai decisamente ragione tu.
Però non mi sembra comunque di avere detto cose "palesemente" sbagliate, come alcuni lasciano intendere.
Per me la discussione può finire qui per questo aspetto, ma se mi volete contattare per pm possiamo continuare a discutere di mulligan, a me farebbe piacere (davvero, non è ironia).
Trovo che sia uno degli aspetti del gioco più "soggettivi" e quindi più meritevoli di discussione.
Faccio ancora i complimenti ad Arcinoto, pur avendo sentito solo la sua campana mi riesce difficile giustificare il comportamento di "cabal therapy".
Un saluto a tutti


By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.