Io partirei col dire che colui che giocava quel mazzo è un culone

, e posso affermarlo per due motivi:
1- esperienza personale
2- visto che anche io ero presente a quel torneo, e ho fatto TOP8 con gobbo monored, ero spesso di fianco a lui e ho osservato le sue mirabolanti giocate.
Grande Jhon, complimnti per la vittoria.
Posso inoltre dire che in alcuni match la presenza di [card]Wort, Boggart Auntie[/card] si è fatta sentire.
Cmq se interessa la mia lista del torneo, con relativa descrizione dei turni, e la seguente:
GOBLIN MONORED
LAND 22
13 Mountain
3 wasteland
1 strip mine
1 sol ring
4 Simian spirit guide
CREATURES 28
4 lacchè goblin
4 piledriver goblin
4 goblin warchief
4 matron goblin
2 gempalm incinerator
2 stingscrouger
1 kiki-jiki, mirror breaker
1 siege-gang commander
2 goblin ringleader
2 goblin tinkerer
1 Mogg fanatico
1 prospettore di skirk
SPELLS 10
4 fiala eterea
3 calice del nulla
3 pyrokenesis
SIDEBOARD 15
3 shattering spree
3 Red elemental blast
4 pyrostatic pillar
1 goblin recruiter
1 goblin sharpshooter
3 cripta di tormod
Pirocinesi di main perchè, chiedendo consigli per il meta a The_World, mi era stato detto che c'erano molti stax e BANT. Allora dovendo scegliere tra REB e Pyro di main. ho optato per le pyro che erano utili sia contro stax che bant, mentre reb solo contro il secondo. Ed infatti...
(chiedo venia ma non mi ricordo i nomi di alcuni oppo, sorry

)
1 turno: xxx con ZOO GRW
Partiamo bene

a
Parte lui, tengo mano a 7 con terra, waste, pyro, lacchè, warchief, matrona e gempalm. Inizia con taiga mox gatto gatto

pesco terra e faccio mountain lackey, fortunatamente lui non vede altra terra e fa SOLO gatto lavamante, attacca e vado a 16. Nel mio pesco, faccio waste e pirocinesi che secca tutte e 4 le bestie, attacco, calo warchief, passo. Di li a poco vinco di race.
La seconda e la terza, sono uguali, vedo poco e non troppo bene, un po svacco, lui fa la sua partita, non sbaglia e chiude entrambe
1-2
0-0-1
2 turno xxxcon control Ubg
La prima parto io con terra lacchè esg fiala, lui stifla il primo giro di lacchè, da li in poi il mazzo si inchioda e non vedo + nulla, finisco a discutere con un tarmo ma le sue ragioni sono inattaccabili
La seconda parto terra lacchè esg fiala

, stavolta riesco a portarla a casa grazie ad un warchief che permette matrona più scagliaorda di 3
La terza parte lui, fa toughtseize, gli rivelo mano con 2 terre e 1 wasta, lacchè, piledriver e 3 warchief, leva lacchè, tocca a me, pesco e... TADAAAA... lacchè. Chiedo scusa al mio oppo per la sculata e ripartiamo. Anche qui warchief da il suo contributo e di li a breve la chiudo
2-1
1-0-1
3 turno Andrea morrone aka Morris-Looser con controllo Ubg spoilered
Vinco il dado, lui mulliga a 5, io parto terra lacchè calice, lui dopo un po mi rivela che aveva tenuto con mox blu e loto, e la prima la porto a casa così.
La seconda parte lui e intorno al terzo quarto turno parte e riesce a stormare.
La terza rifaccio calice lacchè, lo bitto un po, poi lui io ho in campo 1 lacchè 1 warchief e 1 piledriver ma lui ha un tarmo 6/7 ed è a 17, siamo un po in stallo, poi lui attacca e cala altro tarmo. Nel mio pesco matrona, prendo stingscrouger, rimbalzo tarmo stappato, attacco e lo mando a 2. La vinco il turno dopo con lui che mi mostra la mano con loto 2 mox yawgmoth's will e time vault. E' stato sfortunato nel non trovare rimbalzo per calice, altrimenti avrebbe chiuso.
2-1
2-0-1
4 turno Alan Labriola con controllo Ubr
Vinco 2-0, soprattutto per una serie di sfighe da parte sua, ad esempio la prima mi countera quasi tutto, usa 3 drain ma non trova mai carte per chiudere o per dare una svolta al match.
La seconda parto abbastanza rapido e riesco a portarla a casa.
2-0
3-0-1
5 turno ID
patto e sono in TOP 8 come ottavo
3-1-1
Qualcuno ha visto stacker e BANT ? (maledetto The- world

)
Quarti Matteo Callegari aka Kalle con Oath supertech
Ecco, c'è un mazzo da cui ho praticamente autoloss, ed eccolo qui.
La prima parto io con terra lacchè , ma lui di secondo appoggia oath. Io faccio due calcoli e vedo che anche se entra Iona posso farcela, visto che ho già 2-3 creature giù, e in più ho fiala. Ed infatti lui rivela [card]Terastodon[/card], col quale spacca mia fiala e suo crypt (mi sembra, non ricordo bene) di li a poco lo raggiungono un colosso e iona e concedo, la seconda mulliga a 5, io parto terra lacchè, lui di secondi mi ripropone oath, ma stavolta mi ritrovo al terzo turno con in campo matrona warchief lacchè e kiki-jiki, e riesco a chuderla in velocità
La terza riappoggia oath di secondo e non riesco a stargli dietro.
Vado a casa con una foresta pluviale come premio per l'ottavo posto.