Oggi è lun 24 ago 2026, 5:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:11 

ne stavamo discutendo proprio oggi con un amico che gioca dragon stompy. ma doppiamo ancora testare per bene... sinceramente per fare posto allo spacca terre toglierei i tauren ma non so quanto sia buona come idea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:16 

io non ho mai giocato stompy sinceramente , ma con le trinisfera , che sono dei piccoli "vuoti abbissali" se visto nei primi turni puo' essere dannosissimo , se visto in mid game puo essere utile per rimuovere una terra base , in late game non serve a nulla o quasi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:35 

MAh, un mazzo che pesca poco, non gioca wasteland per non indebolire la manabase....non lo vedo come il posto migliore per giocare un 4x randomico che se pescato in late non serve a nulla perchè l'oppo ha già tutte le terre che gli servono, anche in doppia copia magari.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 20:12 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

La [card]Stone Rain[/card] è una brutta idea.
A suo tempo l'ho provata per una decina di partite e mi è bastato.

Togliere creature -per quanto dubbie- in favore di Stone Rain non porta i frutti sperati.
Con Moon in gioco è preferibile giocare una creatura in più;
al contrario, senza Moon in gioco, una misera Stone Rain fa comunque pietà di questi tempi.

L'unico impatto in qualche modo (vagamente) positivo è con Trinisfera nei primi turni sempre ammesso e non concesso che si riesca a giocare pestante nel turno successivo.

Consiglio di lasciare stare.
Teoricamente si sposa bene con molte carte,
nella pratica è superflua e non ci sono carte da togliere per inserirla con profitto;
di creature non si può scendere e togliere i pali indebolisce comunque la Stone Rain.

"Virtualmente" ci possono essere Song e Jitte come slot
ma Jitte serve a ben altri propositi nè è mai in 4x di main (come richiederebbe Stone) e per la Song... Si toglie Song proprio per rendere più stabile il mazzo; Stone Rain non stabilizza nulla...
Gli scenari "tolgo terra base" con Moon in gioco sono ben lungi dall'essere veritieri.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 23:34 
Bitch Magnet

quoto starman, ad ogni modo se proprio ne sentite la necessità c'è [card]aftershock[/card] che se nn altro spazza via anche goyf e artefatti molesti.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 9:58 

che difesse abbiamo contro mazzi che giocano moat?
mettere anarchy di side o ci sono altre carte da provare?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 10:41 

moat????
Bè diciamo che l'unico mazzo che potresti incontrare che usa questo ODIOSO incantesimo è enchantress.
E qui dragon stompy non può farci molto...come hai detto tu l'unica soluzione possibile è anarchy anche se con quel doppio R non è sempre semplice da usare.anche cè da dire che se entra fa piazza pulita!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 10:43 

fede-mvp89 ha scritto:
moat????
Bè diciamo che l'unico mazzo che potresti incontrare che usa questo ODIOSO incantesimo è enchantress.
E qui dragon stompy non può farci molto...come hai detto tu l'unica soluzione possibile è anarchy anche se con quel doppio R non è sempre semplice da usare.anche cè da dire che se entra fa piazza pulita!

non voglio dire molto , ma ho come la sensazione che moat potrebbe avere una seconda "vita" :(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 11:32 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Riguardo Enchantress,
la miglior cosa è non incontrarlo.

Più in generale,
per Moat hai due possibilità;
  • Chiudi prima
  • Chiudi di Rakdos

...
Ok, seriamente;
tralasciando il discorso Anarchy da te stesso nominato che *non* voglio affrontare...
Ci sono cose che questo mazzo non può sormontare e tanto vale seguire al meglio la propria strategia.
Volendo schematizzare il tutto in "bestie e pali",
hai la velocità nei danni e la possibilità di impedire all'avversario il mana necessario nel giocare Moat;
quest'ultimo punto può avvenire a più livelli.
Un mazzo a base blu con Moat può avere difficoltà nel vedere il doppio bianco se gli giochi subito Blood Moon ad esempio.
O avere carte in side come [card]Flashfires[/card] (specie se Moat lo giocano MWC&simili) e [card]Boil[/card].
Parlando di Enchantress, seppur raramente, anche un Calice di primo può fermare lo sviluppo di mana se l'avversario è un po' scalognato (no Wild Growth, no Utopia Sprawl, no Mirri's Guile).
O altro ancora.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 14:44 

@ tutti: siamo in competitive, una pagina di commenti mono riga non si può vedere. Prendete esempio sa Starman. Non è una chat, scrivete quando avete qualcosa di solido da dire, i commenti mono riga dovrebbero essere una rara eccezione, non la norma.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 12:56 

è strano che non se ne abbia ancora parlato dell'unica creatura (a mio avviso) che potrebbe essere testata nello stompy...
sto parlando di: [card]signore del passo frantumateschio[/card]
d'ora in poi sarà chiamato Tauro :-p :-p

a costo 4 abbiamo già altre cose come il drago o il kavu e quindi si riesce a giocare benissimo (e non ha il doppio specifico come il drago).
inizialmente è un buon 3/3 e non come il suo fratello minore che è un misero 2/2 iniziale :'|
se riesce a sopravvivere 1 turno poi senza problemi diventa un 6/6 a costo 2 di cui uno R.

riassumendo un 6/6 a costo 6 ma rateizzato :-D

è la creatura più grossa che per ora lo stompy può permettersi di giocare (tolto drago).

ovvio che ci sono domande che nascono spontanee tipo:
- e cosa togli per mettere il Tauro?
- cosa fai se l'oppo con path o spiga non aspetta altro che tu lo pompi per poi fulminarlo?
e altre che ora magari non mi vengono....

ma prima di dire nello specifico i pro e i contro del tauro, qualcuno l'ha già testato??se si potrebbe dire come l'ha trovato??

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 13:20 

fede-mvp89 ha scritto:
a costo 4 abbiamo già altre cose come il drago o il kavu

è questo il problema. Poi non ha abilità decenti (kavu) né è wincon (come il drago)...

rileggilo magari, a me sembra un legno fin da prima occhiata

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 mag 2010, 13:25 

mi pare che se ne sia già discusso in precedenza, una o due pagine prima di questa.

secondo me l'unica carta che si potrebbe togliere per fare spazio a questa è il toro... ma mi sembra cmq meglio quello

@ krimine: vedo che con i semplici avvertimenti non si ottiene nulla. Questo è un commento da Competitive? hai minimamente recepito quanto ho detto sopra?

vediamo il contenuto:

"secondo me forse si potrebbe togliere questo per mettere quello" mmm si proprio da competitive!

- non dici i vantaggi delle due carte
- non dici quando una è meglio dell'altra
- non dici... bè non dici assolutamente nulla quindi non sto nemmeno a continuare

utilità del tuo intervento? zero.

Spero che ora il messaggio sia recepito e si leggano commenti molto più motivati di questo, altrimenti fioccheranno i Warning.

e questo è il primo. Warning.

EDIT: semplicemente di tutto ciò ne avevamo già parlato nelle pagine precedenti, non aveva nessun senso riscrivere tutto. volevo solo infomrarlo di andare a rileggere indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 19:34 

oggi ho montato dragon stompy e l'ho portato in torneo facendo un buon risultato.

volevo dire alcune impressioni che ho avuto , sopratutto le critiche fatte al mauler.

ho effettivamente sostituito , causa forza maggiore (avevo solo 3 mauler e ho recuperato casualmente un un [card]Lord of Shatterskull Pass[/card].

Il suddetto omuncolo che sulla carta pare carino in realta diviene bersaglio di qualiasi cosa spighe fulmini chain , tutto , un po perchè chi non lo conosce crede sapiente distruggere cio' che ignorana , un po perchè temono che divenga troppo grosso , troppo velocemnte , inoltre se vi capita in mano lo pichterete sapientemente di mox o di pirocinesi , potete metterci la firma su questo.

Il [card]Mazzuolatore Taurino[/card] (scusate ma il nome italiano è talmente idiota che merita di essere nominato) , ha le stesse funzioni del primo , ovvero parafulmine pichtabile o spigabile , ma c'e' un ma.

Contro mazzi goblin tritoni o fatine è una supposta grossa e scomoda , inoltre è dannosissimo anche contro aggrocontrol , specie se giocato velocemente.

Insomma alla fine non mi sembra cosi' facilmente sostituibile come carta!

Date una possibilita' ai vostri mauler non vi deluderanno:)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 10:48 

Io di recente ho abbandonato [card]Seething Song[/card] e di conseguenza (anche se a malincuore :'() [card]Arc-Slogger[/card] per provare la cosiddetta versione "più creaturosa".
All'inizio ho trovato difficoltà a riempire gli slot, nel senso che non voglio giocare troppi equipaggiamenti (abbiamo bestie di per sé già grosse, vari pali anti-rimozione, giocare spade varie etc. mi sembra più win-more che altro), poi mi rifiuto di giocare la quarta [card]Blood Moon[/card], la quarta [card]Trinisphere[/card] ce l'ho di side e lì resta, giocare il set completo di [card]Flametongue Kavu[/card] mi sembra obiettivamente eccessivo e perfino [card]Taurean Mauler[/card] stento a giocarne 4.
Alla fine, dopo una ricerca sui drop a cc {2}{R}, o al limite {3}{R}, effettivamente oltre [card]Sulfur Elemental[/card] non c'è molto.
A me comunque continua a non convincermi più di tanto, quindi sto provando il seguente parco creature:
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Magus of the Moon[/card]
4 [card]Gathan Raiders[/card]
4 [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
3 [card]Taurean Mauler[/card]
3 [card]Flametongue Kavu[/card]
3 [card]Coal Stoker[/card]

In linea di massima, sarebbe il drop ideale per questo mazzo: ha un body accettabile, favorisce l'hellbent, aiuta quando siamo in color screw...
Nella mia lista di Demon Stompy, gioco il set completo di [card]Priest of Gix[/card] e devo dire che mi sono sempre trovato divinamente.
Aperture di terra doppia, Mox, Sacerdote per Trini, Spada o quant'altro mettono parecchio in difficoltà l'avversario.
Ciò che mi fa storcere il naso è il cc4 dello Stoker, che lo rende non così veloce da castare e quindi non utilizzabile in ottica partenze a strappo, però una volta arrivati a 4 mana svuota la mano e apparecchia abbastanza in fretta.
A mio parere, merita qualche test.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 48  Prossimo