Oggi è mer 18 mar 2026, 16:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 0:15 

Sono riuscito a rendere il deck sufficientemente competitivo ( almeno secondo la mia opinione da beginner) sostituendo alcune carte, e ormai dovrei essere alla versione definitiva del deck :

Terre:

4 [card]Taiga[/card]
4 [card]tropical island[/card]
4 [card]volcanic island[/card]
2 [card]island[/card]
1 [card]forest[/card]
1 [card]mountain[/card]

creature:

4 [card]kiln fiend[/card]
4 [card]quirion dryad[/card]
3 [card]sage of epityr[/card]
3 [card]ninja of the deep hours[/card]

magie:

1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]ancestral recall[/card]
1 [card]timetwister[/card]
1 [card]garruk wildspeaker[/card]
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]chain lightning[/card]
4 [card]echoing truth[/card]
4 [card]see beyond[/card]
4 [card]condescend[/card]

side:

3 [card]nature's claim[/card]
3 [card]ravenous trap[/card]
3 [card]tormod's crypt[/card]
3 [card]null rod[/card]
2 [card]volcanic fallout[/card]
1 [card]gaea's blessing[/card]

La tattica e sempre quella di fare il maggior danno nel minor tempo possibile, ho inserito le condescend al posto delle [card]grip of amnesia[/card], sia perche sono molto migliori come caunter ma anche perchè mi danno la possibilità di profetizzare. Al motore di pesca ho inserito i see beyond, togliendo [card]magma jet[/card] cosa che ha velocizzato il deck e che mi va in sinergia con i sage. Ho inserito anche un timetwister che posso usare sia per sgombrare cimiteri che per pescare carte, sopratutto in caso di urgenza.Per finire, non essendo riuscito a trovare una chiusura alternativa ho inserito 1 garruk (sostituibile anche con 1 [card]jace the mind sculptor[/card]) che può dare un buon supporto alle creature.

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 0:49 

UNA MERDA

@ coma : per quanto mi sforzi non riesco a vedere un lato che esuli da quello offensivo :

warning

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 10:33 

MasamuneITA, le spiegazioni che dai sono ridicole, così come alcune carte che posti. Poi se prendi gli insulti non ti lamentare.

Comincia a dire qualcosa di sensato e vedrai che le risposte miglioreranno.
Prova a riflettere su questi punti.

Giochi il blu, perché non ci sono Walk, Brainstorm e Ponder?
Forti direi che sono forti, e gonfiano il fiend a basso costo.
Quali sono le tue considerazioni per preferire il Sage? Che va in coppia con il Ninja?
La sinergia tra Ninja e Fiend/Dryad qual è?
Il tuo mazzo deve scegliere una strategia e portare avanti quella. Di cosa vince? Di Fiend 22/2? Allora quasi tutte le tue spell devono essere sorcery/istant nell'ottica di pompare il Fiend. Vuoi giocare fish, e allora metti le carte da fish.

L'altro pompante dove è finito?
Il Fiend 1/2 è cosi resistente in T1?

Berserk è un auto-include, perché da solo fa fare almeno +7 al Fiend. Oltre a dargli travolgere che non guasta.
Istant a caso + Berserk fa +13.
Doppio Berserk (senza niente altro) sul Fiend fa +infinito ed è gg.

Se il tuo problema è Sfinge, valuterei l'inserimento del nero al posto del verde per scartini e [card]Diabolic Edict[/card].

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 10:45 

Non mi sono mica lamentato, ognuno ha la sua opinione.Poi naturalmente c'è gente che sa cosa sia il rispetto e chi non lo sa, e se si beccano i warning e per la loro maleducazione mica perchè mi lamento io.

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 11:08 

Dunque time walk l'ho provato ma non mi e sembrata cosi risolutiva, insomma mi deve venire in mano al momento giusto e sperare che non la caunterino. Per quello che riguarda brainstorm e ponder ho gia molte carte che mi fanno profetizzare, certo non mi fanno pescare una carta, a meno che non ho ninja in campo. Ho preferito mettere i beyond perchè in caso vedo che profetizzando in cima ho delle carte morte ,oltre che farmi pescare mi fa rimescolare il grimorio. La sinergia tra ninja, dryadi e sage e : driade in campo gioco sage +1, il turno dopo attacco con il sage calo ninja riprendo sage in mano ,lo ricalo un altro +1 (piu eventuali segnalini da altre magie) e profetizzo portando avanti magie che mi servono,volendo posso usare i truth per rimbalzarmelo e cosi via. I berserk ho gia spegato perchè non li uso, per il semplice motivo che mi uccidono la creatura, e se devo fare 10 danni per poi seccare il fiend, bhè dieci danni si riescono a fare anche senza il berserk con la differenza che la creatura mi rimane in campo, se devo scegliere se andare di fortuna sperando che mi viene su un berserk e in un turno riesco a fare 20 danni all'avversario, preferisco la certezza di fare la metà dei danni ma di avere in campo la creatura il turno dopo. Al posto dell'altro pompante ho preferito mettere ninja e sage. Per quello che riguarda la sfinge uso i truth, mettere nero al posto di verde rinunciando a soluzione contro artefatti e alle druide, non ci penso proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 12:14 

Quindi Walk è una schifezza perché te lo counterano. Ok è vero. Magie che se ti counterano non fanno niente, tutte quelle che giochi. => Lapalissiana.
Se invece non te lo counterano ed hai Fiend / Dryad / Dragounauts hai pompato le tue creature e fatto dei danni. Poi tocca a te e ripeschi, quindi il tutto senza sprecare risorse.

Rifai l'analisi del tuo scenario (con cui fai ben 6 danni in 2 turni) senza Ninja e Sage contemporaneamente in mano. Sono dei 3x, non è che hai questa grossa probabilità di vederli.
Se invece del Sage o del Ninja hai il Fiend, l'interazione è pessima.

Per il Berserk non hai ancora capito che di danni non ne fai 10, ma ben di più. Tu ne fai solo 10 perché giochi con carte che non si combinano tra loro.
Ad esempio se giocassi Brainstorm al posto di Garruk e i Berserk al posto dei Ninja potresti fare:
1o turno terra + mox + Fiend
2o turno terra + Fulmine + Brainstorm + Berserk, fai i conti, per me è gg.
invece che:
1o turno terra + mox + Fiend
2o turno terra + Fulmine + Ninja, fai i conti, per me sono solo 5 danni.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 12:38 

Non ho detto che walk è una schifezza, solo che in un mazzo come il mio senza tutori non posso affidarmi alla speranza di pescarlo di fortuna , per poi magari vedermelo caunterato. Come già detto berserk l'ho già provato, se mi va bene, tra caunter rimbalzini o semplicemente bestie che parano ( anche se berserk a trample) riesco a metterlo a segno poche volte con effetti risolutivi. I dragonauti costano tre mana (tra cui 1 rosso e un blu), d'accordo che volano e si pompano, ma di creature che si pompano ne ho 8, almeno i sage e i ninja mi danno possibilità di pescare e un pò di controllo del mio deck, e inutile che tengo creature che si pompano se poi mi ritrovo a pescare terre e artefatti, e poi prorpio per la mancanza dei tutori mi servono creature che mi diano la possibilità di avere delle carte utili in mano. Per quello che riguarda Garruk per carità posso anche darti ragione, in fondo e un 1 x da 4 mana. Posso togliere garruk e timetwister e mettere un brainstorm e un ponder.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 12:44 

MasamuneITA ha scritto:
Non ho detto che walk è una schifezza, solo che in un mazzo come il mio senza tutori non posso affidarmi alla speranza di pescarlo di fortuna , per poi magari vedermelo caunterato.

Ascolta... Time Walk e' una della power 9, non e' MAI subottimale, anzi in un mazzo basato sulla combat phase come il tuo e' veramente la manna dal cielo.
Il fatto che sia 1x non significa che tu non possa pescarlo, voglio dire eh.
Poi il fatto che possa essere counterato e' assurdo...a quel punto gioca un mazzo di magie con split second almeno stai sicuro che non ti counterano niente. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 13:28 

Bhè provo a inserirla e a mettere anche i 3 wee Dragonauts al posto dei ninja (mantendo i sage), provare non costa nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 13:35 

La carta più forte che può esistere in un mazzo del genere, è berserk.
Ho detto tutto.

1° Avendo a disposizione le p9, io punterei su un mazzo MOLTO più competitivo di questo

2° Con berserk chiudi, se l'avversario non ha removal per la tua creatura.

Se li ha.. Non chiudevi in ogni caso, almeno ci hai provato...
E come dire non gioco tendril per paura di stifle... .-.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 13:51 

Va bhè proverò ancora a inserire anche i berserk , al posto dei rimbalzini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 14:40 

Una carta interessante per proteggere il Berserk della vita è [card]Pact of Negation[/card]. Se hanno un altro counter perdi proprio la gara, ma se non ce l'hanno fai pure 6 danni in più.

Aggiungo alcune considerazioni sparse:
1) se ti counterano una carta è come non averla giocata, e lì tutte le carte sono uguali (a parte Split Second)
2) se ti counterano sempre la stessa carta vuol dire che quella carta è forte
3) se ti counterano una magia le tue creature si pompano lo stesso, e se ti counterano Berserk non è che dev sacrificarle lo stesso
4) una carta forte si mette anche in 1x, non è che ne metto 4 più scarse perché pescarla è randomico, altrimenti non avresti Mox e Lotus nella tua lista
5) lo dici tu stesso, non peschi, quindi devi essere ridondante (= mettere più copie, se possibile), quindi più creature pompanti possibili, più magie che le pompano possibili
6) un po' devi anche pararti il c##o quindi anche le protezioni ci vorrebbero
7) ovvio devi fare un mazzo di 60 carte, e quindi devi scegliere
8) quindi scegli manipolazioni e protezioni che pompano le tue creature
9) cerca di testare anche in real e non solo su MWS, e se riesci con giocatori più esperti di te

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2