Oggi è dom 24 mag 2026, 16:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 19:35 

Kiska Ra ha scritto:
Non capisco perchè [card]Soltari Priest[/card] venga automaticamente scartato da tutte le liste. E' una delle creature più fastidiose per i nostri avversari. Imbloccabile, e difficile da rimuovere. Non blocca? E' un mazzo aggro, ci saranno almeno altre 20 creature in grado di farlo... Ribadisco inoltre la necessità di giocare il full-set di Stoneforge Mystic. In un mazzo che dipende dagli equipaggiamenti, avere la possibilità di fare una mossa doppia cercando l'equip adatto oltre ad appoggiare un 1/2 sul tavolo è cosa non da poco. E poi, scusate, quando mai non sareste contenti di vedere 2+ Mistiche?

per le mistiche personalmente ne uso 3 con 3 equip, forse nella U/W version anche 4 ne metterei.
Per il priest il problema che non blocca non è da poco, in linea di massima gli preferisco piuttosto un silver knight, spiego: contro red based spesso stiamo sotto in quanto a race, piazzare un bloccante con first strike ci può dare il tempo di resistere 1 o due turni in più per fare le nostre sporche giocate ad equip, non è che il mana è infinito all'inizio un po' di tempo ci vuole, poi si!Siamo aggro! ma mai veloci e aggro quanto i suddetti goblin/zoo/sligh.
Il punto è:
Vs aggro red based, sia knight che priest sono intargettabili ecc. e fanno il loro sporco lavoro in fase d'attacco con equip. In difesa assolutamente più forte il knight, cioè contro zoo con collare o jitte resiste ad attacchi di tarmo e li butta giù magari, mentre con soltari devi attaccare per forza lasciandoti scoperto per guadagnare al max 4 o dare -2-2, una notevole differenza.
Vs non red based: In attacco con situazione board equilibrata priest>>>knight perchè è imbloccabile ok
In difesa al solito knight>>>priest.
Alla fine in un meta aggro preferisco knihgt, però appunto dipende dalla build personale dato che white weenie non ne ha una troppo determinata come i tier1 del formato, dal meta, e dal modo di giocare del player.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 10:43 

ATTUALMENTE BANNATO
zazza/cantu/nightmare ha scritto:
}P{0p1x ha scritto:
4 fiale
1 jitte
1 spada fuoco ghiaccio
1 collare

2 da spade a spighe
4 path to exile

Queste di main ci starebbero :-D .
I calcafuoco non li trovo per niente performanti, se non sei vs rosso sono totalmente inutili, almeno silver knight ha attacco improvviso e con collare/jitte può far miracoli :-p . Se posso darti un consiglio cerca di costruire una build più solida posibile senza troppi 2x 1x, dato che monowhite non manipola un ca**o non mi sembra una scelta vantaggiosa.

Ho giocato ancora il weenie W/G al doomsday (giornata del cazzo perchè non c'ero proprio con la testa, tanto da attaccare dei 5/5 con dei 4/4 di sicuro non hoperso per sfiga ma perchè pensavo alla figa! :-> ) infatti vincevo contro combo e perdevo i mu semplici. Penso che ridurrò il verde (che comunque ho trovato sempre in partita) nella lista e cercherò di puntare più sull'evasività e sul fare 2x1 i partita.
Bisogna lavorarci molto su :'| . positive le canoniste in side, giocando l'archetipo anche inT2 al momento pensavo di trasportare un po' di standard nella verione legacy provando un abbinamento + o - così

10/11 fetch
4 lince
4 knight of the white orchild
4 path to exile
3/4 kor skyfisher
stoneforge/equip o elspeth + altro
e poi migliorare questo inizio di build con madri avenger fiale e quant'altro da versione legacy

testerò un po' e saprò dire.

Si sui calcafuoco se non hai rosso sono poco performanti rispetto ai silver knight, ma non mi sono trovato male a giocarli, i cavaglieri dell'orchidea bianca pensavo di toglierli, i kor li giocherei se giocassi la combo con mangara, e trasformerei il ww in d&t.
Preferisco StoneForge + equip rispetto a elspeth, è molto + veloce e performante e ti aiuta a chiudere + velocemente, infatti le Stoneforge pensavo di metterle 3 direttamente di main o 2 stoneforge e 3 tutori o 3 stone e 2 tutori.
Sul diminuire gli 1 e 2 x ti dò ragione infatti ci stavo già lavorando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 21:17 

ATTUALMENTE BANNATO
4 madri delle rune
4 serra avenger
4 figure of destiny
4 sentiero dell'esilio
2 tutore illuminato
4 calcafuoco kor
4 wasteland
3 canonista eterica
4 fiala eterea
3 mistica forgiapietra
2 karakas
3lastricato di trokair
1 jitte di umezawa
2 da spada, a speighe
2 viandante navigato
1 spada di fuoco e ghiaccio
2 jotun grunt
1 collare di basilisco
11 pianure

-side-
1
4 runed halo
2 abolish
1 spada di luce e ombra
2 reliquia del progenitus
1 ruota del sole e della luna
1 globo dell'inverno
1 ago spinale
1 disdegno del patrizio

lista precedente con qualche modifica
finito il torneo di oggi a Modena sul 4/3

1 turno probant In qualche modo riesco a vincere la prima e la terza, ma la seconda con cappa al primo e counterbalance al secondo ci faccio poco

2 turno canadian non vedo praticamente niente 2/0 easy per lui

3 turno goblin combattuta parecchio e riesco a vincere (mi disp che era un mio amico)

4 turno fatine urb perdo dopo un estenuante match, vince tutte e 2 le partite grazie a jiotte

5 turno sliver la prima mi asfalta, la seconda e la terza non vede niente, nella teza vedo poco anchio ma me la porto a casa

6 turn fatine io non vedo quasi niente e faccio qualche cappella perdo miseramente

7 turno, non si presenta l'oppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 21:37 

}P{0p1x ha scritto:

1 turno probant In qualche modo riesco a vincere la prima e la terza, ma la seconda con cappa al primo e counterbalance al secondo ci faccio poco

4 turno fatine urb perdo dopo un estenuante match, vince tutte e 2 le partite grazie a jiotte

Adesso capite perchè gioco splash verde per qasali? :-D
A parte le cazzate proverò una lista diversa senza fetch con il livellante nuovo al posto di figure, waste a gogo, knight of the white orchild e 4 horizon canopy. Vi farò sapere. :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 9:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Si si capisco, perchè giochi verde, ma di fatto solo una partita lo persa da jitte, e ci sta perchè è stata combattuta, il problema è trovate qualcosa contro cappa counterbalance e bant in generale. perchè contro gli altri mazzi se il mazzo non mi abbandonava potevo giocarmela.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 13:11 

}P{0p1x ha scritto:
Si si capisco, perchè giochi verde, ma di fatto solo una partita lo persa da jitte, e ci sta perchè è stata combattuta, il problema è trovate qualcosa contro cappa counterbalance e bant in generale. perchè contro gli altri mazzi se il mazzo non mi abbandonava potevo giocarmela.

eh conro cb dobbiamo affidarci a fiala a waste se le giochiamo, al limite ago spinale di side.
Se proprio però il meta è così controlloso con mono W mi son trovato bene in playtesting con elspeth e spectral procession, che tendono ad uscire da cb e sono bombe che posson cambiare la partita

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 17:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Se riesco al prossimo torneo lo splasho di rosso portandolo a simil boros, poi vediamo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 21:38 

Ma UW Tempo, che è un mazzo eccellente e può rientrare nella categoria dei WW per i validissimi critters (molti dei quali condivide con AS), non lo caga nessuno (ho visto solo 1 piccolo riferimento)? E' l'unica versione che può reggere decentemente qualsiasi MU, combo incluso..

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 22:05 

Picelli89 ha scritto:
Ma UW Tempo, che è un mazzo eccellente e può rientrare nella categoria dei WW per i validissimi critters (molti dei quali condivide con AS), non lo caga nessuno (ho visto solo 1 piccolo riferimento)? E' l'unica versione che può reggere decentemente qualsiasi MU, combo incluso..

Io ero intenzionato ad aprire un topic sul mazzo..infatti sto traducendo il topic che c'è su The Source (o almeno ci provo ^^) ma avendo anche altri impegni il lavoro va a rilento :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 22:58 

_Fra ha scritto:
Picelli89 ha scritto:

Io ero intenzionato ad aprire un topic sul mazzo..infatti sto traducendo il topic che c'è su The Source (o almeno ci provo ^^) ma avendo anche altri impegni il lavoro va a rilento :-(

Lodevole :)
Sto giocando anche io il mazzo, ed è molto forte e solido. Ogni carta praticamente fa card o board advantage.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 22:18 

ATTUALMENTE BANNATO
Sto andando avanti a provare il ww e una lista che mi sto trovando benissimo :

4 madri
4 figure
4 kazandu the blademaster (se non sbaglio questo è il nome)
3 stoneforge mistyc
4 serra avenger
3 kor firewalker
2 jotun grunt

4 processione spettrale
2 anelli dell'oblio
4 spighe
2 jitte
1 spada fuoco ghiaccio
1 tithe
4 fiale

4 waste
14 pianure
2 karakas

side
3 trappole contro combo
1 ruota del sole e della luna
3 reliquie del progenitus
1 tormod
1 spada di fuoco e ghiaccio
3 abolish
3 runed halo

Provando contro vari mazzi quelli che mi sono trovato veramente male sono quelli controllosi e i vari combo. ho notato che se l'avversario ha in campo il lavamante o cappa counterbalance è difficile uscirne.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:51 

Mi sono appena iscritto, proprio per rispondere a questo topic. Trovo che la spiegazione che è stata fornita da Kishka Ra riguardo al mazzo è stata veramente eccezionale: ho iniziato a testare, sulla Workstation, con la sua lista (peccato soprovvista di Sideboard)

Non ho trovato problemi giocando contro Countertop e Dredge, in entrambi i casi (a combo calata) ne sono uscito. Trovo che la lista che è stata postata da lui è veramente notevole. Penso che questo mazzo non abbia ancora finito di vivere :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 8:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Volevo provare anche di giocarci elspeth, voi che ne pensate. la metterei di main ma non saprei cosa togliere idee?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 9:15 

Io non gioco il mazzo ma giocando su MWS ho incontrato uno che giocava un monobianco molto bello (o comunque che se la cavava egregiamente) e tra le carte che usava c'erano: [card]mother of runes[/card], e poi un sacco di creature per aumentare le vite, come [card]crumiri della cucina[/card], [card]Knight of Meadowgrain[/card] e la[card]martire della sabbia[/card], per sfruttare carte come il nuovo [card]serra ascendant[/card] o la [card]divinità dell'orgoglio[/card]......ah e giocava anche [card]elspeth[/card]...io stavo giocando il mio landfall boros e, un po' ho sfigato nella seconda, ma il suo mazzo girava bene e non riuscivo a stargli dietro...potrebbe essere una via percorribile secondo il mio punto di vista

EDIT: giocava anche [card]exalted angel[/card]...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 19:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Carte carine, ma quello è più un angel stax, purtroppo. Domenica riproverò il mio ww, e vi saprò dire come me la sono cavata.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo