Oggi è dom 15 mar 2026, 14:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mask UB
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 16:02 

Mi piacerebbe riproporre un mazzo che orami è praticamente sparito dal meta italiano.. questo perchè sono innumerevoli i pali che girano oggi e anche perche winning condiction passa sempre dalla fase di attacco ed è estremamente debole nel calare il ciccione.. in un meta veloce come quello italiano robabilmente non sara subito competitivo e sicuramente meno in game 2 quando l oppo sida 3 aghi e rimbvalzini vari contro artifact ecc..
riconrdiamoci anche che lo sterminatore ha cc1 quindi non è per un caxxo difficile all oppo rimbalzartelo di repeal.. il fatto che sia la mask sia il ciccio sono artifact poi nn aiuta..

Vabè paiamoor alla lista:

(8)
4 mask
4 sterminatori

(12)
4 duress
4 cabal teraphy
4 mesmerici

(7)
3 confidant
4 sussurri della notte

(3)
1 deomoniaco
1 vampirico
1 imperial seal

(5)
1 ancestral
1 walk
2 repeal
1 hurkiil

(10)
2 mox
1 loto
1 sol ring
1 vault
1 cripta
4 dark ritual

(15)
5 fetch
4 mari
6 palude

partiamo dalla base..
il mana e gli acceleratori..

mox loto sol ring vault cripta e dark ritual aiutano la mana base abb solida.. per ora niente di strano.. anzi una cosa si.. visto che si sta parlando di un mazzo essenzialmente denial mancano strip e waste.. a questo punto con l aggiunta di 3x waste e 1x strip si andrebbe a ritoccare gia un numero abb scremato di mana colorato.. rischioso a mio parere.. altrimenti aggiungerle direttamente se si crede che il numero delle terre sia esiguo..15 su 60 significa 1 su 4 ( :-u :-u genioooo!!) in piu si gioca altre 10 accelerazioni.. piu che altro devo decidere se mettere tolaria e library... bo fate voi!!

WINNERS

(8)
4 mask
4 sterminatori

e li non ci piove!!!

MESTIZIE NERE

duress cabal le migliori protezioni nere che ci siano sul mercato.. non ho messo unmask perchè non sono un grande fan della carta in se pero c'è un dilemma.. giocando 4 mesmerici si presuppone che l'unico bersaglio per il flashback delle terapie siano i cofidant.. quindi a questo punto si toglie i mesmerici per le unmask.. pero ho una domanda.. calo mermerico "sospendo" una carta.. flashbecco terapia su memerico.. la carta ritorna prima o dopo che nomino di terapia?

PESCHINI

ho deciso di non optare per brainstorm.. quasi di sicuro una stronxxta pero il dec era partito come un mono nero con uno splash di spoiler blu.. quindi il confidant che è sinergico a besti con questo mazzo il cui cc maggiore è 2 e sussurri della notte, belli si ma meno potenti di brainstorm.. poi si vedra come è meglio..

TUTORI
demo vampi imperiale!! imperial al posto di mistico perchè la nostra chiusura nn è ne stregoneria ne tantomeno istant.. anche se ancestral e walk non sono malaccio come target..

RIMBALZINI

repeal hurkil.. forse la componente piu importante del deck.. calice a 2 è game lost, null rod e ago uguale.. quindi 2 repeal e 1 hurkil.. visto che gioco con 60 carte e essendo un fan della 61esima si potrebbe provare chain o addirittura rushing per il cc alternativo..

queste sono scelte che spettao a voi che ci capite molto piu di me..

la side è tutto da fare quindi non chiedete..

aspetto vostri consigli visto che è un mazzo che a me piace molto.. grazie di tutto e ciao!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 15:23 

Chiao

questo mazzo è molto bello, ma con il meta game che c'è adesso secondo me è meglio se viene montato con una chiusura alternativa tipo storm...

Storm dal mio punto di vista è molto sinergica in questo deck perche i rimbalzini servono sia per storm che per mask (null rod, medling..etc) e quindi un repel una verita un catena ed un Hurkyl ci stanno tutti.

C'è la necro potence i riti la duress la yawgmoth's will e volendo anche i gamberoni si possono utilizzare come magia....

chiau :) :) :)

J-MAD 7-)

d.giacomo@live.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Mask UB
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 17:25 

tebaldo ha scritto:
calice a 2 è game lost, null rod e ago uguale

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1573

Tenersi informati no eh?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 23:44 

appunto per questo è comoda la chiusura storm in casi estremi e nel mio deck giocavo

3 mask
3 gamberoni

il resto possiamo dire che era un tendril..

J-MAD 7-)

d.giacomo@live.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Mask UB
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 2:02 

KC87 ha scritto:
tebaldo ha scritto:
calice a 2 è game lost, null rod e ago uguale

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1573

Tenersi informati no eh?

guarda prima quando è stato fatto il topic, poi quando è stata tolta l'errata, poi chiaccheri.. ma poi...

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 23:48 

non credo proprio serva scaldarsi per queste sciocchezze...piuttosto non è per forza detto che giocare gambero di mano sia per forza meglio che piazzarlo di mask...

di mano è counterabile e bisogna avere stifle o similia...(infatti se devo counterare lo faccio su stifle a meno che non ci sia trickbind)

vabbè che servono anche per altre cose e non sono mai carte morte, però...e poi se questo mazzo ha un vero problema non è rod che ormai è caduta piuttosto in disuso e neanche calice visto che a 2 lo gioca soltanto artifact e con questo meta non se ne vedono più molti...

...il vero problema di questo mazzo è repeal...il gambero rosso torna in mano subito subito...allora forse preferisco mask alla soluzione con gli stifle...

si potrebbe anche pensare a qualcosa di combinato con mask e stifle per avere più possibilità e al tempo stesso stifle controlla...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 1:00 

per prima cosa ci tengo a precisare che non mi sono scaldato anzi.. e se ho dato ques impressione mi scuso con KurtCobain87..

effettivamente rod e calice non sono veri e propri problemi del gambero brown pero è anche vero che il repeal è giocato o in monocopia o in 2x..

dopo l errata ho provato a testare in altro modo il mazzo stiflando l abilità del gambero quando entra in gioco.. pero l idea di avere una chiusura alternativa oltre gambero tipo tps non è male..

riproviamoci tralasciando la parte aggro del gambero.deck di prima:

3 mask
3 sterminatori

4 SW

4 duress
4 branze
4 will
3 stifle
2 trickbind
1 demoniaco
1 vampirico
1 imperial seal
1 mistico
1 ancestral
1 walk
2 repeal
1 hurkyl
1 tendrill
1 yawin

5 mox
1 loto
1 sol ring
1 vault
1 cripta

4 mari
5 fetch
1 tolaria
3 isola

lo trovo se non altro divertente l idea di un TPS che ha la chiusura alternativa di gambero..
devo ancora testarla molto questa lista perchè come vedete ho cambiato piu dlla meta della carte togliendo la parte aggro, inserendo gli SW, e ampliando lo splash blue per supportare al meglio le will..

tolti i 4 riti ma inseriti tutti e 5 i mox per velocizzare combo o per castare gambero.. inoltre inseriti stifle e trickbind che oltre a dare una mano piu che notevole nel caso che mask non esca, rallentano l oppo parecchio piu che altro prechè quasi nessuno si aspetta un deck del genere..

ora scusate la scarsezza del post ma domattina sono di primo e vado a letto..

ziao!!!

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 11:25 

allora, è vero quello che dici che repeal si gioca in monocopia e 2x ma ogni volta che pensi ad una carta (e questo te lo suggerisco come regola generale) cerca di contestualizzarla in un panorama più ampio...

rod, se viene giocata, è dentro qualche fish più nostalgico che non vuole rinunciare al 4 slot libero che il calice si fregherebbe e preferisce avere un palo un po' più lento ma più costante...i fish non tutorano.

calice a 2 viene giocato da artifact...qualcuno che ancora non si è accorto che icoride gli passa sopra e flash se ne sbatte del mana denial visto che vuole 2 mana instant per chiudere...gli artifact non tutorano

repeal lo giocano Gift, TDS, TPS, Flash, GAT, Dark Sister...e praticamente tutti i mazzi con un minimo di blu anche se in mono copia...TUTTI questi mazzi tutorano una cifra...maproprio tanto...quindi la cosa che mi spaventerebbe è proprio repeal...

la parte storm ci sta...hai 2 modi di chiudere invece che uno...e 2 is megli che uan... :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 15:40 

ciao raga

3 stifle
2 trickbind

questa lista mi sembra molto buona, una delle cose che toglierei è qualche stifle o trickbind mi sembrano esagerati 3 copie di uno e due dell'altro io metterei al massimo 3 in tutto perchè ci sono anche le mask che ti aiutano a buttare giù gambero gli stifle e i trickbind servono in caso di emergenza....

io toglierei anche un repel per inserire una catena a vapore utilizzabile ovviamente quasi solo per chiusura ma se c'è è una bomba...

io penso anche che i riti pur essendo full spoiler servano ugualmente sia per essere più veloce che per aiutare lo Storm..

i riti li metterei al posto di mana vault, 2 stifle o trickbind e imperial seal...

cosa ne pensi tebaldo?

chiau chiau :crazy: :crazy: :crazy:

J-MAD 7-)

d.giacomo@live.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]