Mi piacerebbe riproporre un mazzo che orami è praticamente sparito dal meta italiano.. questo perchè sono innumerevoli i pali che girano oggi e anche perche winning condiction passa sempre dalla fase di attacco ed è estremamente debole nel calare il ciccione.. in un meta veloce come quello italiano robabilmente non sara subito competitivo e sicuramente meno in game 2 quando l oppo sida 3 aghi e rimbvalzini vari contro artifact ecc..
riconrdiamoci anche che lo sterminatore ha cc1 quindi non è per un caxxo difficile all oppo rimbalzartelo di repeal.. il fatto che sia la mask sia il ciccio sono artifact poi nn aiuta..
Vabè paiamoor alla lista:
(8)
4 mask
4 sterminatori
(12)
4 duress
4 cabal teraphy
4 mesmerici
(7)
3 confidant
4 sussurri della notte
(3)
1 deomoniaco
1 vampirico
1 imperial seal
(5)
1 ancestral
1 walk
2 repeal
1 hurkiil
(10)
2 mox
1 loto
1 sol ring
1 vault
1 cripta
4 dark ritual
(15)
5 fetch
4 mari
6 palude
partiamo dalla base..
il mana e gli acceleratori..
mox loto sol ring vault cripta e dark ritual aiutano la mana base abb solida.. per ora niente di strano.. anzi una cosa si.. visto che si sta parlando di un mazzo essenzialmente denial mancano strip e waste.. a questo punto con l aggiunta di 3x waste e 1x strip si andrebbe a ritoccare gia un numero abb scremato di mana colorato.. rischioso a mio parere.. altrimenti aggiungerle direttamente se si crede che il numero delle terre sia esiguo..15 su 60 significa 1 su 4 (

genioooo!!) in piu si gioca altre 10 accelerazioni.. piu che altro devo decidere se mettere tolaria e library... bo fate voi!!
WINNERS
(8)
4 mask
4 sterminatori
e li non ci piove!!!
MESTIZIE NERE
duress cabal le migliori protezioni nere che ci siano sul mercato.. non ho messo unmask perchè non sono un grande fan della carta in se pero c'è un dilemma.. giocando 4 mesmerici si presuppone che l'unico bersaglio per il flashback delle terapie siano i cofidant.. quindi a questo punto si toglie i mesmerici per le unmask.. pero ho una domanda.. calo mermerico "sospendo" una carta.. flashbecco terapia su memerico.. la carta ritorna prima o dopo che nomino di terapia?
PESCHINI
ho deciso di non optare per brainstorm.. quasi di sicuro una stronxxta pero il dec era partito come un mono nero con uno splash di spoiler blu.. quindi il confidant che è sinergico a besti con questo mazzo il cui cc maggiore è 2 e sussurri della notte, belli si ma meno potenti di brainstorm.. poi si vedra come è meglio..
TUTORI
demo vampi imperiale!! imperial al posto di mistico perchè la nostra chiusura nn è ne stregoneria ne tantomeno istant.. anche se ancestral e walk non sono malaccio come target..
RIMBALZINI
repeal hurkil.. forse la componente piu importante del deck.. calice a 2 è game lost, null rod e ago uguale.. quindi 2 repeal e 1 hurkil.. visto che gioco con 60 carte e essendo un fan della 61esima si potrebbe provare chain o addirittura rushing per il cc alternativo..
queste sono scelte che spettao a voi che ci capite molto piu di me..
la side è tutto da fare quindi non chiedete..
aspetto vostri consigli visto che è un mazzo che a me piace molto.. grazie di tutto e ciao!

magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.