jafar ha scritto:
in realtà il [card]cavaliere mercenario[/card] è diverso dall'orrore nascosto per il suo cc che richiede solo un mana specifico a fronte di BB voluti dall'orrore.
Esatto, forse non si capiva ma intendevo proprio che non c'era ragione di procurarsi una non comune di portal costosetta (12€. l'uno significa svenarsi per una carta da testare che nessun altro deck gioca) rispetto alla non comune del set base, se non per il costo che agevola la giocata di creature veloci (morph o con 1 mana colorato) di uno stompy, fondamentale per aggredire.
Cita:
Non so quanto possa essere utile il [card]bane of the living[/card] in un meta come questo. Cioè tra i lord di tritoni i kird e le nacatl può risultare davvero inutile smorfarlo a meno di 3 (che sarebbero 5 mana) finendo così per uccidersi da solo. Mi lascia perplesso.
Vero, ma a c.c. 3 le opzioni di creature con body aggro son poche, infatti, prima dei gathan raiders, li giocavo per smorpharli a BB e bittare. Purtroppo il demone ghignante va accompagnato per forza da altri beaters veloci e non c'è molta scelta, da qui gathan e mercenary.
Cita:
Il cavo non mi gusta per niente,è una soluzione temporanea che io lascerei nel quadernone,considerando che neanche gli stax puri lo giocano più
.
In effetti non si gioca più tanto, ma in ottica palo a c.c. 3 deve esserci qualcos'altro (anche perchè 4 trini son troppe e vorrei arrivare a 10 pali per rallentare l'oppo di primo con maggior probabilità), avevo pensato anche a [card]damping matrix [/card] perchè morph non è un'abilità attivata, purtroppo equipaggiare sì!
Cita:
Il gix è vero che non è un acceleratore e solo un fixer ma permette di fare doppia giocata di primo e soprattutto non è carta morta se abbiamo già calice @ 1 in gioco.
Concordo appieno
Cita:
I 6 equip potebbero essere:
3/4 spade, 2/1 jitte, 1 martello lossodonte.
Giocandole tutti con diverse configurazioni son arrivato a 3 jitte, perchè anche se leggendarie e sotto trini, son l'equip più veloce per recuperare p.v. e spesso mi han fatto da spaccajitte avversarie che l'oppo sidava in game 2.
Di carte morte questo deck ne ha tante, l'importante è creare vantaggio e vincere in breve tempo perchè per sua natura suicida il deck non regge il lategame.
Martelli o spade li scelgo in base al parco creature se in maggioranza evasive spada perchè deve andare a colpire l'avversario, se non evasive martello, perchè il lifelink è il punto fondamentale e ci permette di regger la race nonostante le tendenze suicide.
Cita:
EDIT: se si volesse fare una build equip oriented dovremmo cercare di giocare le creature più evasive possibili, a tal proposito a me stuzzica molto il [card]dauthi marauder[/card].
Questa è una bella pensata, mi sovviene [card]ravenous skirge[/card] nella stessa ottica aggro con equip è uguale al marauder che con ombra non blocca se non altre creature con ombra.
A presto

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom
Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti