Oggi è mer 25 mar 2026, 12:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma il nuovo formato Legacy?
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 11:15 
Legendary Creature

Ho sentito qualche tempo fa che avevano creato un nuovo formato, il Legacy (che praticamente sarebbe il vecchio Esteso). Solo che essendo fuori dal giro da un po di tempo, non so ancora se i tornei si fanno ancora.
Sapete dirmi qualcosa di più?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma il nuovo formato Legacy?
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 11:38 

chill ha scritto:
Ho sentito qualche tempo fa che avevano creato un nuovo formato, il Legacy (che praticamente sarebbe il vecchio Esteso). Solo che essendo fuori dal giro da un po di tempo, non so ancora se i tornei si fanno ancora.
Sapete dirmi qualcosa di più?

Beh il formato non so se possa "assomigliare" al vecchio esteso, in pratica ha una propria lista di carte bandite, questa, tutto il resto è giocabile 4x e valgono tutte le espansioni/set stampati, come in vintage.

Non so quali siano le leghe attualmente attive di Legacy, la Wizzard dopo il GP Lille di Legacy non so quanto effettivamente abbia spinto il formato, nella sezione apposita su legacy (Tipo 1.5) del foro comunque trovi anche link utili a forum dedicati etc. che possono esserti utili qui

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 13:03 

Il 19-20 maggio c'è il GP Columbus che è Legacy.

In Veneto e Friuli e in Romagna il formato è sicuramente giocato, basti vedere che vi sono tornei con cadenza abbastanza regolare.

Per quanto riguarda il Veneto stiamo cercando di far nascere una lega e a quanto pare la volontà c'è. Dobbiamo solo trovarci e decidere le cose per bene.

Le possibili città dove svolgere tornei sono:

- Mestre (negoziante disponibile. già organizzato uno poco tempo fa con + di 30 iscritti)
- Treviso (basta trovare accordi col negoziante)
- Castelfranco veneto (Tv) [devo parlare col negoziante per quanto riguarda il sanzionamento e i premi]

Inoltre si potrebbe trovare un accordo con amici friulani e fissare tappe anche a Pordenone (ultimo torneo 38 iscritti) , Udine città e Udine provincia.

Onestamente non capisco come mai Padova e Vicenza (città che hanno un buon numero di players legacy oltre che vintage) non riescano ad organizzare nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 13:37 

Anche nel nordovest devo dire che il formato si sta affermando, a Torino ha praticamente fagocitato il Vintage... si organizzano tutte le settimane tornei con almeno una ventina di partecipanti.. peccato che nessuno abbia ancora preso la palla al balzo per organizzare qualcosa di piu' sostanzioso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 14:19 
Legendary Creature

Facendo un brave sunto della storia del Legacy (abbastanza breve per fortuna), il formato è nato per colmare un vuoto nell' Eternal.
Esisteva già il t1.5 ma non era un formato prodotto e regolato dalla wizards.
Giocava tutte le carte di magic eccetto quelle limitate e bandite del t1.
Questo formato era abbastanza giocato perché aveva il pregio di essere più economico e meno esplosivo del vintage, con la sola pecca della presenza di alcune carte non limitate nel vintage che (in un meta aggro) sarebbero risultate devastanti.
Ecco il perché di una lista autonoma di carte bandite e l' arguzia di sanzionare tornei per un formato destinato a raccogliere una discreta fetta di giocatori (anche se ancora fuori dal giro dai formati seri, la loro ammizzione nel circuito, li avrebbe avvicinati ai draft grazie a sapienti side-event ;) ) .

Adoro fare della innocente dietrologia speculativa ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 20:44 
Legendary Creature

Ok grazie delle risposte.
Il mio problema era giusto sapere se il formato aveva preso piede per potermi costruire un mazzo del legacy senza il problema di non usarlo mai.
Adesso che so che c'è mi metto al montaggio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 1:21 
Legendary Creature

chill ha scritto:
Ok grazie delle risposte.
Il mio problema era giusto sapere se il formato aveva preso piede per potermi costruire un mazzo del legacy senza il problema di non usarlo mai.
Adesso che so che c'è mi metto al montaggio...

guarda, vistoche so che sei in zona, ad arcore vengono regolarmente fatti dei "condominiali" sanzionati ogni mese con una media di 20 giocatori costanti. Nel milanese vengono spesso organizzati tornei. Più nella zona nord-ovest.
Sicuramente i player non mancano :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 12:34 
Comfermo quanto detto da seretur...a Torino per una serie di motivi e coincidenze di tendenze( scusa il gioco di parole ) si fatica o quasi non si riesce piu' ad organizzare tipo1 , anche perche' alcuni dei giocatori di t1 si sono spostati sul legacy ,oltre a quelli che volevano un formato piu' vario e piu' low cost, con il risultato che ogni domenica ,(per fare un nome) da magic lair in via durando 8 (to) alle 15.00 inizia un torneo tutti i sabati , con piu' di venti iscritti da ormai 2 mesi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 15:05 
Legendary Creature

Buono a Sapersi Faerie.... mi fai sapere di più su questi torneini condominiali?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 15:35 

Aj volevo dirti di puntare tutto su Treviso o Mestre perche 100% a Castelfranco Veneto non si gioca più a Maggic ormai da un paio d'anni... :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 17:50 
Legendary Creature

chill ha scritto:
Buono a Sapersi Faerie.... mi fai sapere di più su questi torneini condominiali?

pm per i dettagli :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]