Riguardando i miei vecchi mazzi di mws mi sono accorto del vecchio turbo coboldo, un mazzo che usava glimpse + i coboldi, simpatici 0/1 che scendono a 0. Ovviamente era da t1 e spoilerato. Allorché ho detto: "E se lo montassi da legacy?" Ed ecco come è uscito fuori (il nome era giusto per ridere, piuttosto che kobold storm... i coboldi da contrabbando suona meglio

)
Lands:11
2x[card]Scrubland[/card]
2x[card]Bayou[/card]
4x[card]Polluted Delta[/card]
3xSwamp
Pochine dite? Eh già, però ne basta 1 o 2 per scombare e vi assicuro che arrivano sempre. Il bianco serve per supportare i silence e i bayou per i glimpse.
Core: 4
1x[card]Ill-Gotten Gains[/card]
1x[card]Ad Nauseam[/card]
1x[card]Tendrils of Agony[/card]
1x[card]Brain Freeze[/card]
Classico motore di pesca, nausea. Ill-gotten perché una recursion ci vuole, mettiamo che mi scartino tendrils... Il brain freeze è il piano b, inoltre si riesce a scombare con gaddock, molto più faticosamente ma si riesce a uscirne.
Kobold Core: 16
12x[card]Coboldi[/card]
4x[card]Glimpse of Nature[/card]
4 glimpse e 12 coboldi permettono di pescare molto, un calice a 0 impedisce di utilizzare petali e led, precludendo anche tutori e mana, però non è letale, in quanto le carte si pescanoo comunque.
Cantrip:2
2x[card]Sensei's Divining Top[/card]
Due cantrip sono ottimi ma non indispensabili, sicuramente più di uno non serve, a meno che con poche spell e poco mana si va a switchare di cappa più e più volte.
Protection: 5
4x[card]Silence[/card]
1x[card]Duress[/card]
Direi classico, anche se sono indeciso sulla duress.
Mana: 18
4x[card]Dark Ritual[/card]
4x[card]Lotus Petal[/card]
4x[card]Elvish Spirite Guide[/card]
4x[card]Culling the Weak[/card]
2x[card]Lion's Eye Diamond[/card]
A parte le scelte ovvie per storm ci sono 4 culling che ci procurano molto più mana dei riti, 4 elvish per castare i glimpse senza dover impiegare mana dei petali quando non abbiamo bayou stappati.
Tutor: 4
4x[card]Diabolic Intent[/card]
Al posto degli infernal mi permettono di tenermi le carte in mano e di non impazzire per finire le carte. Devo spaccare una creatura ma il 2x1 è comunque sostenibile.
Il side è work in progress anche se ho pensato a doomsday + slaughter e cruel bargain (perché il meditate è un azzardo, mi serve un petalo per forza!) e degli xantid che sono più sinergici qui che in altri storm, potendo venir sacrificati giocati poi per glimpse.