Ma ci stiamo prendendo in giro?
Silent Control ha scritto:
@il goblin : per forza ponder trova posto : senza seti e brain se vuoi minimo di manipolazione ...
cmq spendere 60 euri per prendere 2 jace per testarli in qualche torneo poi accorgermi che c'é di megliio ... Se qualcuno vuole regalarmeli o farmeli a poco asd

Del prezzo della carta e del fatto che secondo te costa troppo non frega niente a nessuno. Visto che la carta è uscita da un bel po diciamo che se costa così tanto un motivo c'è. ai fini della discussione è come dire che che non la giochi perchè non ti piace l'immagine o perchè sarebbe l'unica carta non foil del tuo mazzo.
Inoltre esiste una cosa che si chiama PLAYTESTING dove insieme ad una o più persone, possibilimente che sappiano tenere le carte in mano si prova a giocare un mazzo e/o una singola carta per vedere come si comporta con i mazzi del meta. in queste partite puoi anche giocare carte taroccate perchè non sono di torneo e sono fatte apposta per provare un mazzo o una particolare configurazione.
diciamo che ha un prezzo esagerato e se avete aperto questo topic é xké non siete nemmeno voi certi che sia forte altrimenti come tezzeret o spell pierce giusto per citarne 2 a caso si prendeva e si metteva dentro senza aprire un topic apposito.
Purtroppo c'è ancora gente che cerca di discutere pubblicamente di una cosa cercando di diffondere le proprie idee, confrontandosi con gli altri e cercando di condividere le proprie esperienze. A che serve a fare la sezione building? postiamo solo i report così si lurkano le liste e sta apposto così.
il fatto che non si sia fatto con carte come pierce è sicuramente sbagliato, su tmd quando esce una nuova espansione escono mille post sulle single card per vedere se è possiblie un qualche utilizzo.
Poi diciamola tutta , sta carta é na merda , se ci fossero ancora brain e sete per dire (come in legacy) non si discuterebbe nemmeno. Diciamo che si cerca di trovare qualcosa di avere un minimo di manipolazione e ormai le carte blu per farlo rimaste sono tutte in 1x. Non sto dicendo
che non la giocherò mai , ti obbligano a farlo se vuoi giocare blu.
Infatti alcuni mazzi legacy la giocano. Il fatto che non ci siano 4 branze 4 seti e 4 ponder che significa? anche ponder/sete/night's whisper/intu sono merda se confrontate a 4x brainstorm, 4xmerchant, 4xgift. Ma questo è quello che si può giocare, fatevene una ragione. inoltre il fatto che si è obbligati a giocarla se si vuole giocare blu vuol dire che è FORTE
@ lord : con null rod qsali ti posso dare anche ragione , meglio jace. Se l'oppo ha 2 bestie jace é morto lo stesso. Almeno tez mi tutora lo stesso , magari la parte della combo nominata con meddlin ?
La cosa ridicola del tuo discorso é : se l'oppo ha rack o hurky ?? Bhe mi rimbalzerà o spaccherà qualcosa , ovviamente. Invece a te chiedo : se casti jace e ti draino ? Ti sei tappato nel tuo turno quindi non ho nemmeno la pressione psicologica del tuo drain e mi regali 4 succosi mana.
Bhe ... Tutto sommato preferisco prendere un hurkyls
Il discorso di lord of the xd era semplicemente per far capire che in molte situazioni jace è addirittura più forte di tezz. poi è ovvio che se jace è chiamato di meddling o di ago anche un bibolo è più forte. poi se l'oppo ha due bestie c'è sempre la possiblità di bouncerarne una, o di dargli +2 per sopravvivere, ma mi pare si stiano facendo troppo sofismi.
Inoltre faccio una richiesta personale... prima di parlare di una carta/mazzo, potreste essere così gentili da testarla/o? non dico vincerci un torneo ma almeno infilarla in un mazzo e farci qualche partita, giusto per non parlare di aria fritta