Ma zio suino, ma provatele ste cazzo di carte prima di sputare sentenze... Chi tra voi ha fatto almeno un centinaio di game vs vari archetipi runnando jace? Almeno Andre lo dice che le sue sono supposizione prive di test...
Depression...
Qualche risposta:
Lord of the

ha scritto:
Innanzitutto, trovo sbagliato dire che l'ultima abilità non sia giocabile.
Occhio, non ho detto che non è giocabile, bensì che è marginale... semplicemente quando arrivi ad usarla sei in una situazione in cui puoi vincere anche di scettro della rovina... Per questo la si può trascurare quando si giudica la carta: se Jace è giocabile lo è per le altre 3 abilità.
Silent Control ha scritto:
spendere 60 euri per prendere 2 jace per testarli in qualche torneo poi accorgermi che c'é di megliio ... diciamo che ha un prezzo esagerato e se avete aperto questo topic é xké non siete nemmeno voi certi che sia forte
Ti è già stato detto da tutti che il costo della carta in sè non interessa minimamente il lato strategico. Ho aperto il topic perchè sono rimasto sorpreso dalla bontà della carta e volevo sentire l'opinione di chi l'aveva già provata, soprattutto in Oath che è un archetipo che non sto attualmente testando (ne provo uno alla volta) e dove ho già visto il suo utilizzo. Ok? E poi non serve comprare la carta per testarla

... la si proxa.
Silent Control ha scritto:
se casti jace e ti draino ? Ti sei tappato nel tuo turno quindi non ho nemmeno la pressione psicologica del tuo drain e mi regali 4 succosi mana.
Scusami ma qui non ti rispondo... d'ora in poi posto in avanzato...
MyrSlaver ha scritto:
jace nn ha un grande impatto appena entra in gioco, ma lo ha dopo che sta X turni in campo.. e ci sono Y soluzioni ad esso..
Dopo attenta riflessione non ritengo che, come tipo di permanente, planeswalker sia poi così fragile, lo è meno di un artifact tanto per dire... diciamo che dipende da contro chi giochi, in particolare Jace si autoprotegge in parte. Sul fatto che "ha un grande impatto dopo X turni" mi sa di giudizio senza test alle spalle... quando ho risolto Jace ho sempre vinto nelle x partite di test (x = tante)... a parte un paio di volte dove ero sotto un treno (e Tezzeret non avrebbe fatto di meglio) ed un altro paio dove ho svaccato io... Ripeto: non è una chiusura, ma se lo provate vi meraviglierete nel vedete che se non siete a 90 il game lo vincete... certo, lo sto testando in uno scheletro solidissimo di un tier1, ma X=1-2.
MyrSlaver ha scritto:
Io quando metto una carta cc4o+ in un mazzo la metto perchè:
-è indispensabile per il mazzo in questione e per la sua fisiologia;
-è una carta che quando la giochi dice: 'o la counteri o prendo troppo vantaggio che mi può portare a vincere tranquillamente, senza se e senza ma';
-ci sono altri modi di giocarla, chiusura (tendrils), perche sono gay (Lol )..
Jace semplicemente nn è nessuno dei casi.
E' quello che ho scritto nel topic iniziale: si tende a giocare spell overcosted solo se hanno un impatto forte ed immediato sul game. Nonostante questo il giudizio che sto maturando su Jace è positivo... se adottassi la tua scaletta Jace rientrerebbe nel 2° caso...
AndreTheGame ha scritto:
la mia domanda è però perkè in monocopia??
Eh zio... la sto provando in Control-combo UBG con chiusura di ToA, Vault+Key, TpS e draw engine di Bob+cappa... lo spazio per il secondo lo trovo solo se rinuncio ai Bob o se taglio lo splash... ma non me la sento proprio... In Oath, Gift o Keeper non metto in dubbio che se vale la pena giocarne uno, allora il 2° lo spazio lo trova. Mi piacerebbe che qualcuno lo provi.
MyrSlaver ha scritto:
E spero che nessuno preferisca il PW a fof
Io FoF lo gioco dappertutto, piuttosto non gioco sete. Se consideri Jace one-shot, allora FoF è superiore tutta la vita, anche perchè è bomba eot. Ma già con una doppia-branza io ho seri dubbi su cosa sia meglio, sai? E la doppia branza la fai il turno dopo che lo cali, tra l'altro guadagnando un +1 sulle carte pescate (-1 per giocare lui, +1 ad ogni branza).
Cmq Jace va side-out vs stax, dredge, zoo.
Cmq gioco sia FoF che Gift che Jace... anche perchè il resto del mazzo ha cc 0-1-2.
Gente... testatela... date retta al buon sughetto...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...