Oggi è mar 24 mar 2026, 0:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 19:40 

[pdL] ha scritto:
Gabr3 ha scritto:
inoltre il mazzo in per se non dovrebbe costare molto.. e nessuno se lo aspetterebbe ad un torneo..

un mazzo di soLe terre base (paLudi, ovviamente) costa ancora meno ed è ancora più inaspettato

ma no, in un mazzo con solo paludi devi metterci per forza il monoprogenitus da picciare con le fow o hardcastare. Così è isi win.

Comunque il bloodghast ci starebbe quasi bene, se non fosse che si giocano pochissime lande(con 17/18 non lo utilizzi bene). Per supportarlo sarebbe necessario aumentarle e giocare meno spells... Insomma abbastanza inutile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 19:49 

[pdL] ha scritto:
Gabr3 ha scritto:
inoltre il mazzo in per se non dovrebbe costare molto.. e nessuno se lo aspetterebbe ad un torneo..

un mazzo di soLe terre base (paLudi, ovviamente) costa ancora meno ed è ancora più inaspettato

magari con dentro un 4x di spirito struggente si fa anche risultato :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 21:47 

no, lo spirito struggente non gira: ci occorre troppo mana spesso necessario per tenerci il controllo del board.

cmq. ho bisogno del vostro aiuto sul side del mio mono B!!!!!

la mia idea era questa:

2 [card]perish[/card] (ottimi contro bant e derivati, zoo, elfici, enchantress ed altri green based)
3 [card]peste artificiale[/card] (per gobbi ed anche contro belcher! non è male anche contro cephalid, encanhtresse -a cui uccidiamo le argotiane!-
3 [card]sadistic sacrament[/card] (se entra contro nausea è gg per noi! e ci da risposte ad enchantresse, pro bant, surival, icoride ecc)
3 [card]leyline of the void [/card](cheddire, fantastica! contro dredge è insostituibile, mette in difficoltà i tarmo se entra -dato che anche il nostro cimitero si svuota di stalker- e da fastidio a tutti quei rianimator che continuano a fioccare con la rientrata in scena di entomb)
2 [card]ago spinale[/card] (multi uso e sempre presenti nei side, ottimi!)
2 [card]hurkyls recal[/card] (questo lo gioco tenendo un underground sea di main e quattro fetch per rispondere ad affo, e staker che mi da tantissime noie...)

ah, la mia lista del main è cambiata: ho tolto i cuccioli ed i demoni mesmerici in favore di due jitte e tre [card]editti diabolici[/card]
anche per questi cambiamenti ho deciso di inserire un side simile, ditemi cosa ne pensate ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 21:59 

bah.. i lelyine se non fatti di primo sono troppo lenti.. io gioco 2 cripte e comunque contro icoride dovresti stare già sopra di main (io lo sono con le keg e gli asportare).. comunque ti consiglio gli asportare che comunque sono utili contro molti mazzi e non solo con quelli che usano il cimitero.

le hurkyl sono forti contro roba artefattosa, ma personalmente in legacy girano ormai pohissimi affinity e stax, o per lo meno da me è così.. se da te invece non è così allora 2 ci stanno.. però aumenterei le fetch a 6

gli aghi li poi li porterei a 3 e gli hate contro cimitero li porterei a 2.

Poi se ci puoi dire i mazzi che girano di più dalle tue parti forse ti possiamo aiutare di più :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 22:13 

alura:

siamo stracolmi di bant, pro bant, bant man e robin, ed anche qualche bant.

poi ci sono dei merefolk dei nausea e sempre qualche affo, staker, enchantresse.

non ho ancora avuto il "piacere" di giocare contro zoo ma credo che ce ne siano in giro.

per questo sono convinto dell forza di monoB: contro un meta dominato da bant ha ottime possibilità (fino ad oggi ho perso solo due volte contro pro bant!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:51 

Se ci sono così tanti bant beato te :-D con il perish sidato stai 60 40

in RoE verrà fatta una carta che fa thoughseize senza perdere vite ma scartando solo roba costo 3 o minore.
personalmente credo sia una schifezza per noi, dato che non potremmo scartare nausea, order e fow (più altra roba meno giocata).
poi ovviamente è da testare, ma per noi perdere 2 punti vita non dovrebbe essere un grosso problema, quindi rubapensieri tutta la vita
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:16 

si, l'ho vista ma neanche io sono molto convinto

continuo a preferire duress.

i pv per thoughtseize non sono sempre un problema, ma possono diventarlo, ed è per questo che in media non ne gioco + di due (di solito dentro 2 duress e seize)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 19:09 

falling angel ha scritto:
si, l'ho vista ma neanche io sono molto convinto

continuo a preferire duress.

i pv per thoughtseize non sono sempre un problema, ma possono diventarlo, ed è per questo che in media non ne gioco + di due (di solito dentro 2 duress e seize)

si certo giocare il set di seize è un po' rischioso se si perdono vite per altre cose.. difatti si rischia di averne due in mano e quindi di perdere 4 vite (anche se a volte è un bene perderne 4 e far scartare rba che potrebbe farci perdere del tutto)

io ne gioco 3 e 3, dato che di primo se non vedo rito ho poco altro da fare.
nella mia ista gioco 2 asportare, per dare a volte più un senso agli scartini, ma spesso il 70% delle volte è una carta poco utile.. con cosa mi cnsigliate di sostituirla (preferirei qualcosa a cc1, dato che sennò la curva di man rischia di alzarsi).. a me piace molto [card]sfigurare[/card] che comunque è istant e può bersagliare un bel po' di cose.. dato che nel mio meta di zoo fin ora non è ho visti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 19:53 

ti consiglio la [card]quest for nihil stone[/card]

è una carta a mio parere fortissima che spesso l'avversario sottovaluta!

poi essendo noi pieni di scartini, ipnotici ecc. possiamo facilmente caricarla e farla fruttare. ed anche se non si sfrutta costringe l'oppo a tenersi carte in mano rallentandolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 20:16 

è una carta che ti può far vincere.. e contro alcuni mazzi lo può fare anche velocemente, il problema è che l' effetto non inizia subito, e a me servirebbe/ piacerebbe una carta che dia subito fastidio all'oppo, per questo proverò il monile e lo sfigurare.. anche se è più probabile che sarà il monile a essere giocato e a fottere il posto agli asportare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 21:55 

il monile secondo me è belissimo.

in più è anche sinergico con urborg (non ci crederai, ma mi è capitato di chiudere con un nyxathid 6/6 attaccante con passapaludi xD) e rimuove tutte quelle creature rompiballe tipo lacchè, gerarca nobile, confidant avversari ecc

è una carta molto bella 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 18:41 

Questa domenica parteciperò al torneo di Savona (se volete partecipare iscrivetevi pure, c'è l' annuncio negli Annunci Legacy) e volevo portare un side così:

2 [card]Sacramento Sadico[/card] ---> contro ANT, Belcher (anche se credo che di questi due non ce ne siano) ed Enchantress.

2 [card]Tormod's Crypt[/card] ---> contro Survival, Ichorid e Reanimate, sempre se ce ne saranno, anche se un Survival e un Ichorid la scorsa vota ce n'erano.

4 [card]Engineered Plague[/card] ---> meta con molti Goblin e Melfork, e magari un Elfo spunta qua e là, direi che il full set ci sta tutto.

2 [card]Infest[/card] ---> contro gobbo non voglio perdere, e contro gobbo Infest fa tantissimo, Goblin Chieftain permettendo.

2 [card]Culling Scales[/card] ---> contro Zoo qualcosa fa e contro Elfo anche.. non mi sembra una carta morta contro alcuni mazzi.

2 [card]Perish[/card] ---> contro Enchantress, Zoo, Bant, Elfo fa tantissimo.

1 [card]Sfigurare[/card]/ [card]Duress[/card]/ [card]White Knight[/card] ---> il primo contro aggro in generale, il secondo contro controllo, aggro-control e combo, il terzo con mazzi a base bianca.. non saprei cosa portare, anche se per la probabilità del meta rivolta verso l' aggro io porterei lo Sfigurare.. anche se contro zoo non è che faccia tutta sta grande differenza..

Accetto consigli :-D, grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 19:30 
Elle & Kira

essendo organizzatore della tappa ti do alcuni consigli, avendo ben presente il meta (di cui come sai puoi trovare i dettagli nei report delle varie tappe svolte).

Gabr3 ha scritto:

2 [card]Culling Scales[/card] ---> contro Zoo qualcosa fa e contro Elfo anche.. non mi sembra una carta morta contro alcuni mazzi.

il punto non è se sia o meno morta, ma il punto è... perchè dovresti giocarla invece di altri removal?
Se vuoi una carta forte contro elfo prova il [card]plague spitter[/card], oppure hai pensato alla [card]plagued rusalka[/card]?
non che voglia fare pubblicità alle malattie infettive (lol), ma mi sembrano scelte migliori se consideri che [card]culling scales[/card]:

a) costa tre
b) si attiva dal turno dopo e spacca un solo permanente

se vuoi un removal globale secondo me puoi scegliere tra [card]damnation[/card] e [card]powder keg[/card]\ [card]engineered explosives[/card].

Cita:
1 [card]Sfigurare[/card]/ [card]Duress[/card]/ [card]White Knight[/card] ---> il primo contro aggro in generale, il secondo contro controllo, aggro-control e combo, il terzo con mazzi a base bianca.. non saprei cosa portare, anche se per la probabilità del meta rivolta verso l' aggro io porterei lo Sfigurare.. anche se contro zoo non è che faccia tutta sta grande differenza..

Accetto consigli :-D, grazie

white knight? A meno che tu non abbia cambiato colori mi sa che ti riferivi allo storico [card]black knight[/card] :-D forte ma non dovrebbero esserci mazzi a base bianca a quanto ne so.

per il resto, sfigurare ne può sapere come removal generico, invece ti boccio subito duress: controllo e aggro control in legacy chiamano counterbalance + sensei, e qui duress non ti aiuterà granchè. Servirebbe uno splash per avere la possibilità di giocare esplosivi, la migliore risposta alla "combo" countertop che è abusata nel formato, e i nostri tornei mi pare non facciano eccezione con un alto numero di countertop, sul totale dei giocatori (senza contare che spesso lo porta chi poi finisce in top8\4, quindi devi pensare di beccarlo e avere quindi qualche risposta).

Se non ti sono sembrato abbastanza preparato sull'argomento puoi sempre dare uno sguardo al mio primer di caps lock in vintage: è un altro formato ma sempre di mono nero si parla, magari ti dà qualche spunto per quanto sia un po' datato :-)

ciao ciao, a domenica!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 20:05 

Beh, prima di tutto grazie per i consigli, sempre ben accetti :-D .
Al posto di Culling Scales, potrei mettere 2 [card]Lama del Fato[/card], che sicuramente non siderò contro mazzi a base nera (come sono intelligente :-> ) e che comunque a basso costo spaccano qualsiasi creatura e come removal va bene.
Il mio problema sarebbe zoo, dove però con Perish qualcosa si risolve, e comunque non so se c'è qualcuno che lo giocherà.
Di removal globali gioco già 2 Polveriere di main, ed aumentarli col side non mi sembra una grande idea, perché in fondo Keg è lenta, Dannazione costa tanto (senza i riti ad arrivare a 4 mana faccio fatica, e comunque qualche creatura giù ce l'ho.. e mass removal non chiude la partita perché zoo e goblin si riprendono senza grossi problemi con la Silvan Library e il Ringleader (sfortuna loro permettendo).
Contro mazzi che usano Cappa-Balance ho poco da fare, e di splash per ora non voglio farne per il semplice fatto che non ho le carte e me ne dovrei far prestare, e perché voglio provare a giocare Mono Black che secondo me qualcosina può ancora dare.
Si ho sbagliato il colore del Cavaliere, andrò subito a scusarmi con lui pe averlo chiamato con un colore non degno :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 20:26 
A Wizard of Earthsea

I cavalieri sono superati da [card]Stillmoon Cavalier[/card] eventualmente.

La questione non sono tanto i mazzi white-based, quanto i removal [stp, pte]. Sto coso blocca Rhox e qasali all the day, alle brutte.

@lucio: elfi ha 16 lord potenziali in questo formato :( Io ne gioco 8 :P
Per cui 3-4 perish e tutti felici, visto che vs zoo e bant fanno strage, nonché vs progenitus.

Cmq vado a montare mazzo con 4 abyss, 4 pestilence, 4 mamme, 8 pro:black, equips scarti e spighe, invincibile :O

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il mer 19 mag 2010, 20:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 42  Prossimo