essendo organizzatore della tappa ti do alcuni consigli, avendo ben presente il meta (di cui come sai puoi trovare i dettagli nei report delle varie tappe svolte).
Gabr3 ha scritto:
2 [card]Culling Scales[/card] ---> contro Zoo qualcosa fa e contro Elfo anche.. non mi sembra una carta morta contro alcuni mazzi.
il punto non è se sia o meno morta, ma il punto è... perchè dovresti giocarla invece di altri removal?
Se vuoi una carta forte contro elfo prova il [card]plague spitter[/card], oppure hai pensato alla [card]plagued rusalka[/card]?
non che voglia fare pubblicità alle malattie infettive (lol), ma mi sembrano scelte migliori se consideri che [card]culling scales[/card]:
a) costa tre
b) si attiva dal turno dopo e spacca un solo permanente
se vuoi un removal globale secondo me puoi scegliere tra [card]damnation[/card] e [card]powder keg[/card]\ [card]engineered explosives[/card].
Cita:
1 [card]Sfigurare[/card]/ [card]Duress[/card]/ [card]White Knight[/card] ---> il primo contro aggro in generale, il secondo contro controllo, aggro-control e combo, il terzo con mazzi a base bianca.. non saprei cosa portare, anche se per la probabilità del meta rivolta verso l' aggro io porterei lo Sfigurare.. anche se contro zoo non è che faccia tutta sta grande differenza..
Accetto consigli

, grazie
white knight? A meno che tu non abbia cambiato colori mi sa che ti riferivi allo storico [card]black knight[/card]

forte ma non dovrebbero esserci mazzi a base bianca a quanto ne so.
per il resto, sfigurare ne può sapere come removal generico, invece ti boccio subito duress: controllo e aggro control in legacy chiamano counterbalance + sensei, e qui duress non ti aiuterà granchè. Servirebbe uno splash per avere la possibilità di giocare esplosivi, la migliore risposta alla "combo" countertop che è abusata nel formato, e i nostri tornei mi pare non facciano eccezione con un alto numero di countertop, sul totale dei giocatori (senza contare che spesso lo porta chi poi finisce in top8\4, quindi devi pensare di beccarlo e avere quindi qualche risposta).
Se non ti sono sembrato abbastanza preparato sull'argomento puoi sempre dare uno sguardo al mio primer di caps lock in vintage: è un altro formato ma sempre di mono nero si parla, magari ti dà qualche spunto per quanto sia un po' datato
ciao ciao, a domenica!