++*__proto__*++ ha scritto:
Dare all'organizzatore la colpa dell'improponibili decisioni arbitrali, mi sembra un po eccessivo. Anche perchè volendo, l'organizzatore non ne capisce una ceppa dei regolamenti, game loss, ecc......
Da un punto di vista di organizzativo, non gli si può contestare davvero nulla, visto che il posto era confortevole, la città poteva piacere o meno, ma chi se ne frega, il costo delle varie cibarie era qualitativamente ed quantitativamente eccellente, quindi come si può fare una colpa all'organizzatore?
insomma...
gli arbitri non sono tutti uguali, prendere arbitri di altre nazioni costa di più dovendo pagare le loro spese di viaggio. E' l'organizzatore che decide quali arbitri avere e quanto investirci.
Ma a conti fatti all'utente finale (noi) non importa questo: per me l'organizzatore risponde di tutti gli aspetti del suo torneo, compresa la competenza degli arbitri e il loro atteggiamento.
Quando giocammo al gp di madrid, c'era bene o male almeno un judge di ogni nazione (per esempio noi avevamo Kalle) quindi avevi sempre un riscontro: come avrai notato nessuno si lamentò nonostante noi italiani non abbiamo eccelso in quel torneo tranne seretur.
Anche i servizi offerti da una capitale eran ben superiori, c'erano venditori di ogni dove e il servizio di ristorazione più ampio.
Poi per il resto, ossia cibo/location/servizi, x me non è cosi. Ma questo è cmq soggettivo e non voglio sicuramente insistere, c'è chi è più esigente e chi si accontenta di meno. Soggettivo x carità, è lecito il tuo punto di vista.
@mvtm&lordyaw: difatti è quello che abbiamo pensato tutti leggendo questi topic.
Ma siamo un po' tutti stanchi di proteste non ascoltate e già fatte (vedi Inj/Elric 2 anni fa) e la risposta è sempre quella: chi si è trovato bene e non vede questi problemi vada, chi come me non è rimasto soddisfatto probabilmente non andrà più.
Ad ognuno la sua libera scelta, liberi di sentire ogni feedback e liberi di prendere la propria decisione da soli: io ho la mia e mi basta.
@soldan: solidarietà x tutte le tue sfighe recenti!
Unica nota , sul costo dei judge stranieri.Ad esempio trovare un judge italiano in piemonte (o nel nord della liguria o nella zona ovest della lombardia) non sarebbe poi cosi dispendioso specie se:
2)se la presenza di un judide italiano è in qualche modo garante di una certa equita' nei verdetti arbritali , aumentando il numero degli italiani magari di diverse unita'.
Poi magari questa ultima cosa è solo "percepita" perchè ovviamente un solo judge italiano non potrebbe sicuramente intervenire in tutti i casi in cui gli italiani necessitano assistenza , ma diciamo che potrebbe essere uno sforzo da parte dell'organizzazione di far comprendere che non c'e' la volonta' di danneggiare qualcuno.