Oggi è mar 24 mar 2026, 4:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 15:27 

nuovo nuovo nuovo release!!!!

allora poco test reale ma molto mentale:

il problema grosso di questo mazzo erano zoo o cmq mazzi agro...

con queste aggiuntine il mazzo dovrebbe essere molto più settato

Terre:

3 waste
4 fetch
10 paludi
3 Acquitrino di Bojuka
4 Rito oscuro

tot 24

creature:

4 Custode di Malakir
4 [card]Abyssal Persecutor [/card]
4 confidant
3 Bloodghast
2 [card]Guul Draz Assassin [/card]
2 [card]Fleshbag Marauder[/card]

tot 19

scartini:

4 rubapensieri
4 cabal terapy
3 small pox

tot: 11

Vari:

2 [card]Consuming Vapors[/card]
2 Cappa delle profezie del sensei
2 jitte

tot: 6

SIDE

2 ago spinale
2 Damnation
4 Dystopia
2 estirpare
3 Sadistic Sacrament
2 catene di mephistofele

Allora, spiegazione…

Diminuite le lande dato che abbiamo diminuito i vari costi di lancio.

aumentato il parco creature tra cui i nuovi assassini pompabibili, i confidant ed i rimuovi creatura.

Rimesso jitte per collare…molto sinergici con Bloodghast

Chicca del mazzo il nuovo spacca creatura che giochi due volte e ti da vita!!!! Consuming Vapors

Di side messo le catene, eviti brenza, biblioteca e pescaggi vari…

p.s. carlo mi metti i link delle carte??? grassssie(non son capace)

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 17:26 

Bello come mazzo! Sto provando a fare un mono nero anche io in questo momento!
Che ne dici di carte come:

[card]Costrizione[/card]
[card]Ombra di nantuko[/card]
[card]To tourACH[card]
[card]Assassino reale[/card]

- Mmmh...Cosa giochi?

- Goyf.

- Ma figurati!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 20:23 

Consuming vapors è di un lento tremendo, io lo sostituire con 2 editti diabolici.
Acquitrino non mi piace, è fortissimo solo contro icoride, dove cmq non si dovrebbero avere grossi problemi di main, almeno che non riesca a castare iona velocemente.
Io lo sostituirei con 1 wasta + 2 fetch, poi fai come vuoi :)
Inoltre porterei a 2 le cabal e inserirei 2 duress.
Nel side, se nel tuo meta ci sono dei tribal, inserirei 3-4 pesti artificiali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 14:31 

raidennn ha scritto:
Bello come mazzo! Sto provando a fare un mono nero anche io in questo momento!
Che ne dici di carte come:

[card]Costrizione[/card]
[card]Ombra di nantuko[/card]
[card]To tourACH[card]
[card]Assassino reale[/card]

sono tutte carte che ho preso in considerazione e faccio volentieri un analisi una per una:

Duress: abbiamo già 8 scartini...altri 4 mi sembrano troppi, potrebbe andare al posto di thoughtsize e non fa neanche danni, ma con il meta odierno(tantissimi zoo e creaturine varie) togliersi la possibilità di scartare una creatura non ha prezzo :-D

ombra di nantuko: che dire...una delle creature più forti nere, ha un problema però, ti fa andare tappedout quasi sempre e rischi di non giocare altre mestizie che hai in mano...

himm to tourach: carta fortissima nei primi tre/quattro turni…dopo non è la carta che vorrei pescare, preferisco spacca creatura o creatura…

assassino reale: carta carina ma ormai datata… contro zoo è un attira fulmini e contro combo è solo un 1/1… a cc3 c’è molto di meglio

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 14:38 

Gabr3 ha scritto:
Consuming vapors è di un lento tremendo, io lo sostituire con 2 editti diabolici.
Acquitrino non mi piace, è fortissimo solo contro icoride, dove cmq non si dovrebbero avere grossi problemi di main, almeno che non riesca a castare iona velocemente.
Io lo sostituirei con 1 wasta + 2 fetch, poi fai come vuoi :)
Inoltre porterei a 2 le cabal e inserirei 2 duress.
Nel side, se nel tuo meta ci sono dei tribal, inserirei 3-4 pesti artificiali.

allora...

consuming ha cc4 ed è vero, ma spacchi 2 e prendi vita...non mi pare da buttare ed in più targetta una creatura cosa che editto non fa.

acqitrino invece la trovo una bella carta ha il grossisimo difetto di entrare tappato e spesso è un problema ma può essere un elemento che ti permette di abbassare il cimitero x tarmo e ico.

nel side prima avevo 3 pesti ma preferisco di gran lunga damnation che elimina obesi e criceti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 0:33 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
ccreazza ha scritto:

consuming ha cc4 ed è vero, ma spacchi 2 e prendi vita...non mi pare da buttare ed in più targetta una creatura cosa che editto non fa.

Mi spiace ma [card]consuming vapors[/card] NON targetta una creatura, ma un giocatore...e a cc 4 è IMHO veramente troppo pesante...

Sabato con un altro ragazzo abbiamo testato un monoB simile al tuo, ma con l'aggiunta del vecchio e caro Bob (aka [card]dark confidant[/card]), e devo dire che mi ha sorpreso (io giocavo Rock UGR con la Bloodbraid e faticavo a stargli dietro...)
La lista dovrebbe essere più o meno questa:

4 Wasteland
3 Polluted Delta --> o altre fetch B
2 Verdant Catacombs --> come sopra
2 Bloodstained Mire --> idem
1 Volrath Stroghold
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
7 Swamp

4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk (aka Batman)
3 Bloodghast
3 Abyssal Persecutor

4 Dark Ritual
4 Thoughtseize
4 Cabal Therapy
3 Smother
2 Diabolic Edict
3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte

Dunque...la strategia è quella comune agli altri mazzi fin qui postati...indi per cui darò solo qualche spiegazione in merito ad alcune scelte:

-7 Fetch: così tante per 2 motivi...1. non vogliamo vedere molte lande in mid game, e con Progenitus davanti agli occhi pescare Landa al posto di Gatekeeper o di Edict fa un po' cascare le p***e...

-4 Waste: perchè, assieme agli scartini, rallentare il gioco avversario ci da quel tempo in più per calare indisturbati bombe varie;

-la Volrath è perchè a parte gli eterni Bloodghast giochiamo (relativamente) poche creature; in pìù tirare su dal cesso un utility come Gatekeeper o Batman fa veramente gola :-*

-Urborg è una scelta personale...se ci si sente particolarmente sicuri si può anche tenere l'ottava Palude;

-Bob perchè il vantaggio carte è una delle armi più forti in megicic, e non usufruire del miglior motore di pesca a disposizione mi sembra oltremodo oltraggioso (scusate l'orribile alliterazione)

-Batman perchè con la Volrath è praticamente un parante infinito in grado di far cadere bestie molto più grosse di lui; in più ci da vite, che schifo non fa...

Le spell sono classiche, a parte lo split Smother/Edict per avere più removal vs Aggro e Anche più risposte a Pro-genitals...

Spero di esserti/vi stato utile

See Ya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 16:37 

Devo averti proprio sorpreso xD
Comunque si,la lista è quella in linea di massima... Solo che verranno inseriti al volo 3 SmallPox al posto di Smother che sono sinergici al massimo con BGhast e Persecutor.
Per il resto,non ho le palle di portarlo in torneo ma il mazzo ne sa a pacchi xD

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 16:30 

(Riposto qui poichè mi è stato lockato il topic essendo più appropriato all'interno di questa discussione)

Ciao raga! vi posto una lista che ho pensato insieme ad un amico per un mazzo basato sull'ARCINOTO Abyssal Persecutor , non pretende di essere extramega competitivo ma un mazzo buono e divertente da giocare! ditemi ke ne pensate..

Lands: 21

4x Scrubland
4x Marsh Flats
4x Wasteland
2x Bloodstained Mire
1x Plains
6x Swamp

Creatures: 12

4x Abyssal Persecutor
4x Gatekeeper of Malakir
4x Bloodghast

Sorcery: 15

4x Innocent Blood
4x Thoughtseize
4x Vindicate
3x Cabal Therapy

Instant: 10

4x Path to Exile
4x Diabolic Edict
2x Swords to Plowshares

Artifacts: 2

2x Umezawa's Jitte

La manabase è solida ed ispirata al pikula, con abbondanza di fetch per la scrematura, scrubland e così via.
Il reparto creature si basa su pochi elementi ma tutti molto utili:
Il persecutor è il nostro ciccione finisher, la strategia del mazzo si basa nel chiudere con lui levandocelo opportunamente dai maroni al momento opportuno , gatekeeper è ovviamente un bittante che ci consente di fare editto sull oppo o sul nostro abyssal.
Bloodghast è il palo per eccllenza e ci consente di avere un bittante pressochè immortale da scegliere anche nei sacrifici "globali", lasciandoci se tutto va bene in vantaggio creature.
Le spells comprendono una base di scarto tipica del nero con seize e cabal (in quanto sinergiche con l'abyssal), ovvi vindicate che in un B/W non possono mancare, rimozioni bianche (path, STP) e 2 jitte per rendere maggiormente pericolosi i malakir oltre ad aiutarci nei momenti difficili. Innocent blood per sacrificare il sacrificabile e nel caso bloodghast che (si spera) tornerà il turno successivo.
Ok è tutto, se avete consigli sono ben accetti! bellaaaaaaaaaa...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 17:24 

io propongo di splasharlo di rosso.. perchè puoi usare[card] fling[/card], che ha una sinergia evidente con abyssal..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 17:52 

GranataGoblin ha scritto:
io propongo di splasharlo di rosso.. perchè puoi usare[card] fling[/card], che ha una sinergia evidente con abyssal..

Vabè, il nero offre [card]Rite of Consumption[/card] che oltre a sparare 6 pizze all'avversario fa, in questo caso, anche +6 vite.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 19:47 

PurPLe SKy ha scritto:
GranataGoblin ha scritto:

Vabè, il nero offre [card]Rite of Consumption[/card] che oltre a sparare 6 pizze all'avversario fa, in questo caso, anche +6 vite.

Straquoto!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 23:46 

me l'ero perso.. cmq intendevo una carta in quello stile.. direi che è la maniera migliore per seccare abyssal!!

@jegger: ok, siamo in development, ma evitiamo i commenti monoriga.
Non incentivano la discussione e abbassano il livello del topic.
Mi riferisco a questo come pure agli interventi precedenti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2