Oggi è lun 6 apr 2026, 13:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 0:05 

io adesso ho tolto le ankh perche come dici tu se non le cali di secondo fanno c@@@@@ :)

adesso gioco cosi:

4 hellspark
4 marauders
4 guide

4 lava spike
4 rift bolt
4 fulmini
4 a catena
4 fireblast
4 magma jet
2 incinerate
2 flamebreak

2 mesa arida
4 colline boscose
4 pantani
10 montagne

side
3 polveriera
4 scarica rossa
3 detonazioni
2 tormod
2 troppola vorace
1 flamebreak

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 1:16 

non male, però non giochi i [card]price of progress[/card]... che secondo me in legacy sono il finisher per eccellenza... io toglierei i marauders per metterli, ma comunque se non vuoi togliere quelli i pop devi metterli lo stesso, minimo 3x, io ne gioco 4. poi non mi piacciono i flamebreak, ma questo perchè non ho mai avuto bisogno di un mass-removal, e poi perchè un 2x nel mazzo non lo pescheremo mai quando serve.

In side polveriera davvero troppo lenta, io metterei 3 [card]ensnaring bridge[/card] così il problema aggro è belle che risolto :) inserirei poi le relic al posto della trappola, 1x che vaga per il mazzo, e delle tormod, perchè relic contro tarmo è >>, e contro survival/canadian è migliore, in qianto permette di sgonfiare progressibamente il cimitero, e all'occorrenza si cicla. le detonazioni sono..? e giocherei 4x di shusher, altrimenti contro counterbalance possiamo concedere, e contro calice invece pure.
La mia lista la puoi vedere qualche post addietro.

Un ulteriore appunto meritano i sulfuric vortex. io li gioco in 3x, perchè personalmente ritengo che sia uno sparo costante nel tempo, ma soprattutto che evita fastidiosi gain life che spostano la race. un solo rhox, per esempio, è in grado di farci perdere la partita da solo, in quanto ogni coast to coast che fa è +1 fulmine da tirare...

Ricomincerei a giocare questo mazzo anche perchè, con la scomparsa di goblin e di burn, sono spariti anche i cop:R dalle side... non rendendo nemmeno più necessaria la presenza di anarchy/pithing needle.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 8:06 

io al posto dei ponti per un paio di mesetti inizierei a provare le [card]meekstone[/card].
lo so che ad alcuni fanno schifo, ma costano solo 1 e quindi entrano in campo immediatamente (quindi non c'è il rischio di prendersi un counter bello che preparato come potrebbe riceverlo il ponte avendo aspettato il 3 turno) e fanno fare solo un attacco ai ciccioni.

discorso fetch: sono sempre stato dell'idea di non metterle per paura di stifle vari, ma ho notato (almeno dalle mie parti) che non se ne vedono in giro molte, solo in qualche tritoni monoU o in dreadstill vari.
quindi proverei a fare la pazzia di metterle e vedere come va....poi posso sempre a tornare alle 19 montagne calssiche :-D

secondo voi, anche se per voi sto sbagliando (ma voglio solo provare 8-* ), quante fetch andrebbero messe???

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 8:24 

bella idea i ponti...peccato che non li abbia :( penso però che li provero visto che al terzo turno abbiamo praticamente sempre 0 carte in mano!le meekstone sono subottimali a mio avviso contro zoo gobbo ecc ecc non fermano proprio tutto tutto :). discorso Pop: spesso mi è capitato di tenerli in mano perchè qua a parte zoo cè un'infestazione di tritoni e gobbi che pur di non prendere danno si wastano i porti mentre invece i flamebreak fanno un macello! ma questo è un discorso di meta che varia da zona a zona. cmq le fetch sono da mettere sec me non possiamo permetterci di pescare 2 terre dietro fila in lategame

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:28 

mm se ci sono così tritonni e gobbi allora mettili in side... ma non puoi non averli, se per sbaglio becchi un bant/canadian/landstill/rock li affondi con quello... un 3x in side ci stà. Ok flamebreak, però se è davvero così pieno di aggro mettine almeno 3... tanto, 3 pizze al player le fanno comunque :) se giochi a 60 puoi tranquillamente salire a 61.
continuo a consigliarti i sulfuric vortex ;)

ponti/meekstone: io giocherei i ponti, per il semplice motivo che zoo gioca 4 nacatl e 4 tarmo + grossi, il resto sono tutti dei 2 davanti. questo sta a significare che si girano lo stesso. contro bant poi è inutile, a parte perchè non è detto averla sempre in mano subito, e dopo viene counterata easy da cb. ponte è più forte per il semplice motivo che grazie alla meccanica exalted l'abilità della meekstone si bypassa facilmente. il ponte evita anche di prendersi dieci fastidiose pizze da un progenitus, o dodici da un gambero... che anche se fanno un solo giro, a volte basta ed avanza. il ponte mi sembra dunque più definitivo della meekstone, sicuramente più veloce ma meno incisiva.

Come fetch, io non le metto xk girano tanti fatine da me, e burn gli è sopra... però rischiare il game a causa di uno stifle mi farebbe girare il cazzo. comunque, volendole inserire, io ne metterei 8/9, rimanendo nella decina di basiche. farei a questo punto un pensierino anche ad un 3x di lavamanzi...

Edit: Edito, nella speranza che qualcuno legga :P, per postare gli ultimi aggiornamenti... ho deciso di giocare 0 creature, per lasciare delle morchie in mano agli oppo (--> leggasi removals). La fine strategia xD consiste nel convincere l'oppo che non giochiamo la benchè minima creatura, per fargli sidare out i removals e sidargli gli shusher, fregandolo :P è una cazzata, però a volte funziona. Più che altro preferisco avere dei danni diretti in faccia al mio oppo che dover passare dalla combat, con tutte le sfighe del caso. ho quindi messo 3 [card]flamebreak[/card], dopo innumerevoli test, perchè conmunque sia da aggro siamo 50/50, se gira meglio a lui vince, e con quello invece spacchiamo un po' tutto, il triplo rosso non ci spaventa... insieme a 4 [card]flame rift[/card]. su tutto, 4 danni a testa cc2 è il meglio che ho trovato. non fa neanche cos' schifo, 4 danni sono proprio tanti. mancando ancora 1 carta, ho inserito 1 incinerate, il 4°, e ho tolto 1 price of progress, scendendo così a 3, ma soprattutto alle 60 carte totali. il side rimane invariato. posto una lista d'insieme...

// Lands
19 [B] Mountain (3)

// Spells
4 [A] Lightning Bolt
4 [VI] Fireblast
4 [LG] Chain Lightning
4 [CHK] Lava Spike
4 [10E] Incinerate
4 [TSP] Rift Bolt
3 [SC] Sulfuric Vortex
4 [FD] Magma Jet
3 [EX] Price of Progress
3 [DS] Flamebreak
4 [NE] Flame Rift

// Sideboard
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 4 [SHM] Vexing Shusher
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [8E] Ensnaring Bridge

Enjoy ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 16:51 

Discorso Sulfuric vortex: è una carta che adoro e che ho giocato per anni, danno continuo e prevenzione per quanto riguarda il guadagno dei pv, ma ragazzi... forse dimenticate una carta che ultimamente infesta le sale: [card]qasali pridemage[/card], a mio parere un incantesimo del genere salta troppo facilmente al giorno d'oggi, al momento propendo di più per le [card]flames of the blood hand[/card]

Discorso ponte/pietra: io propendo per la pietra, a cc3 abbiamo spesso altre bombe da tirare ([card]flamebreak[/card] vortice o fiamma, [card]volcanic fallout[/card] e via dicendo), la pietra a cc1 ce l'hai subito, ok, le creature te le girano una volta, e anche se fosse un progenitus o un gambero, torniamo sempre al discorso che a noi molto spesso (99 su 100) basta quel turno in più per chiudere, (anche perchè se non chiudiamo dopo il 5° turno siamo a pecos ugualmente).
Va ovviamente accompagnata da mass removal (flamebreak) sennò come già detto giustamente, tra esaltati e bestie dello zoo non serve a nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 20:30 

Premetto che ancora non ho testato ne meekstone, ne il ponte, ma così ad occhio, penso sia una scelta migliore propendere di più per i ponti.
Rientrano perfettamente nella filosia del burn, avendo la tendenza a utilizzare tutte le spell a disposizione, la sua efficacia aumenta con progredire del tempo.

Sicuramente arrivati al terzo turno, primo momento utile nel quale poterlo castare, ci dovremmo trovare con un massimo di 3 carte in mano.Qui possiamo scegliere, a seconda della situazione se:
1)bloccare cicci con ponte;
2)utilizzare volcanic/flamebreak per eliminare i critter più piccoli.

Come dicevo prima, andando oltre nella partita, ovviamente la sua efficacia aumenterà.

Sinceramente per bloccare mazzi aggro molesti, la triade ponte/flamebrek/volcanic fallout, mi sembra decisamente migliore, anche x la varietà di situazioni alle quali si può adattare.
Ovviamente non elimina il problema che ci troviamo ad affrontare, tende solo a rimandarlo, ma probabilmente dando a noi il tempo di finire l'avversario o di trovare la risposta giusta per ripulire il board in caso.

Non mi azzarderei a metterli di main, se non in meta particolarmente aggrosi, tenendoli di side, mettendo side out i vortici introducendo loro in g2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 4:09 

due cose
@goblin guide: non è veramente forte solo se giocata il primo turno? e comunque può far pescare gli oppo, io non la vedrei così ottimale...
@incinerate: è un botto instant, siceramente lo preferisco a taaanti altri, perchè ci permette la flessibilità di vedere che sta facendo l'altro prima di sparare.
@flamebreak vs volcanic fallout: dipende dal meta, oggi come oggi preferisco giocare i flamebreak perchè contro tritoni/zoo, fallout è buono per accendere il fuoco.
@price of progress vs tritoni/goblin: ma scusa, partendo dal presupposto che ormai si vedono sempre più versioni splashate, se anche fossero monou, monor, entrambi giocano 8 lande non base e dopo il secondo sparo in faccia avranno solamente fretta di calare minaccia,minaccia,minaccia tappandosi out per reggere la race (oppure nel caso di goblin ti tappano la landa, ok). risultato non ho mai trovato nessuno a parte landstill che si tenesse wasta(che comunque sta giù contro di noi, a meno di strambe manabase) open per autoslandarsi vs price e se lo facessero vuol dire che dopo rimane con 2lande in gioco, non disponendo di counter/lifegain atti a rallentarti la race, quindi morirà dopo poco. ovvio in g2 li saidiamo out se abbiamo qulcosa di meglio, ma imho i price sono carta morta solo contro combo elfo (no dai, giocano i gaea's cradle e i pendleheaven :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 20:52 

L'ultima postata da Lom mi sembra la lista ottimale, soprattutto per l'introduzione del set di Flame Rift. Sarà anche vero che 4 pizze le tira anche a te, ma è uno degli spari più funzionali alle dinamiche del mazzo (se diamo tutti per buono che la funzionalità di questo mazzo è far calare la vita dell'oppo il più in fretta possibile).
L'unico mio dubbio riguarda i Vortex. Siamo d'accordo che una volta scesi e in attività sono una manna. Ma è pur sempre vero che in Legacy tra Qasali e Krosan Grip e chi più ne ha più ne metta non si può stare molo tranquilli. Mi chiedo se non sarebbe meglio inserire le Flames of the blood Hand. Stesso costo di mana, le usi quando vuoi, 4 danni subito (non prevenibili tra l'altro :-D ) ed è bella finita!!

Per quanto riguarda la disputa ponte/pietra, sempre tirando in ballo le famose dinamiche dinamiche del mazzo, scelgierei sempre Ponte. Arrivano anche tempi nei quali non ci si può permettere di lasciare sguinzagliati i forza 2.. :'|

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 23:20 

@ Golpe: l'ultima lista può sembrare davvero ben fatta, ma non per il 4x di [card]flame rift[/card]!!
insomma in un meta infestato da aggro (zoo, gobbo, tritoni, bant in tutte le salse e forse anche survival e altri che ora dimentico....) vorresti davvero regalare 4 pv all'oppo?
per me è quasi un suicidio perchè lo aiuti a chiudere quasi un turno prima.
va bene che come pro fa 4 danni a cc 2 ma il drowback è davvero troppo pesante per un meta così aggroso....

farei un +1 dei PoP (io se ne vedo anche 3 in prima mano sono felice come un bimbo a cui gli regalano un [card]orgg addestrato[/card]!!! :-D )
toglierei i flame rift e metterei un 3x [card]hellspark elemental[/card].
l'elementale evita counterbalance(almeno la seconda volta), ottimo contro dredge e polivalente.[/quote]

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 11:24 

Certo, non dico che autoinfliggersi 4sberle non comporti alcun rischio - aiuta sì l'oppo-aggro a chiudere un turno prima, ma possibilmente anche e soprattutto il burn (tipo bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto) . E poi i flamebreak e i fallout non ci stanno apposta? :-)

L'Elemental credo sia una delle poche creature che effettivamente possa meritare spazio in un Burn data la versatilità del suo dissotterramento (che brutti termini %-( ), ma se uno volesse giocare uno sparo diretto da 2 mana te cosa consiglieresti? (oltre l'inserimento di un ulteriore PoP, of course..).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 20:06 

ragazzi ma il 4x di flame rift non era stato abbondantemente discusso, con decisione negativa, nelle 36 (e dico 36) pagine precedenti? cioè sembra che si continui a ripetersi... per quanto riguarda il vortice, okay che girano quasali, grip e compagnia briscola, ma senza almeno provarci ad usarlo si ha autoloss da ogni tipo di effetto lifegain. e anche se cunning per pulse non si usa più ci sono jitte e rox, che mi sembra siano giusto un pochino abusati in questo periodo. flames of the blood hand è sicuramente una buonissima carta, soprattutto per le 4 pizze subito, ma è sufficiente a rimpiazzare ciò che faceva il vortice?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 21:45 

Beh, ma vuoi mettere..una carta come Flame Rift meriterebbe un topic tutto suo :-D

Per quanto riguarda l'uso del Vortex per il problema lifegain, è una scelta rispettabilissima. Certo, la blood hand ferma solo un attacco di gain, ma contando che a quel punto graviteremmo intorno al terzo-quarto turno potrebbe essere già la volta decisiva..poi sai, sarà che io ho una visione estremista del burn SOLO burn senza badare troppo alla mia incolumità (una sorta di Taleban-Burn X-D ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 23:00 

per carità ognuno ha la sua opinione :-D il fatto è che zoo gira ancora, quindi dobbiamo stare attenti che nella migliore delle ipotesi per te se fa gatto (lui 17 tu 20) poi gatto fulmine (tu 14 lui 11) tu flame rift fulmine (lui 4 tu 7) è gg per lui... e senza flamebreak non ne esci ma a questo punto avremmo troppe ma troppe fonti di autoburn (3 ogni flamebreak 4 ogni flame rift e se lo giochiamo, vortice, senza contare le versioni con barbarian ring)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:33 

ATTUALMENTE BANNATO
Guardando le nuove liste di burn, vedo che molti giocano il [card]Kiln Fiend[/card] voi che ne pensate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 72  Prossimo