NN fatemi ridere che mi fa male la gola......PILLAR TASSATIVAMENTE MAINDECK!!! devastante contro tutti.
Per quanto riguarda la strategia del pescare lasciamo perdere ho testato per 1 settimana e ho sukato.
primo perche nn peschisempre anche se clampi.
secondo nn hai i mana per farlo.
e poi peschi 2 per beccarti 2 robe che giochi una in un turno e una in quello dopo perche ti tieni il mana per rebbare.
La versione + favolosa a cui davvero nn ho trovato pecche...sia come sinergie sia come mu e' questa che vi posto e vi commento ora.( lo so ne ho postate almeno mille ma alla fine la gente vuole le liste perche dopo 4 pagine di discussione senza liste nn si capisce piu dove si vuole arrivare e da dove si e' partiti)
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
1 [AT] Strip Mine
2 [IA] Forest (2)
4 [B] Taiga
2 [MI] Mountain (1)
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
// Creatures
4 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [GP] Tin Street Hooligan
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [OD] Wild Mongrel
4 [9E] Kird Ape
// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
4 [R] Lightning Bolt
4 [SC] Pyrostatic Pillar
4 [B] Red Elemental Blast
// Sideboard
SB: 3 [5E] Pyroblast
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [AL] Pyrokinesis
Mana base stretta direi ma buona per quello che ci serve.
hooligan devastante contro qualsiasi cosa e per rompere
fiala ago metallaro dreadnought sol ring calice .insomma quelle robre che con gorilla romperai DOMANI o mai.
simian spirit guide definitiva per ovvi motivi. reb-doppia minaccia se non tripla al primo turno-cc2 primo turno (raramente utile ma nn si sa mai).
allora con 4 fiale il problema del 12 creature a cc2 e' risolto e se qualcuno ha null rod nel main o sida cosi per qualsiasi motivo possiamo dire che e' un unspo aggro e poco control e a noi ci fa una pippa comunque e il problema di chiudere nei primi turni nn si presenta.
dunque 12 creature a cc2.
tolto le mishra lente utili solo contro aggro che poi te le va a slandare e in piu sono mana incolore insomma molto meglio ssg.
reb di main sempre utile e nn possiamo farne a meno.
4 PILLAR DI MAIN
tolti root maze che ora come ora rallentano simmetricamente e nn fanno da vero e proprio palo.poi troppi pali come diceva qualcuno sono davvero TROPPI.
kird+gorilla i nostri amati cc1.
fulmini be ovviamente l'unica rimozione per creature che abbiamo.
calici del nulla ovviamente 4 indiscutibili da settare a zero E NON SOLO perche fiala ci offre grandi possibilita.
SIDE:
altre 3 pyroblast perche contro control combo nulla di meglio di loro cosi andiamo a sette counter e siamo come loro quando ci serve counterare anche solo per proteggere pillar o fiala.se l'oppo nn ha creature pericolosissime via 3 fulmini e la sidata e' finita li. calice invece e' sidabile out almeno in parte se la sue creature gli servono troppo.Fidatevi che e' un ottima possibilita di side e nn un sacrilegio come molti penseranno e diranno.secondo voi e' possibile dirlo ma nn pensarlo proprio?
E se ci giocano colosso? gli rebbiamo il tinker altrimenti concediamo.
contro aggro 4 pyrokinesis per 4 calici.perche non reb? perche carta rossa ci serve e tanto anche. buttare via un ssg o shamano nn e' bello contro aggro.
leyline of the void contro manaless che e' l'unica speranza che abbiamo.
favolosi gli ancient grudge che contro control artefattoso ti permettono di sbattertene di giocare null rod e tenerti la fiala in main che nel caso di tangle o lock tipo sfera-trini funziona da dio. con 4 cazzibuffi poi siamo a posto e l'oppo nn tiene in gioco gli artifact per piu di un turno.
TANTE risposte contro tanti mazzi e la strategia di menare nn e' certo sfumata. certo nn e' come la lista che ha postato rteyu in quanto a picchioneria, pero' mi sorge un dubbio...nn facciamo prioma a giocare gobbo se vogliamo menare e basta? perche' scomodarsi con un aggro 10 volte meno aggro e sinergico di gobbo monorosso sligh ecc per giocare uno zoo bicolor che nonostante tutte quelle creature e quelli spari nn chiude comunque prima del 5°-6° e NON GIOCA NEANCHE UN PALO?
anche nel 2005 nn andava lontano credo

.(cmq erano 2 dubbi

)

"Come diceva la mia preside, non si puo piacere a tutti." Grazie Jude..nostro per sempre.