Oggi è mar 17 mar 2026, 20:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 9:29 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Nel caso vi potesse dare degli spunti, ecco una versione Legacy del mazzo:

http://www.mtgthesource.com/forums/show ... php?t=6110

...molto più orientata all'aggro, con vittorie anche di 2-3 turno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 13:22 

...eccomi qui finalmente dopo una settimana di assenza dal forum..ero i vacanza...cmq ho testao il deck per quel che potevo, contro tutto quello ceh offriva mws:

storm.deck:

siamo già ottimi di main, partenze di dures, extirpate non sono rare e fanno male...abbiamo un clok molto veloce poter fare false cure, qualche guadagna vita a caso e attacco di kavu ci danno chiusure rapide...

control.deck:

ho testato anche contro uno stasi (proprio per vedere cosa faceva il mazzo contro millemila counter) e anche se in qualche partita è entrato stasi, ho chiuso comunque sfruittando a pieno gli scartini.
ma stasi in torneo nn lo troviamo :) e gli altri mazzi seri control non ho avuto modo di testare

flash.deck e manaless:

è una gara di velocità, noi possiamo sidare in 4 gayline neri (castabili anche dalla mano con i riti) e cmq in quanto a velocità non siamo secondi....

a presto altri match up e una possibile side.

se voi avete qualche test, fatemi sapere :P :P :P

PICCOLO EDIT

ho appena fatto una decina di partite contro tendrills.deck e con mia grande sorpresa le ho vinte tutte, anche l'oppo mi ha fatto i complimeti per la velocità del mazzo.

Cmq stavo cercando un nome appropriato per questo nuovo essere, e dopo tanti pensier mi sono detto: " quali sono i colori del mazzo? beh il nero e il verde, o meglio il black e il green, quindi questi voglio siano presenti nel nome, poi ho pensato, cosa fa il mazzo? ovvio fa crescere le mie creature a dismisura (peccato che miracle grow esiste già) e alla fine sono arrivato a questa conclusione:

Big Guy

BG come i colori, e il resto per ricordare che i nostri ragazzi divenatno mucche senza senso :) :) :)

che ne dite?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 21:42 

Cita:
Io per ora farei solo due modifiche:
- 3 Areana + 4 Confidant

xkè???? sia arena che confidant ti permettono di pescare una carta in +, ma l'arena ti fa un danno, invece il confident te ne fa molti di + visto che nn vedo molte carte che hanno costo di mana 0.

nn credo sia una buona idea... anke se i confidant vengono giocati molto spesso nn vuol dire che devono per forza andare in ogni mazzo!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 22:01 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
michy ha scritto:
Cita:
Io per ora farei solo due modifiche:
- 3 Areana + 4 Confidant

xkè???? sia arena che confidant ti permettono di pescare una carta in +, ma l'arena ti fa un danno, invece il confident te ne fa molti di + visto che nn vedo molte carte che hanno costo di mana 0.

nn credo sia una buona idea... anke se i confidant vengono giocati molto spesso nn vuol dire che devono per forza andare in ogni mazzo!!!

Beh, il mazzo vorrebbe cercare di chiudere in fretta, quindi farsi un po' di danni in più non è un grosso problema.. il vantaggio è che Confidant scende molto prima di arena (cc2 invece che 3), scende piu facilmente dato che non ha il pesante BB nel costo di lancio, e picchia l'oppo nel frattempo. Inoltre non è terribilmente antisinergico con reverent silence come è l'arena.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 22:53 
Elle & Kira

è sempre stato dimostrato come tutte le creature che fanno un effetto siano >>> la carta non creatura che fa quell'effetto.

vedi bob >>> arena
ninja >>> curiosity
true believer >>> maschera d'avorio
etc etc

una carta che fa un effetto e non fa danni è sempre inferiore a una che genera un effetto E fa danni.
in più bob costa pure meno di arena, e nel caso si sia troppo bassi di vite si può sempre mandare al macello (anche se in mille tornei giocati con confidant mi ricordo solo una partita in cui ho perso per colpa sua, a fronte di un vantaggio stratosferico in tutti gli altri casi).

che volete di più?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 10:36 

si, è vero... quando sei basso di vite lo puoi mandare al suicidio, ma chi sano di mente parerebbe un tizio che gli fa due danni ma che se ne fa 3 o 4 da solo il turno dopo???

io nn lo parerei... ovviamente se sono a 2 pv lo paro eccome!!!
vabbè cmq dipende tutto anke dalle sculate che ti vengono durante la partita o da come si svolge ovviamente...

::::micuz:::::
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 12:27 

...penso ceh arena e bob vada a preferenza di gusti, così come ogni carta...

Io ho testato il mazzo con tutte e due le configurazioni e ognuna ha i suoi punti deboli, bob fa un sacco di danni ma nel frattempo meno, arena praticamente non la sentiamo neanche ma non ci aiuta nella race, ed inpltre arena ne posso avere anche due in campo senza sentire troppo il drawback.

Per quanto riguarda l'antisinergia con il distruggi incantesimo, io trovo che sia veramenter marginale perchè di solito quando lo casto è perchè sto per chiudere, inquanto sono 12 danni con false cure ed il kavu diventa un 8/8, quindi un modo per vincere lo trovo...

proposta interessante di dragonwalter, è quella di inserire il cancelleliere in side invece che i gayline, voi che ne dite?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 17:13 
A Wizard of Earthsea

Il paragone semmai è tra bob e Night's Whispers, visto che l'incantesimo è quanto di più lento ci sia in vintage: mana rito arena, hai 5 carte in mano e solo al terzo [!!!] turno sei andato in vantaggio di una carta..

Mi direte "bob idem", però intanto costa 2 e permette di incastrare duress in quella giocata, e di calarlo eventualmente di secondo se non sono disponibili accelerazioni..

Anche negli altri formati, arena è preferibile solo se giochiamo parecchi mass removal [vedi i controlli wb con mille wrath effects delle scorse stagioni] o cmq nn vogliamo che il nostro vantaggio carte si affidi a un parafulmine.

Ma in un formato senza spot removal stiamo ancora a parlare di questo? ^__^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 21:30 

sto testando cone questa lista (in goldfish DK non ho molto btempo per giocare...):

1 forest
3 swamp
5 bayou (4 + 1 overgrown)
6 fetch
1 petal
4 ritual

4 kavu
4 cutter
3 goyf

4 duress
3 terapy
3 extract

4 reverent silence
4 arena/ confidant (confi>>arena, che ognivolta scende di terzo 7-) )
4 invigorate
4 false cure
2 tutori

bello fa un mucchio di danni. quando gira. cercherei un modo per manipolare in più perchè quando gira che hai falsa cura e cutter in mano riesci a fare abbasatanza danni, magari anche di primo.nono so ad esempio bayou-rito-duress-falsacura-cutter.
statisticamente non è molto probabile. le protezioni vanno abbastanza bene. solo che 4 confi+2 tutori non bastano per niente. ok c'è il mulligan ma non mi sembra bello se 7/10 debvvo mulligare...
magari alle volte mi capita di fare scartini, scartini kavu e poi sono al top deck.

necro?
night's whisper?
demonic consultation?
tutore terreno? (ossia il più brtto nei secoli dei secoli?)
living wish? (nel senso di mettere 3 cutter+ 3 kavu + 4 living wish, e un kavu e un cutter di side, ma forse troppi slot...)

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 9:41 

Attualmente la mia build, che prende spunto da tutte le discussioni dalla prima pagina, è questa:

1 Foresta
3 Palude
2 Bloodstained Mire
1 Polluted Delta
1 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
4 Bayou
2 Overgrown Tomb

4 Rito Oscuro
4 Duress
3 Cabal Therapy
3 Extirpate
1 Necropotence
4 Dark Confidant
4 Reverent Silence
4 Invigorate
4 False Cure
3 Tarmogoyf
4 Kavu Predator
4 Skyshroud Cutter
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor

3 Null Rod
2 Crumble
2 Energia di Scissione
4 Yixlid Jailer
1 Cabal Therapy
1 Extirpate
2 Echoing Decay

Petalo è davvero one-shot, meglio una 2a Tomba. E' fondamentale infatti avere sia mana nero che una foresta a terra nei primi 2 massimo 3 turni. Per esplodere col mana bastano 4 riti.

Duress + Cabal + Ext promosse a pieni voti, fanno davvero male.

Ai Confidant ho affiancato già da tempo (vedere le prime pag del topic) la Necro, assolutamente sinergica con Reverent (metto via X, passo, metto via ancora se voglio e casto RS e riparto a pescare il turno dopo). Provatela, è perfetta per un mazzo che deve chiudere presto.

Le carte di chiusura. Il vantaggio di questo mazzo è che le carte fondamentali per vincere sono tutte 4x, quindi non è difficile avere in mano tutti o quasi i pezzi pregiati. 2 Tutori sufficienti, perchè a mio parere scombare è il piano B, aggrare è il piano A.

Tarmogoyf. Bello, bellissimo (e costoso :mrgreen: ), potenzialmente 6/7, mediamente 3/4. Tuttavia è il mio tarlo più grosso.
Se ci pensate, in fondo in fondo è l'unica carta che non si rende utile al resto del mazzo, è una carta slegata dalle altre.
Le carte del mazzo si mettono al servizio di Kavu o Cura con una strategia precisa, il Tarmone semplicemente picchia, pesante, con stile, ma picchia solo. Molte volte pescandolo mi incazzo perchè non è un Kavu, o mi arriva in mano quando ho già Reverent + Cutter e vorrei fosse una False Cure.
E' una chiusura alternativa?
Invito chiunque testi il mazzo a controllare quanto volte chiude la partita e quante volte è una win more.
Per i player più sperimentali suggerisco di osare un bel
-3 Tarmogoyf
+3 Berserk
o di testare una di queste: [card]Desperate Research[/card] / [card]Infernal Tutor[/card] 7-)

:'( [/i]

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 10:14 

Sinceramente come detto già da Dragonwalter e The_Entertainer necro CI VA, c'è poco da dire :P

Piuttosto due cose:

Anch'io trovo che spesso il mazzo avrebbe fame di pescare carte, la tenete una mano che può fare una falsa cura protetta da scartino preventino da 6-12 danni senza calare però minacce in gioco ?

La vedete SEMPRE falsa cura o un tutore ?

Siamo sicuri che per fare le nostre belle porcate protetti in un turno bastino i soli 4 riti ?

Io in test ho i miei dubbi.

Contro controllo è davvero difficile far passare falsa cura o proteggere kavu molto grosso da repeal - altro rimbalzo, quando passano dev'essere la giocata decisiva altrimenti si succhia abbastanza isi.

Io penso che invece il goyf serva eccome.

Nn è che vedendo il goyf si possa dire "Oh come vorrei Kavu, oh come vorrei fosse falsa cura" nel senso che queste ci stanno già in 4x non è che goyf è al loro posto, si possono giocare ciclanti o night whisper o tutori brutti ma non è questo il punto.

Il punto è che se non si riesce a combare e devo aggrare (alla fine anche dragonwalter dici che è il gameplan A anche se io lo considero il B) goyf è davvero grosso, è anche un abbocco qualora non veda scartino o lo abbia usato su bomba che l'oppo stava per spararmi on the face per chiudere ed infine giustifica l'avere una mano con falsa cura e pochi guadagna vite da usare come spari per permettere a goyf medesimo di finire il lavoro.

E' chiaro, vorremmo avere SEMPRE kavu e falsa cura in mano, ma come giustamente fatto notare il mazzomanipola poco e nulla, pesca poco e soprattutto non ha una manabase adatta a supportare millemila tutori / peschini sorcery se non vuol trovarsi a fare 2-3 turni in cui non propone alcuna minaccia / impedimento all'oppo.

Goyf è una seria ed immediata minaccia che stabilisce un clock basso e rapido, io non penso sia il caso di privarcene, just my 2 cents.

PS: 3 extirpate come vi sembrano ? alla fine benchè io per primo le avessi proposte testandole in 2x sono arrivato a vederla come la carta meno utile e situazionale che abbiamo, e stavo pensando di ricavare lì degli slot per qualche eventuale filler che ci faccia pescare/tutorare un po' di +

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 10:48 

La mia idea di togliere Tarmone era solo per spingere il mazzo verso il combo, ma concordo con tutte le tue considerazioni a proposito.
Con Extirpate 3x mi trovo molto bene e non è troppo situazionale.
Può bersagliare molte cose, da una FoW fatta scartare a una Spiga, tutte carte che ci bloccano o non ci fanno chiudere in fretta.
Se dovessi toglierle non avrei dubbi a inserire Berserk, che può darci un game win un turno prima o trasformare il Tarmo in qualcosa di veramente grosso.
:'(

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 13:19 

...3x di extirpate promossi anche da me, con 7 scartini che abbiamo c'è sempre qualcosa da bersagliare e può togliere minacce veramente grosse (vedi fow drain spighe rimbalzini) anzi io gioco addirittura l'altro extirpate nella side per aiutarmi in alcuni match up...

Tarmone diciamo che per me è una finisher alternativa, perchè se rimabalzano kavu (nonostante le nostre protezioni qualche volta cmq viene rimabalzato) e se neutralizzano false cure il tarmo è un buon picchiatore ed acnhe abbastanza grosso grazie ai nostri scartini...
Poi molte volte lo uso anche come abbocco, magari contro controllo lo casto cos' se viene neutralizzato poi vado sul sicuro con le altre mie bombe...

Per quanto riguarda il gameplan, io mi trovo a vincere lanciando una falsa cura e attaccare nello steso turno, quindi un aggro-combo che può scegliere come far fuori l'oppo...

Vi chiedo, voi giocate ancora foresta base nel mazzo? io ho provato a toglierla tanto con tutte le fetch e le duals non ne sento la mancanza anche perche se in prima mano ho foresta e duress mi arrabbio un pò...
Voi come vi trovate?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 14:06 

La foresta base è abbastanza chiodosetta soprattutto in prima mano ma se gioco contro aggrocontrol o artefattoso la manabase soffre troppo senza di lei perchè due mana a terra se vogliam fare kavu e goyf servono e per forza di cose la manabase è già stretta di suo.

Proverò ad abusare degli extirpate che giocavo 2x, tuttavia proprio perchè peschiamo poco a volte fatico a vedere la minaccia seria.

Del tipo:

Mano con scarti extirpate, goyf e guadagna vite inutili (tipo reverent) racconta proprio poco.

E tuttavia proprio perchè la combo ha "fame di carte" non si può mulligare bassi aggressivi spesso.

Vi dirò a me i night whisper proprio schifo non farebbero, non sono sta bellezza ma aiuterebbero a snellire la struttura.

Continuerò i test e vi farò sapere cmq :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 18:16 
Legendary Creature

premetto che non ho giocato il mazzo, però a prima vista direi che è molto sinergico.
la sfiga è che non mi sembra bello mettere "all the eggs in one basket" perchè è vero che spot removal non ce n'è in tipo1, ma ad es la chain of vapor sì, e i calici a 2 pure, quindi non mi fisserei troppo sulla "combo" del kavu perchè basta un rimbalzo (e chain/echoing mi pare che si continuino a giocare in quasi tutti i mazzi) a mandare a puttane tutto il piano.
però ripeto il mazzo mi sembra molto bello.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo