sostengo pienamente non si può negare la possibilità di testare magari il tempo mi darà torto o ragione
comunque io al momento essendo povero sto testando lo splash di bianco che mi viene in contro per il portafogli dato che le dual ora hanno prezzi assurdi...
LAND: 20
4x[card]altopiano[/card]
4x[card]wasteland[/card]
2x[card]laghetto bollente[/card]
2x[card]arid mesa[/card]
2x[card]pantano insanguinato[/card]
6x[card]montanga[/card]
Magie: 7
3x[card]Lightning Bolt[/card]
4x[card]da spade a spighe[/card]
Artefatti: 4
4x[card]fiala eterea[/card]
Creature: 29
4x[card]Goblin Lackey[/card]
4x[card]Matrona Goblin[/card]
4x[card]Goblin Piledriver[/card]
4x[card]Condottiero Goblin[/card]
3x[card]Mog fanatico[/card]
3x[card]Capobanda Goblin[/card]
2x[card]Inceneritore di palmagemma[/card]
2x[card]Fustigatore urticante[/card]
1x[card]Goblin Sharpshooter[/card]
1x[card]Kiki-jiki spaccaspecchi[/card]
1x[card]Siege-gang Commander[/card]
Side:
4x[card]Calice del Nulla[/card]
4x[card]Reb[/card]
3x[card]Disenchant[/card]
2x[card]Trappola vorace[/card]
2x[card]Tormod's Crypt[/card]
Tralasciando il fatto che ovviamente so di non essere al livello del tricolor (niente krosan ne warren) eviterei inutili discussioni sul fatto che spighe e disen siano inferiori...vorrei soffermarmi sui bolt che secondo me danno una mano a partire quando non si vede spiga ( o warren per chi giocasse nero e aspettare madre per tutorarcelo è comunque una rogna) senza contare che bolt è bolt mana rosso i primi turni lo avremo obbligatoriamente e spesso aiuta non ricevere una wasta sui denti potendo fare ancora qualcosa.
Venti terre dato che con i molti removal presenti non servono poi cosi tante terre, di solito mani tenute con uno starter e due terre sono già abbondanti al massimo si può pensare 21 ma io sono sempre rimasto scettico dalle 22 o addirittura 23
Due per di ciascuna fetch (per un totale di 6) per levarci montagne e cercare quando serve la dual, numero scelto non a caso perché qualcuno mi ha fatto anche ago sulla fetch o extirpate

quindi meglio non rischiare secondo me...
Due soli gem perché a essere onesti spesso li vogliamo vedere solo quando abbiamo 3 gobbi giù per il resto tutorarci fustigatore o vederlo di girata è meglio ( sempre in assenza di warren xD).
I gobbi in 4x io li reputo insostituibili ( per ovvi motivi) dato che essi sono la vera colonna portante del mazzo, mog lo voglio vedere per aiutare gem ma soprattutto sharp che con uno solo di loro fa paura.
Capo banda in 3x perchè è un cc4... e gobbo al momento non può fare più di tanto " ma si tanto ho lackey" e bisogna ammettere che nel mio caso girare troppe carte che se ne vanno sotto può essere problematico e poi come già detto i pali del mazzo sono altri e il 4x per loro lo ritengo eccessivo
i single shot sono i migliori secondo me per gobbo
Soffermandoci sulla side
Le Reb per combo e tutti i mazzi blu che odiamo
I Calici che contro combo fanno la differenza ma anche contro zoo fanno miracoli ( vedere il proprio oppo che sbraita per un qasali o una krosan non ha prezzo) e spesso il nostro starter cattivo è già giù e le sue cose cattive sono in panchina che mi salutano
I Dise va bhè risposte ad artefatti o incantesimi cattivi
La trappola nera è ovviamente la mia scelta preferita dato che con spighe ( come già detto anche warren) reanimator non fa poi tanta paura ( nei limiti ovvio

) ciò che temo di più è un altro simpatico mazzo che ha il brutto vizio di buttarsi tutto nel cimitero e che conosciamo tutti benissimo.
2 tormod per avere comunque qualcosa contro reanimator e non essere costretti a sperare che l'oppo attivi il costo di trappola...
Al momento anche se sub ottimale mi sta dando buoni risultati
Questa domenica gran bel torneo a Pordenone vedremo come se la cava li
sono aperto a insulti / consigli / suggerimenti
Azie by Good