Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Karl, ci rendiamo conto che quando sei in controllo e hai mille mana giù potresti vincere con OGNI carta esistente compreso [card]decreto di giustizia[/card], [card]simic skyswallow[/card], progenitus/emrakul castato (il primo anche picciabile) e qualunque fesseria esistente?
Certo che me ne rendo conto, quindi se posso giocare "qualsiasi fesseria esistente", perche' non Bolas

Tra l'altro Bolas, tra tutte le "fesserie esistenti", e' pure picciabile.
In piu' c'e' del legame affettivo: qualche anno fa c'era gia' Bolas, ed era una creatura Drago leggendario.
C'era una combo spettacolare che amavo molto: lo scartavi in qualche maniera, dopodiche' castavi [card]shallow grave[/card] e l'altro rimaneva senza carte in mano.
Tornando IT la VERA CHIUSURA in tutto l'eternal, e tu lo sai, e' [card]mindslaver[/card], pero' ha la "sfiga" che ti servono 11 lande a caso a caso + un'isola + le rovine.
Ho provato a cercarne uno artworkato con il Silvio, ma non lo trovai
Se l'avessi trovato, starei giocando mindslaver in quello slot, con lo svantaggio che ti servono 13 mana per chiudere, e non e' picciabile, quindi in prima mano davvero un sasso
Cita:
Parliamo più che altro del fatto che sono i primi turni quelle veramente problematici per controllo, delle bombe non-creatura topdeckate da risolvere, di merfolk o ant...
In queste situazioni, vorrei vedere quanto avresti preferito vedere elspeth/gideon invece di quello slot dedicato a nicolbolas... o anche bestia a caso.
A parte che elspeth gia' la gioco, a parte che quei 4 slot "buttati" per le eliche sono quelli che mi permettono di avere 1 o pure 2 landdrop in piu', gideon sara' pure bello, ma se lo fai diventare 6/6 come minimo si prende una spiga in testa, mentre si rivela TOTALMENTE inutile in un mirror di controllo, specialmente in g1, senza contare che non mi pare il caso di scambiare un mare per una carta appena uscita.
Cita:
per il resto, oltre ad invitarti a provare elspeth le considerazioni sono le solite:
- se metti qualcosa di bello invece di helix
- se metti qualcosa di bello invece di extirpate (magari che non dia svantaggio carte a caso)
- se metti qualcosa di bello invece di bolas
- se crei una manabase decente
- se metti ste benedette krosan
...diventa un mazzo civile
Elspeth la gioco da quando e' uscita, ce ne ho pure un'altra nel raccoglitore
Eliche: sono altri 4 removal di main contro creature piccoline (quelle che mi danno fastidio all'inizio), che mi fanno guadagnare preziosi pv.
Alla peggio si sparano sui PW dell'oppo.
Gioco 4 branze e 3 fact, e il mio mazzo l'ho costruito cercando piu' 2x1 possibili... come puo' darmi fastidio lo svantaggio carte datomi da extirpate? Sai che se fossero instant giocherei pure le [card]cranial extraction[/card]?
Non gioco da 3 mesi, non so che mazzi girano, hai idea della mano che mi han dato ieri gli extirpate? Se giochi combo, non ti interessa sapere cosa gioca l'altro, se giochi controllo ti interessa, e molto!!!!
Approposito, ti sei trovato bene a giocare senza branze la partita che abbiamo giocato ieri, dove eri ridotto al topdeck come un normale zoo?
La manabase E' decente, ma giocando 4 colori, a qualche compromesso bisogna arrivarci!
Verde mi darebbe giusto Krosan, ma soprattutto research//development !!!
Null'altro di bello che gia' non mi diano gli altri colori che gia' gioco
cmq mai giocato mazzi "civili", io

Edito per aggiungere i commenti degli oppo su MWS durante i recenti test
Cita:
VonDoom plays Flooded Strand from Hand
VonDoom taps Flooded Strand
VonDoom puts Flooded Strand to Graveyard from Play
VonDoom's life total is now 22 (-1)
VonDoom is looking its Library...
VonDoom puts Underground Sea into play from Library
VonDoom shuffles library
VonDoom stops looking its Library...
VonDoom taps Underground Sea
VonDoom plays Extirpate from Hand
<VonDoom> lftl
<nougaro> WTF
<nougaro> maindeck
<nougaro> NOOB?
<VonDoom> yes 3
<System> Player Lost
Cita:
Nicol Bolas, Planeswalker now has 10 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 9 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 8 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 7 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 6 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 5 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 4 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 3 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 2 (-1) counters.
lol discards Mutilate
lol discards Innocent Blood
lol discards Swamp
lol discards Cabal Coffers
lol puts Swamp to Graveyard from Play
<VonDoom> let's say it's finished?
<VonDoom> g2?
<lol> yeah gg game man
<System> Player Lost

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo