Oggi è lun 23 mar 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 10:03 

Nickname Cockatrice: GABBRO
una curiosità..
nicol bolas l'hai mai calato?
boia sarebbe un sogno metterlo giu :-D
a quel punto si che concedono!!

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 10:30 
Magic's Godfather

Allora io sono l'oppo col controllone con Baneslayer e Glen Elendra.

[OT] è stato un onore giocare e perdere contro Von Doom [\OT]

[IT] Allora , io credo che carte come Nicol Bolas hanno il tipico valore delle carte di questo calibro , cioè :

1) tengo il board affermo il mio controllo assoluto e poi ti faccio vedere di cosa perderai (in questo caso nicol bolas, ma potrebbe essere una qualunque carta a CC mostruoso con effetti devastanti ... nel mio caso Baneslayer o Jace , ma questa è un'altra storia)

2) Affogo nella cacca , provo la mossa della disperazione e calo Nicol Bolas a c...o duro . Se non hai risposta posso vincere.

Quindi sinceramente , credo ceh la scelta della carta da mettere a questo scopo sia soggettiva e sia il giusto compromesso fra le 2 situazioni citate.
Alla fine , se sei in pieno controllo (tipo dopo 1000 fact) lo cali solo per far capire all'oppo che è arrivato il momento di passare all'altra, ma se l'oppo non è spento lo doveva capire prima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 14:22 

festeringGAB ha scritto:
una curiosità..
nicol bolas l'hai mai calato?
boia sarebbe un sogno metterlo giu :-D
a quel punto si che concedono!!

Ci ho vinto 2 game calandolo :-D

Uno contro BANT, la seconda contro *nonmiricordocosa*

Cmq Nicol gioca sempre e solo G1, dopodiche' va in panca

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 14:52 
Legendary Creature

no ma stiamo seriamente parlando di giocare nicol bolas o è una gag senza senso di vondoom stile "costo usura gomme nelle trasferte" ? =D

Karl, ci rendiamo conto che quando sei in controllo e hai mille mana giù potresti vincere con OGNI carta esistente compreso [card]decreto di giustizia[/card], [card]simic skyswallow[/card], progenitus/emrakul castato (il primo anche picciabile) e qualunque fesseria esistente?

Parliamo più che altro del fatto che sono i primi turni quelle veramente problematici per controllo, delle bombe non-creatura topdeckate da risolvere, di merfolk o ant...
In queste situazioni, vorrei vedere quanto avresti preferito vedere elspeth/gideon invece di quello slot dedicato a nicolbolas... o anche bestia a caso.

per il resto, oltre ad invitarti a provare elspeth le considerazioni sono le solite:
- se metti qualcosa di bello invece di helix
- se metti qualcosa di bello invece di extirpate (magari che non dia svantaggio carte a caso)
- se metti qualcosa di bello invece di bolas
- se crei una manabase decente
- se metti ste benedette krosan

...diventa un mazzo civile :-D :-D
gg (è stato bello rivederti)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 21:07 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Karl, ci rendiamo conto che quando sei in controllo e hai mille mana giù potresti vincere con OGNI carta esistente compreso [card]decreto di giustizia[/card], [card]simic skyswallow[/card], progenitus/emrakul castato (il primo anche picciabile) e qualunque fesseria esistente?

Certo che me ne rendo conto, quindi se posso giocare "qualsiasi fesseria esistente", perche' non Bolas :-D
Tra l'altro Bolas, tra tutte le "fesserie esistenti", e' pure picciabile.
In piu' c'e' del legame affettivo: qualche anno fa c'era gia' Bolas, ed era una creatura Drago leggendario.
C'era una combo spettacolare che amavo molto: lo scartavi in qualche maniera, dopodiche' castavi [card]shallow grave[/card] e l'altro rimaneva senza carte in mano.

Tornando IT la VERA CHIUSURA in tutto l'eternal, e tu lo sai, e' [card]mindslaver[/card], pero' ha la "sfiga" che ti servono 11 lande a caso a caso + un'isola + le rovine.
Ho provato a cercarne uno artworkato con il Silvio, ma non lo trovai :'(
Se l'avessi trovato, starei giocando mindslaver in quello slot, con lo svantaggio che ti servono 13 mana per chiudere, e non e' picciabile, quindi in prima mano davvero un sasso

Cita:
Parliamo più che altro del fatto che sono i primi turni quelle veramente problematici per controllo, delle bombe non-creatura topdeckate da risolvere, di merfolk o ant...
In queste situazioni, vorrei vedere quanto avresti preferito vedere elspeth/gideon invece di quello slot dedicato a nicolbolas... o anche bestia a caso.

A parte che elspeth gia' la gioco, a parte che quei 4 slot "buttati" per le eliche sono quelli che mi permettono di avere 1 o pure 2 landdrop in piu', gideon sara' pure bello, ma se lo fai diventare 6/6 come minimo si prende una spiga in testa, mentre si rivela TOTALMENTE inutile in un mirror di controllo, specialmente in g1, senza contare che non mi pare il caso di scambiare un mare per una carta appena uscita.

Cita:
per il resto, oltre ad invitarti a provare elspeth le considerazioni sono le solite:
- se metti qualcosa di bello invece di helix
- se metti qualcosa di bello invece di extirpate (magari che non dia svantaggio carte a caso)
- se metti qualcosa di bello invece di bolas
- se crei una manabase decente
- se metti ste benedette krosan

...diventa un mazzo civile

Elspeth la gioco da quando e' uscita, ce ne ho pure un'altra nel raccoglitore X-D

Eliche: sono altri 4 removal di main contro creature piccoline (quelle che mi danno fastidio all'inizio), che mi fanno guadagnare preziosi pv.
Alla peggio si sparano sui PW dell'oppo.

Gioco 4 branze e 3 fact, e il mio mazzo l'ho costruito cercando piu' 2x1 possibili... come puo' darmi fastidio lo svantaggio carte datomi da extirpate? Sai che se fossero instant giocherei pure le [card]cranial extraction[/card]?
Non gioco da 3 mesi, non so che mazzi girano, hai idea della mano che mi han dato ieri gli extirpate? Se giochi combo, non ti interessa sapere cosa gioca l'altro, se giochi controllo ti interessa, e molto!!!!
Approposito, ti sei trovato bene a giocare senza branze la partita che abbiamo giocato ieri, dove eri ridotto al topdeck come un normale zoo?

La manabase E' decente, ma giocando 4 colori, a qualche compromesso bisogna arrivarci!

Verde mi darebbe giusto Krosan, ma soprattutto research//development !!!
Null'altro di bello che gia' non mi diano gli altri colori che gia' gioco

cmq mai giocato mazzi "civili", io :-D

Edito per aggiungere i commenti degli oppo su MWS durante i recenti test

Cita:
VonDoom plays Flooded Strand from Hand
VonDoom taps Flooded Strand
VonDoom puts Flooded Strand to Graveyard from Play
VonDoom's life total is now 22 (-1)
VonDoom is looking its Library...
VonDoom puts Underground Sea into play from Library
VonDoom shuffles library
VonDoom stops looking its Library...
VonDoom taps Underground Sea
VonDoom plays Extirpate from Hand
<VonDoom> lftl
<nougaro> WTF
<nougaro> maindeck
<nougaro> NOOB?
<VonDoom> yes 3
<System> Player Lost

Cita:
Nicol Bolas, Planeswalker now has 10 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 9 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 8 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 7 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 6 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 5 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 4 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 3 (-1) counters.
Nicol Bolas, Planeswalker now has 2 (-1) counters.
lol discards Mutilate
lol discards Innocent Blood
lol discards Swamp
lol discards Cabal Coffers
lol puts Swamp to Graveyard from Play
<VonDoom> let's say it's finished?
<VonDoom> g2?
<lol> yeah gg game man
<System> Player Lost

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 9:52 

buongiorno.

- sto giocando il baneslayer control dei 2 spagnoli con la loro lista. e devo dire che è molto divertente e molto forte... specialmente se l'avversario non sa cosa stai giocando.
putroppo non mi soddisfa a pieno perchè troppi slot del mazzo girano intorno al baneslayer a discapito del controllo.
e perde dagli altri controlli... la cosa non mi piace.
- giocavo MUC ma mi son rotto di fare fragili lock. ora volglio controllare rimuovendo. MUC non rimuove...
- non voglio giocare standstill e non sto a spiegare perchè. quindi no landstill.

Per cui cerco asilo e consiglio in control nextgeneration.

il mio obiettivo/idea è quella di un bollone di controllo UWb che si basi su questo schema

- 3/4 chiusure solide da scegliere a posteriori (di cui minimo 1 elspeth)

- 23/24 fonti di mana solide. ossia in baneslayer control-style. piena di basiche e senza waste+mishra
per non perdere nemmeno un land drop, non farmi slandare, per poter raggiungere i 4 mana per le bombe di controllo
secondo me, un problema della velocità dei controlli risiede nella manabase che non ha basiche (se non 1/2) in quanto ne gioca 7 da mana incolore. Per un avversario con costi di lancio bassi nel mazzo, wastarci prima di avere noi 4 terre vuol dire spesso time walk per lui.
(tra l'altro si può avere un'arma in più di side che distrugge gli altri controlli come lanstill e parecchi mazzi tra i quali i vari soglia e fatine UGr, loam, new horizon, 43 lands ... )

- 10/11 effetti counter (4 FoW + 3/4 counterspell + 3 spell snare)

- 4 branze + minimo 3 fact or fiction + 3 relic of progenitus per fare da collant tra i drop a 1 e i drop a 4 e rallentare race avversarie in attesa di resettare il board.

- il resto rimozioni o carte dal board control immediato, tra cui:
4 spighe
2/3 ira di dio (+1 disco?)
4 esplosivi (o 3 esplosivi + 2 powder keg)

insomma, mi vien fuori per ora qualcosa di questo tipo:

1 academy ruins
1 tundra
1 underground sea
4 flooded strand
2 polluted delta
2 acquitrino
4 plain
1 swamp
7 island tot=23

1 rainbow efreet + 1 morphling (non usatele, le uso io. se pensate siano scarse meglio, così non me le troverò mai davanti, se ve le trovate voi ingegnatevi a togliermi l'efreet dal board)
2 elspeth (-1+1 jace ?)

4 brainstorm
4 fact or fiction
3 relic of progenitus

4 force of will
4 counterspell
3 spell snare

4 swords to plowshares
2/3 wrath of god
4 ingegneri esplosivizzati e suicidi (o 3 + 2 powder keg se si toglie un'ira)

... un bombardiere da vantaggio carte mostruoso ...

side:
3 back to basics
più altro per combo e merfolk, un paio di cop:red e qualche effetto disincantare come Dismantling Blow
mi sembra che non servono nemmeno i perish vs bant o new horizon...

aiuti, consigli pareri insulti sono ben accetti e graditi.

tra le altre vorrei confrontarmi sul discorso della manabase "all basics" per cercare velocità a discapito di mishra+waste (che ovviamente chiamerebbero 7/8 dual)... ed escludendo back to basics dal discorso, quella la si mette o meno, dopo aver scelto la manabase (a mio avviso).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 23:26 

Innanzitutto benvenuto tra gli eretici di landstill :-D

3/4 chiusure solide
Tutti d'accordo
Vuoi usare efreet?
io uso bolas, quindi che ti posso dire? :-D

24 fonti di mana
anche qui d'accordo
Solo che a me piace giocare tanti colori, quindi manabase mica tanto solida, e 8 fonti di mana incolori.

10 counter
tutti d'accordo

4 spighe
perfetto

3/4 ira
mica tanto d'accordo: se l'altro non e' aggro, questi sono carte morte
eppoi mi paion troppe!

4 ingegneri
troppi, 3 bastano, considerato anche come e quanto si pesca

3 relic..
ummmh... boh, cioe'.... non so...

appunto personale
manca IL crogiolo (certo che se non gioci waste e manland, un pochino di senso lo perde....)
keg di main non serve
4 fact mi sembrano un poco esagerate, 3 il numero giusto

io toglierei dalla tua liste le ire, 1 fact, 1 esplosivo e farei diventare il tutto 1 disco e il resto vindicate

prova e facci sapere :-D

capitolo manabase
io gioco 4 colori, e tra extirpate su waste, e crogiolo, non ho quasi mai problemi nel mantenere la manabase "diritta", anzi, giocando pure 3 mishra e 3 waste.

Non vedo il vantaggio di avere una manabase infarcita di lande base, che se tanto non ho btb di main, in g1 non la vedo cosi' utile...

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 0:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Scusate se mi intrometto, sopratutto riguardo le considerazioni di Maffe, che in buona parte condivido. Secondo me un 2x di Jace scultore è irrinunciabile, uno al posto di una chiusura e un'altro al posto di un Elspeth. Se poi c'è bisogno di motivare tutto quello che fa il preservativo blu ok, ma mi sembra già cosa ampiamente dibattuta =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 0:40 

Memories of the Time ha scritto:
Scusate se mi intrometto, sopratutto riguardo le considerazioni di Maffe, che in buona parte condivido. Secondo me un 2x di Jace scultore è irrinunciabile, uno al posto di una chiusura e un'altro al posto di un Elspeth. Se poi c'è bisogno di motivare tutto quello che fa il preservativo blu ok, ma mi sembra già cosa ampiamente dibattuta =)

Ma va la' che ti scusi, son tutti benvenuti

3/4 chiusure !!!

Usa cosa vuoi: jace, elspeth, efreet :->

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 6:15 

Stavo testando anche io qualche idea per un control next gen e mi sto trovando molto bene con questa lista:

Lande (23)

4 marsh flats
4 verdant catacombs
5 piana
3 swampa
1 foresta
4 scrubland
1 savana
1 bayou

Core (37)

4 spiga
3 diabolic edict

4 [card]night's wispher[/card]
4 [card]renewed faith[/card]
2 cappa
1 [card]sign in blood[/card]

4 pernici
2 ire
2 EE

3 elixir of immortality
4 duress/seize/kozilek

3 elspeth
1 decreto

Mana base solida con 9 basiche. Mi fanno un pò storcere il naso le 8 fetch ma ho sempre paura di soffire color screw,eventualmente proverò a scendere a 6/7.

L'idea era quella di fare un controllo che reggesse bene i primi turni non solo grazie ad un miliardo di spot removal ma con carte che facessero guadagnare vite in maniera intelligente come piace a noi pro-player :-p
Ecco dunque spiegati gli elisir e le fedi.

Di fondo volevo poi avere delle ricorsioni dal grave "mascherate",ovvero che non inducano l'oppo a sidare robe tipo tormod/relic ecc ecc.
Con elisir si ottiene esattamente questo,non viene mai counterato nè hatato.

Poche chiusure ma toste,eventualmente elspeth si può castare a cazzo duro e fargli reggere il board da solo.

Se ci fate caso sono quasi tutte carte che fanno X per 1 con quelle dell'oppo.

Sono ancora indeciso se abbandponare del tutto la via del discard e se mantenerla invece su quali scartanti puntare.

Mi piacerebbero anche i finks ma dopo lungo test ho dovuto ahimè abbandonarli perchè essendo spiga la rimozione del formato me li friggevano al volo e non facevano mai recursion.

Si sta bene da aggro-control (abbiamo un ottimo motore di pesca e troppe minacce per le loro counter), non ho quasi mai perso contro zoo, la si gioca sul filo invece con tritonni e gobbi (tribali sempre velocissimi).

Di main ovviamente si succhia da combo.

Non vi posto la side perchè attualmente è inservibile vista ancora l'indecisione sul main. :'|

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 19:43 

@ Von Doom:
sono in test di gravidanza con un mazzo molto simile al tuo esposto in prima pagina... con alcune modifiche derivate da riflessioni su come debba essere un nuovo tipo di controllo.

l'idea è questa, semplice, lineare:
- pesco a nastro
- 10 counter e il resto lo distruggo
- 3/4 chiusure

Ora, i bolloni devono sopravvivere perdendo meno punti vita possibile i primi 5 turni (5 land drop), per poi essere padroni del mid-late game.
il problema dove sta a mio avviso?
nella manabase. Ossia: dato che gioco "bombe" (FoF, Wrath, forse disco, 3/4 chiusure) dal CC>=4 e se riesco 2/3 carte a cc3 a 3 colori specifici. Perdere un land drop o essere wastato nei primi turni è un problema (se l'avversario ha anche daze in mano la partita diventa la scalata dello stelvio). Per cui ciò che sto provando a fare è far tornare le 4 mishra + 3 waste nel raccoglitore e rendere la manabase a prova di bomba, così da raggiungere le 4 terre al t4 e avere tutti i colori giusti al momento giusto e controllare solo di spell.

Per capire meglio ciò che voglio dire, basti guardare la manabase del baneslayer control: 22 terre di cui 4 non-base (tra cui 1 karakas) che supporta perfettamente 14 "bombe" (4 a cc5 che non sono FoW, 6 a cc4, 4 a cc3 triplo specifico)... provare per credere.

In sostanza come cambia il control.nex.gen se ci metto una manabase di quasi sole basiche + fetch ?! posso giocare fino a 12 "bombe". e per bombe intendo carte dal cc non agile o triplo specifico... e essere sicuro di giocarle.

4 flooded strand
2 polluted delta
2 acquitrino
8 Island
3 Plains
1 Swamp
1 Tundra
1 Underground Sea
2 Scrubland

accessi al Blu: 18
accessi al bianco: 14
accessi al nero: 12 24 terre di cui 4 non base, [volendo aggiungere a piacere una vulcanica al posto di una isola per fare ingegneri esplosivizzati (?) anche a 4]

il resto del mio mazzo per ora è così

2 especth
2 chiusure in fase di test (blue)

4 brainstorm
4 FOF !!! la prima è spesso pitchata, vanno viste!!!

4 FoW
3 counterspell
3 s.snare

4 StP
4 E.E.
1 Wrath of God
3 rimozioni nere per creature. per ora sto provando:
1 [card]smother[/card]
1 [card]diabolic edict[/card]
1 [card]gastly demise[/card] papabile anche [card]innocent blood[/card]

+ 2 carte a scelta del pizzaiolo, nel decidere necessito di più test. per ora sto usando 2 [card]vindicate[/card] ma potrebbero diventare 2 [card]spell pierce[/card] o [card]impulse[/card]...

side indicativa:
3 pierce
4 meddling (o 4 pierce + 3 back to basics)

3 relic
1 disk
4 Perimeter Captain

nascerà bene il pargolo secondo voi ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 15:16 

scusate il doppio post.

dopo un po' di test la lista da me postata non mi ha convinto, in primis vs landstill UBG e tritoni quindi ne sto provando un'altra in parallelo lasciando perdere per ora la manabase all-basics:

4 [card]mishra's factory[/card]
3 [card]wasteland[/card]
4 [card]flooded strand[/card]
3 [card]polluted delta[/card]
4 [card]tundra[/card]
2 [card]underground sea[/card]
1 [card]volcanic island[/card]
1 [card]island[/card]
1 [card]plain[/card]
1 [card]swamp[/card] (gli accessi al U sono 15, accettabile, difficilmente migliorabile, 12 al W che non sono molte, 10 al B, 7 colorless)

2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
1 altra chiusura

4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]fact or fiction[/card]
3 [card]cunning wish[/card]

4 [card]force of will[/card]
3 [card]counterspell[/card]
3 [card]spell snare[/card]

4 [card]swords to plowshares[/card]
4 [card]engineered explosives[/card] perchè lo voglio in prima mano vs aggro
2 [card]wrath of god[/card]

1 [card]crucible of worlds[/card]
2 [card]sensei's divining top[/card] (ancora in ballottaggio con impulso o ponder) per legare un po' il mazzo, le fetch ci sono...

sideboard indicativa:
1 [card]esper charm[/card] per avere sia il disincantare, sia il peschino in side, giocarla vs zoo assomiglia a "guadagna 6 punti vita"
2 [card]extirpate[/card]
1 [card]Pulse of the Fields[/card]
1 rimozione per creatura (probabilmente [card]diabolic edict[/card])
1 rimbalzo (rushing river?)
3 spell pierce
3 altre carte vs aggro cercasi consiglio
2 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]perish[/card]

qualcuno è ancora interessato a questa tipologia di mazzo o ha consigli da darmi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 13:32 

Sono sempre interessato alla tipologia di mazzo, e penso sia ancora la piu' forte :-D

Circa il fatto di non giocare crogiolo + wasta + mishra, no, non mi piaceva molto la tua lista; troppo simile a quel mazzo con i baneslayer e i jace.

Dalla seconda lista, ho visto invece che ti piace molto la mia, di lista :-u

Vediam le differenze

Tu giochi

+3 cunning wish
+2 sensei
+1 esplosivo
+2 wrath

Io gioco

3 extirpate al posto dei tuoi cunning
1 planar cleansing al posto di una tua ira
3 spari al posto dei 2 sensei e dell'altra tua ira
1 nicola bolasconi al posto del tuo quarto esplosivo

Per le altre 52 carte mi pare che ci siamo invece :-p

Quello che non apprezzo moltissimo e' la monopalude: gia' aprire con in mano la mono pianura fa venir giu' un discreto numero di santi, immagino aprire con la monopalude!

Parliamo invece della side... come sidi contro tritoni?

In effetti e' proprio la tua side a non convincermi appieno: dipendi molto da cwish, e quindi non vedo sidate "massive", come quelle che posso fare io. Come ti trovi a fare sidate minime?
Come stai contro i (pochi) combo (rimasti)?
Ma soprattutto: come te la vedi contro icoride?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 13:22 

Rieccomi qua sul mio monologo....

All'Ovino conosco Maffe (!!!), ma dopo il risultato disastroso di Cerro della settimana prima, porto una lista piu' "seria"

Motivazione alla base di questo e' che il legacy sta sempre piu' diventando un formato meno casual, e sempre piu' pro.
In giro e' pieno di spellpierce, quindi giocare cose non creatura a cc5 e' gia' quasi proibitivo....

ma ecco la lista che ho portato, tornando a giocare gli standstill :-p

4 flooded
1 isola
1 pianura
1 steppa
1 altopiano
4 tundra
2 mari
2 vulcaniche
1 rovine dell'accademia
3 wasteland
4 mishra

1 crogiolo
3 ee

3 standstill

1 decreto della giustissia

3 spell snare
3 counterspell
4 force
4 branze
2 fof
3 extripate
4 spighe
2 fulmini

1 jace tms
1 elspeth classic
1 ajani nervoso

side
4 meddling
4 spellpierce
2 vindicate
3 reb
2 ire di dio

meciap

ichoride
1-1

fatine nere
2-1

mazzo non classificabile con mistiche, goyf, fatine, equip
1-1

zoo
2-0

reanimator
2-1

Enchantress
0-2

survival col nero
0-2

drop

Si conferma l'inutilita' di standstill, davvero troppo situazionale

Al quarto turno becco Herr Hausmann, che non e' proprio l'ultimo pirla in fatto di controlli, e ci mettiamo a parlare.
Io gli dico che ormai per me standstill e' troppo situazionale, lui non solo acconsente, ma addirittura mi dice con cosa li ha sostituiti: [card]predict[/card]

Che detta cosi' sembrerebbe una scemata, ma lui gioca cappa e jace tms, e quindi tanto una scemata non e' !!! :-u

E sta sul 4-0-1, quindi insomma, tanto scemata non deve essere...

Quindi, se a me non piace standstill, ok vabbe' magari sbaglio, ma se anche Herr Hausmann ha avuto lo stesso sospetto, beh allora magari....

O forse e' il caso di rimettere controllo nel cassetto e mettersi a giocare gobbo?

@Gustha, prima di rispondere, fammi finire il post X-D

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il dom 12 set 2010, 21:39, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 14:32 

boh, per me hai trovato Mu in cui gli standstill sono più o meno oro, a parte ichorid e fatine... e anche fatine, visto che giochi wasta e crogiolo, secondo me... poi, se giochi extirpate, non ti puoi lamentare :p

Il mazzo non classificabile era excalibur o bant faeries, ho visto che cominciano a girare... relic al posto di extirpate ti avrebbe salvato il culo contro survival e anche ichorid ihmo, che dici?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo