Situazione:
ho in gioco [card]Nobile Kalastria[/card] turno del mio avversario , lui gioca un mass removal tipo [card]tutto è polvere[/card]
quindi io scelgo la sequenza con cui le creature vanno nel cimitero la nobile è l'ultima e metto in pila la sua abilita' credendo di fare cosa buona e giusta.
il mio opponent alza una moderata opposizione , quindi senza problemi chiamiamo chi è preposto a risolvere queste "complesse situazioni".
Mi viene detto che le creature si sacrificano tutte assieme allo stesso tempo (e mi pare strano perchè mi sembrava di aver letto + volte che in magic non ci sono eventi che attadono nello stesso istante) e aggiunge dicendomi che per essere attivata l'abilita il vampiro deve essere nel cimitero , visto che vanno tutti insieme nel cimitero non ho modo di attivarla (perchè la nobile sarebbe gia' nel cimitero e non potrei usare l'abilita)
Visto che non sarebbe stato influente perchè avrei vinto il turno successivo e mettiamo pure che il torneo era gia' compromesso da un pezzo per me , non ho voluto insistere piu' di tanto.
Poi pero' mi son venuti in mente alcuni dubbi , vado a vedere la carta e trovo questa faq che mi sembra in contrasto con quello che mi è stato detto:
Cita:
3/1/2010: If multiple Vampires you control (possibly including Kalastria Highborn itself) are put into their owners' graveyards at the same time, Kalastria Highborn's ability triggers that many times.
questa faq si riferisce magari solo ad una situazione di combattimento o anche ad una situazione con un mass removal?
tnk