Effettivamente...
Devo dire che se le cose stanno cosi, a chi (me, per esempio) da giocatore saltuario, stava venendo in mente di provare in futuro a partecipare attivamente alla lega, passa un pò la voglia di provare a sbattersi...
Anche perchè, sostanzialmente, a chi non frega della lega o non riesce a seguirla con continuità, la suddetta sostanzialmente è poi solo un condominiale che costa di più...
Siam tutti d'accordo che non è l'euro in più che cambia, però non vedo nemmeno sta differenza di "qualità" tra il condominiale x playtesting e la partecipazione alla lega: e se la qualità è analoga non vedo perchè gente nuova dovrebbe, potendo scegliere, partecipare al torneo che costa di più o impegnarsi a presenziare alla lega... Insomma, mi vien difficile pensare che la lega così possa crescere o attirare nuova gente.
Ragà, io non so NULLA di come si organizza un torneo, dei costi, dei ricavi, della difficoltà logistica e cosi via, ma dall'alto della mia ignoranza mi verrebbe in mente una domanda:
In pratica mi par di capire che le persone con la capacità e la voglia di organizzare tornei legacy nel torinese siano 2, no? il buon Marco e James.
Ora, bene o male tutti e due una volta ogni due mesi (più o meno) organizzano già di loro o potrebbero voler organizzare un evento sanzionato... Questo farebbe grossomodo un evento al mese, sanzionato, con premi e costi decisi dagli organizzatori come meglio credono: non stiamo parlando di tirar su un ProTour, ma di un normale torneo, a costo 10-12 euri, con quelle 30-40-50 persone di target, che magari già cmq organizzavano per conto loro.
1 evento al mese, che già si farebbe di per sè, la cui classifica viene presa e vale per la lega.
Gli altri 3 sabati del mese sono a disposizione di marco per i condominiali, come si è sempre fatto.

Non so, io per una sistemazione del genere sarei disposto anche a pagare di più e presenzierei fisso... Detto questo io ribadisco che di organizzazione non so nulla: sarebbe una cosa fattibile?
Quoto perchè sono d'accordissimo e perchè così evito che venga sommerso dallo spam... secondo me si è centrato il punto.. bisognerebbe imitare l'organizzazione delle tappe milanesi.