Oggi è ven 22 mag 2026, 7:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] Contamination combo
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 19:21 

Salve a tutti, rovistando nella fuffa mi è saltata all'occhio questa carta: [card]Contaminazione[/card]. Da bravo fan di MonoBlack mi son subito chiesto "ma una combo con questa carta non c'è in legacy?"

Contaminazione costa 2B quindi un costo piuttosto accessibile. Per mantenerla possediamo alcune carte come [card]Bitterblossom[/card] e [card]Nether Spirit[/card].
Abbiamo accelerazioni spaventose come [card]Rito Oscuro[/card] e [card]Mox di Cromo[/card], controllo sulle terre con [card]Wastelad[/card] e [card]Sinkhole[/card], controllo sulla mano con [card]Duress[/card], [card]Rubapensieri[/card] e molte altre, controllo sulle creature a scelta tra [card]Smother[/card], [card]Snuff Out[/card], [card]Perire[/card], [card]Editto Diabolico[/card] e un discreto motore di pesca dato da carte come [card]Arena di Phyrexia[/card], [card]Dark Confidant[/card].
Per non parlare poi della possibilità di sfruttare creature molto forti come [card]Tombstalker[/card] e tra pedini vari sfruttare meglio equip come [card]Jitte di Umezawa[/card] e spade varie.

Qualcosa di buono può venir fuori? Si può provare a ideare una lista?

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 19:48 
A Wizard of Earthsea

M11 ha scritto:
Reassembling Skeleton - 1B
Creature - Skeleton Warrior

1B: Return Reassembling Skeleton from your Graveyard to the battlefield tapped.

1/1

Ovviamente in una stax-shell, con smokestack, braids, ed Abyssal Persecutor, nonché Smallpox ftw.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 21:02 

se controlli c'è un mio vecchio post aperto sul dark stax che utilizza contamination e nether spirit, non è poi così fuffa quella carta direi^^

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 19:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Dunque, oggi preso da un raptus di follia ho ideato qualcosa del genere

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ZEN] Swamp (4a)
4 [ZEN] Swamp (1)
4 [TE] Ancient Tomb
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 [EX] City of Traitors

// Creatures
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [LRW] Shriekmaw

// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] Trinisphere
3 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [UL] No Mercy
4 [MOR] Bitterblossom
3 [US] Contamination
2 [HL] Koskun Falls
2 [LG] Nether Void
4 [8E] Phyrexian Arena
2 [ZEN] Sorin Markov
2 [EX] Volrath's Dungeon

// Sideboard
SB: 1 [UL] No Mercy
SB: 2 [UL] Bone Shredder
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [10E] Pithing Needle

Creature pochissime, giusto per tenere il board con le fauci che, assieme ai vampiri e alle pedine evasive della fioritura, sono un evasiva minaccia che si sposa perfettamente con la Jitte. Aggiungere una spada di luce ed ombre oppure una di fuoco e ghiaccio mi sembra eccessivo, sono un chiodo in mano da sole...poi comunque è da testare, certo.
Per il resto che dire: Bitterblossom è davvero la carta fondamentale qui, tanto da pensare quasi ad un ardito inserimento di [card]Creakwood Liege[/card]...anche se il triplo specifico mi sembra eccessivo, purtroppo. Il resto del mazzo propone il lock di uno stompy, Sorin è la soluzione alternativa come finisher a partita inoltrata...contamination alla fine funziona anche su di noi, non mi sembra così assurdo poterlo castare con i nostri mox. Koskun falls le ho messe così a cazzo, sicuramente meglio i No mercy ma non sapevo che farci in quegli slot. E poi le arene sono state preferite alle muse, qui, vista la nostra non urgenza di aggrare l'oppo...anche qui possiamo discuterne, se volete =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 20:13 

La versione mooolto for fun che sto giochicchiando. Molto divertente:

4 Mishra Factory
4 Ancient Tomb
2 Marsh Flats
2 Polluted Delta
2 Urborg, tomb of yawgmoth
8 Swamp
1 Wasteland
23

4 Bloodghast
1 Nether spirit
1 Tombstalker
6

4 Mox Diamond
4 Chalice of the void
2 Crucible of worlds
3 Contamination
2 Sword of light and shadow
4 Sinkhole
4 Smallpox
4 Bitterblossom
2 Tangle Wire
2 Smokestack
31
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 20:32 

// Lands
4 [ZEN] Swamp (4a)
4 [ZEN] Swamp (1)
4 [TE] Ancient Tomb
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 [EX] City of Traitors

// Creatures
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [LRW] Shriekmaw

// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] Trinisphere
3 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [UL] No Mercy
4 [MOR] Bitterblossom
3 [US] Contamination
2 [HL] Koskun Falls
2 [LG] Nether Void
4 [8E] Phyrexian Arena
2 [ZEN] Sorin Markov
2 [EX] Volrath's Dungeon

// Sideboard
SB: 1 [UL] No Mercy
SB: 2 [UL] Bone Shredder
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [10E] Pithing Needle

ma non ti fai un po' troppo male da solo, ok le jitte, ma su cosa le equippi se le pedine se le sta mangiando contamination? e poi non hai davvero troppi doppio nero o triplo nero? più che altro mi sembra un demon stompy più lockoso, ma che pesta di meno perdendo la stessa vita. una sword of light and shadow secondo me ci starebbe tutta. anche perchè con recursion di shriekmaw e vampirello deathtouch è un po' forte. inoltre, un demonietto di brassicacea? visto che giochi solo 12 virtuali creature potrebbe essere utile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 0:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
No beh, ovviamente lo scheletro è quello dello stompy, mi sa che l'avevo sottinteso, chiedo perdono.
Poi beh, ovviamente possiamo fare -2 falls -2 nether e fare +3 demonietto e +1 SoLS Poi qui non abbiamo i grinning, che comunque erano una bella mazzata in quanto a perdita pv. Poi bitterblossom basta -nel caso- aspettare un turno in più e poi calare contamination per avere un evasivo 1/1 che pompa Jitte da far paura. Ripeto, l'ho costruito questo pomeriggio e ho fatto solo due match contro Zoo, ma per ora sono due incoraggianti 2-0 °-° domani continuerò
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 2:21 

tranquillo l'avevo immaginato visto che ti ho visto sul topic dello stompy :-D comunque imho si potrebbe rinunciare ai "propaganda" fx, li trovi così fondamentali? cioè contamination è studiato per fare color screw, se le bestie le ha già giù usa il mana colorless per attaccare no? altre domande: sorin markow lo trovi così utile TRIPLO NERO, e dico TRIPLO NERO in un mazzo che gioca 7 terre colorless (ok le urborg, ma non peschiamo un c**zo) e senza riti, se proprio vuoi giocare pw (e ora la dico grossa grossa) liliana vess? almeno rinunci al dungeon (costa solo doppio nero ed è anche sinergico con i no mercy per l'ultima abilità), ora, no mercy, non è più utile qualche editto (a proposito, il "destroy it" targetta, cioè riesce a seccare progenitus o no? altrimenti non è male)? ultima... pithing needle in side non è leggermente antisinergico con i chalice of the void? a questo punto una damping matrix no?
boh sarà che contamination secondo me chiama bitterblossom che chiama braids che chiama smokestack che chiama god's eye che chiama crogiolo che chiama wasta che chiama XYZ e hai già fatto un mazzo però magari mi sbaglio :-D

EDIT: ma perchè su questo forum xd rappresenta un tizio incazzatissimo? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 2:26 

Domandina:

noi abbiamo un [card]bitterblossom[/card] caghiamo la pedina e poi entra l'effetto di [card]contamination[/card] ke targhetta la pedina...
1)l'oppo in resp al targhetto di contamination può rimuovere la pedina per far spaccare la combo?
2)se si in quale momento sarebbe giusta fare una giocata con spiga,bolt ecc.?

grz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 3:43 
A Wizard of Earthsea

Contamination non bersaglia, quindi:

Se il tuo oppo ha 1 sola creatura prima che la triggered di Contamination risolva e tu gliela rimuovi, lui non potrà salvare l'incantesimo.

Se invece ne ha n > 1e tu gliene rimuovi una, gliene restano n-1 >= 1, per cui avrà qualcosa da saccare.

In tutto questo devi trovare {R} o {W} per giocare il removal sotto Contamination, cosa che non mi pare agilissima a meno di bop / gerarchi ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 10:56 

Io avevo pensato più che alla struttura "Dragon Stompy" a un mazzo più controlloso.
Ecco una lista che ho buttato giù:

TERRE
10 [card]Swamp[/card]
2 [card]Maze of Ith[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
Reparto terre con un buon numero di terre base per uscire bene da lune e waste. I labirinti per aiutarci contro aggro o ciccioni vari tipo gamberone o tarmo.

ACCELERATORI
4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
I migliori in circolazione, ci possono far fare partenze veramente pericolose.

COMBO
4 [card]Contamination[/card]
4 [card]Bitterblossom[/card]
4 [card]Nether Spirit[/card]
Il nostro lock. L'ombra unica creatura nel mazzo per sfruttare la sua abilità.

PROTEZIONI
3 [card]Duress[/card]
3 [card]Thoughseize[/card]
3 [card]Tourach[/card]
Un buon assetto VS controllo e ottimo VS combo.

MOTORE DI PESCA
4 [card]Arena di Phyrexia[/card]
Arena in ballottaggio con [card]Night's Whisper[/card].

RIMOZIONI
3 [card]Snuff Out[/card]
1 [card]Diabolic Edict[/card]
3 [card]No Mercy[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
Bene VS aggro e molte soluzioni VS creature difficili da rimuovere.

PREGI: buone soluzioni un po' contro tutti i formati (aggro, control e combo), buona velicità e stabilità di mana.
DIFETTI: manca una chiusura vera e propria. Si rischia di crepare sotto Bitterblossom per mantenere il nostro incantesimo.

Un'alternativa che mi è venuta in mente è di aggiungere le [card]Mishra Factory[/card] abbinate a [card]Crucible of Worlds[/card]. Così si può mantenere l'incantesimo e aumentare il controllo avendo una creatura in più e l'affinità di crogiolo con le waste. Lo svantaggio è che è più macchinoso e ci crea problemi con il mana avendo meno B.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez

Ultima modifica di *Worldgorger* il lun 14 giu 2010, 12:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:33 

Ma la Nether Shadow non richiede 3 creature sopra di essa? Come fai a buttarle tutte e 4 nel cesso?

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:51 

Deva666 ha scritto:
Ma la Nether Shadow non richiede 3 creature sopra di essa? Come fai a buttarle tutte e 4 nel cesso?

a occhio direi che ha scritto male e intendesse [card]nether SPIRIT[/card] e non shadow...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 11:54 

Penso intendesse Nether Spirit..
La lista di Worldgorger mi piace..ma se al posto delle Waste della serie chissefrega del controllo si utilizzassero le ancient tomb??
Mentre per il reparto removal aggiungerei 3 smother al posto di un NoMercy e 2 Jitte..ma son gusti.. :-)

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 12:19 

Scusate ho corretto la lista. Intendevo Nether Spirit.

Per le Tombe le vedo dure da giocare, causa molto mana nero specifico. E poi penso che tra Thoughseize, Arena, Snuff Out e Blossom ci facciamo già troppi danni. Anche la City of Traitors la accantonerei perchè poi si spacca e ci lascia un po' nei guai.

Smother non è male, ma direi di metterlo in ballottaggio con Snuff Out in base al meta... jitte sono troppo forti... senza di loro come chiudiamo? Ovvio che se li togliamo dovremmo aggiungere delle chiusure, se mettiamo altre rimozioni rischiamo seriamente di perdere per danni autoprovocati :-D

Referenze su Tipo1
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]