Oggi è mer 1 apr 2026, 12:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:32 
Legendary Creature

Ban di mistico triste ma in linea con l'ottica che ha sempre avuto il legacy.
I tutori in magic sono storicamente limitati/bannati se possono prendere bombe (in legacy show and tell, nausea e le mille solution): si è visto che ogni combo anche montato male con 4 mistici aveva accesso alle bombe e a qualunque soluzione del board.

Mi spiace x seretur (zio sei il primo che mi sei venuto in mente) ma il ban nel meta attuale è corretto: l'attuale potenziale di mistico era in continuo aumento con l'evoluzione del meta come è successo negli ultimi mesi.
Evidentemente, chi parla qui sopra non ha granchè visto girare molti nuovi combi. Forse a noi giocatori vintage questa cosa è più visibile...

Per gli sban nulla che farà la differenza. Dire che ora monolith sarà sbroccato xke verrà stampata una fantomatica bomba è fantamagic: dire che lo è xke esiste powe artifact è già più reale (ma poi?).

Solidarietà ai giocatori di extended per lo stupro.
In vintage non ci aspettavamo nulla in realtà.

@ikito: saranno effettive dal 1 luglio (quindi divertitevi al tarmogeddon con ant e company).
La fonte ufficiale è sempre il gather, gli altri siti possono aggiornarsi se gli gira e quando gli pare (es magiccards)

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 18 giu 2010, 9:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:32 
Legendary Creature

maxt1 ha scritto:
ma rimane un combo in legacy senza ANT e senza reanimator? non mi dite belcher per piacere :-D

ench e pittore direi.

sempre meglio. in vintage nessun cambiamento. e pensare che sui forum americani impazzava la gush-mania....

vabbè mi darò definitivamente al legasi con enchantress ora che il mio nemico naturale ant è stato stuprato.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: June 18 2010 DCI Banned & Restricted List
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:35 

Mandalore ha scritto:
Ma sono io che mi sbaglio (e potrebbe essere visto che non mi intendo di formati al di fuori del legacy), o hanno completamente devastato l'extended?

Cioè ero convinto che ruotasse solo il blocco mirrodin a settembre e vedo che sparisce tutto fino a time spiral :->

cioè niente tarmo niente jitte niente dual di ravnica???? :'| :->

A che pro poi bannare sword of the meek e hypergenesis se fra 3-4 mesi ruotano ? :'| :-u

Molto probabilmente vogliono davvero lanciare il loro nuovo formato interessante a metà tra legacy ed esteso, anche perchè visto così, l' extended sembra solo un t2 un po' più bello. Almeno hanno eliminato ipergenesi, non ce l' avrei fatta a perdere partite da decerebrati a caso anche questa stagione :-D

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: B/r
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:36 

Da quanto visto il formato piú colpito è l'esteso, che ora sembra essere uno standard leggermente piú extended... A sto punto direi che sarebbe quasi il caso di creare quel legacy ridotto da mascere di mercadia in giú.
Per il ban di tutore mistico capisco volessero limitare la forza di mazzi che avevano spesso fatto top 8 ma avrei preferito il ban di cappa lol.
Ora come ora la mask non sembra nulla di sgravatissimo dato il vario hate onnipresente, il grim monolith invece lascia più perplessità

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:39 

lo spero anche se pare che su thesource lo diano per certo un nuovo formato, ora non ho seguito tutto il discorso perchè se noi abbiamo 3 pagine là ce ne sono gia 6 :'| ... ma c'è gente che dice "adesso corro a comprare le dual di ravnica"...mi suonerebbe strano senza un motivo preciso vista l'imminente uscita...boh peccato comunque perchè l'esteso mi era piaciuto come formato...

approvo comunque ban di ipergenesi anche se un po' inutile al momento :-D

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:40 
Full Organizer

IN vintage è successo esattamente quello che mi aspettavo:

NULLA

Mi spiace per l'esteso che va a morire praticamente.

E che a ogni limitazione muore un archetipo, questa volta ci lascia ANT ( soliderietà a chi lo giocava ) e che sperava nel ban di cappa e si trova doppiamente inculato, tipo il mio amiketto WIKY.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:53 

Illusionary mask in legacy è carina ma oltre un sorriso nulla più, dato che ci giochi solo il gamberone, cosa che già potevi far prima con stifle...e gli hate rimangono gli stessi.

Monolith è tanto che dico lo sbanneranno, dato che è ormai ininfluente nel meta. La combo con power artifact va sotto grip e chiave voltaica è bannata, per cui...

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:55 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Per Mystical mi spiace per la carta in sè in quanto "storica", ma il fatto che questo faccia sparire (in teoria... speriamo) i mazzi combo troppo veloci (ANT) o stupidi (Show and Tell) mi fa solo piacere.
Grim... imho è una cazzata sbannare un acceleratore permanente (specie se c'è già una bella combo brainless servita e risaputa, con Power Artifact), vedremo.
Mask... bè, se nn erro si usava praticamente solo con gamberone e quest'ultimo i pochi che lo usano lo accompagnano nel condimento del deck con Stifle, più versatile... vedremo anche qui.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:59 

Il ban di mistico per quanto inatteso è in linea con le politiche wizard, di limitare le chiusure troppo veloci. Con il ban di mistico viene colpita proprio questa categoria: Ant, Reanimator, Show and Tell. Non credo che sia una carta così "intelligente" perchè pur implicando una scelta permette di rendere più estremo il mazzo andandosi a cercare le bombe, e con la sua assenza chi vuole cercare i pezzi della combo dovrà manipolare di più, cosa che in legacy è più fattibile a differenza del vintage.
Tutto sommato è un ban che ci sta

Maschera è una merda, è una carta che mi è sempre piaciuta ma oggi preferisco giocare stifle+trickbind per mettere giù il gamberone, e non credo troverà posto in dreadstill.

Grim monolith ancora non so come verà sfruttato ma una combo di due carte, una a cc 2 specifici che serve "solo" a fare mana colorless infinito (nel senso che non vuol dire vincere) e che essendo composta da un incantesimo e un artefatto va sotto tutto l'hate di questo mondo. Vedremo cosa costruiranno... Ad ogni modo se non ricordo male in esteso fu bannato perchè era troppo scorretto con tinker.

Infine è da notare che da questo ban oltre ai combo sono proprio i vari countertop, stax e dreadstill a venirne indeboliti, poichè perdono uno dei loro matchup positivi

Per quanto riguarda l'esteso non lo conosco ma mi sorge un dubbio... e se volessero portarlo gradualmente a confluire nel t2? proprio in ottica nuovo formato, in modo da far arrivare i giocatori di esteso ad un cambio più "graduale" sarebbe la motivazione per cui stanno gradualmente restringendo il numero di blocchi utilizzabili
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 10:04 

le limitazioni a mio avviso sono da vendere in ottica mirrodin , in effetti piu' di una persona mi aveva detto che non ci sarebbero stati cambiamenti sostanziali e che tutto sarebbe stato in ottica dell'espansione di settembre.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 10:04 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Mi spiace x seretur (zio sei il primo che mi sei venuto in mente) ma il ban nel meta attuale è corretto: l'attuale potenziale di mistico era in continuo aumento con l'evoluzione del meta come è successo negli ultimi mesi.
Evidentemente, chi parla qui sopra non ha granchè visto girare molti nuovi combi. Forse a noi giocatori vintage questa cosa è più visibile...

Pienamente d'accordo con Ivano, dispiace vedere depotenziato (forse ucciso? Ditemelo voi...) ad nauseam, ma non nascondo che da player di black based, mi rodeva il cazzo nel vedere che l'unico tutore forte in legacy fosse blu. Cmq mi spiace per nausea.

A questo punto è facile prevedere un prepotente ritorno di Landstill come tier del meta, e (per assurdo) un calo di Zoo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 10:05 

@Hakkoon: Chiave si può giocare in 4x in legacy...

Cmq i Show and Tell deck non penso risentano troppo dal ban di mistico, forse un pò di velocita'...in fondo c'è il cugino Sorcery che fa la stessa identica cosa (o quasi) [card]Personal Tutor[/card], che prende Show and Tell isi^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 10:06 

Non mi pronuncio in merito al Legacy che non lo gioco...

Extended: Spero vivamente che sia accompagnato dal nuovo decantato formato Eternal, che ora è diventato una mezza schifezza...

Notare poi che dal 1° Luglio escono tutti i set fino a Spirale temporale e con l'uscita di Scars of Mirrodin (Ottobre 2010) esce anche quello e la base di partenza sarà Lorwyn... MA CHE SENSO HA?

Non si avvicinano i bimbi ai formati sponsorizzati tagliandogli le espansioni, ma dandogli le BBELLE carte, che poi giocheranno per anni, tanto più che mi capita di vedere nei negozi i soliti bimbi-ragazzi giocatori a caso che portano i mazzi tramutanti, elfi aggiornati ad Assalto... Quante volte il negoziante avrebbe voluto invitarli a diventare parte + attiva della vita del negozio e dei tornei sanzionati (t2 e formati "seri" principalmente), e loro imperterriti a giocare con quei mazzi a caso che però li fanno tanto divertire?

Ecco, spero perlomeno che questo drastico taglio dell'esteso sia dovuto proprio al fatto di creare un nuovo formato eternal per avvicinare anche questo tipo di giocatori, che messa così questa cosa mi pare un clamoroso autogol!

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 10:21 

Se Ant viene limitato di potenza e viene meno giocato, se i vari countertop perdono un po di % di mu positivi, vedremo con scars of mirrodin aggro vs artefatto vs magari landstill come meta?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 10:24 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
[cut] james, faccia il bravo che è full user =)
il tuo amico segreto di milano che può editare

e nn tagliare proprio tutto no?
piuttosto linka quella più piccola...

babbo!!!!!

Immagine

Cmq questo è chiaramente un'avvisaglia del nuovo formato intermedio...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il ven 18 giu 2010, 10:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo