Oggi è mer 1 apr 2026, 20:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:23 

[pdL] ha scritto:
infatti, ant chiudeva sempre entro iL secondo turno, è un'indecenza!

viene da chiedersi se tu abbia mai giocato vs ant in vita tua...

No purtroppo non l ho mai giocato in torneo :-( . L' ho solo testato su mws un po e ho visto che il piu' delle volte poteva permettersi, vuoi per l'oppo che gioca turbo biboli, yallayalla.dec o puffo.deck o per qualche altra congiunzione particolare, un esplosivita' inarrestabile, tutto qua.
In torneo pero' ho visto come gira e quello che puo' fare...Il mio discorso cmq voleva essere piu' generale, diciamo che coinvolge anche reanimator e gli show&tell.dec nella categoria "extreme legacy / fow or die.dec" :D!
Capisco quanto possa essere gratificante spazzare via il bambino con turbo elfi di turno :'| ...pero' fosse che forse la Wizards sia un emissario del MOIGE?
Ma nessuno pensa ai bambini??????? :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:28 

BIGGONE ha scritto:
[pdL] ha scritto:
infatti, ant chiudeva sempre entro iL secondo turno, è un'indecenza!

viene da chiedersi se tu abbia mai giocato vs ant in vita tua...

No purtroppo non l ho mai giocato in torneo :-( . L' ho solo testato su mws un po e ho visto che il piu' delle volte poteva permettersi, vuoi per l'oppo che gioca turbo biboli, yallayalla.dec o puffo.deck o per qualche altra congiunzione particolare, un esplosivita' inarrestabile, tutto qua.
In torneo pero' ho visto come gira e quello che puo' fare...Il mio discorso cmq voleva essere piu' generale, diciamo che coinvolge anche reanimator e gli show&tell.dec nella categoria "extreme legacy / fow or die.dec" :D!
Capisco quanto possa essere gratificante spazzare via il bambino con turbo elfi di turno :'| ...pero' fosse che forse la Wizards sia un emissario del MOIGE?
Ma nessuno pensa ai bambini??????? :-D

Invece combo intelligenti e che permettono interazioni belle come Countertop ("gioco spell a 1".."sistemo".."triggero cb"..counterato/"gioco spell a 2".."sistemo".."counterato". Wow, che divertimento!) non si toccano, però. Cioè,si demolisce un intero archetipo però il resto rimane completamente intatto.

Se non hai (non avevi) risposte ad ANT e ad Emrakul, in Legacy non ci giochi, punto. Poi riguardo al fatto he ant chiuda sempre di secondo, certo, le liste con 4 ad nauseam di main lo facevano. Ma forse erano piu i tempi in cui si suicidavano da sole.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:32 

Non ho mai visto un giocatore bravo di ANT (sia in torneo che in test) chiudere oltre il 3/4 turno.

Anzi se chiude di quarto si può dire (a buon diritto) che ha sfigato.

Il mazzo è certamente skill intensive,ciò non toglie che abbia percentuali di chiusura "fast" impressionanti.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:35 

jafar ha scritto:
Non ho mai visto un giocatore bravo di ANT (sia in torneo che in test) chiudere oltre il 3/4 turno.

Il mazzo è certamente skill intensive,ciò non toglie che abbia percentuali di chiusura "fast" impressionanti.

Bye

avrei voLuto conoscerne più spesso di avversari che stanno a guardare mentre di 3°/4° scombo... non me n'è mai capitato più di 1 a torneo, perfino zoo gioca paLi di main a cui devo trovare risposte, oLtre ad avere un cLock smodato...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:36 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Inox ha scritto:
bannare 4 gatti era meglio.

lol :-D

E invece ancora per qualche mese:

TERRA GATTO TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO!!!

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:38 

hahah dai james sapevo che mi avresti risposto!!! :D

cmq cbtop non vedo perchè sia così inculo, dai basta una krosan alla fine trolololol.

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:38 

Picelli89 ha scritto:
Se non hai (non avevi) risposte ad ANT e ad Emrakul, in Legacy non ci giochi, punto.

Invece secondo me e' proprio questa la mentalita' da evitare, permettere a piu' archetipi di giocarsela alla pari secondo me permetterebbe a piu' gente possibile di partecipare al torneo.
La forza dei combo tiene in checkmate secondo me troppi mazzi ( es goblin, o vari junk rockish e similari e gli stessi new player vengono sbruffati via senza appello... ) ora dato che si vorrebbe un legacy come alternativa meno estrema del vintage , o almeno cosi' avevo percepito io, la scelta della wizards per quanto detestabile e' sicuramente la piu' giusta in quest' ottica.
E cmq il mazzo non penso muoia senza 4 mistici. No?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:39 
Legendary Creature

ma picelli, questo è il legacy :-D
da countertop ne esci con krosan, e.e. e tante altre cosine... addirittura sotto fiala o race già definita è inutile.
E' un po' meno difficile invece cercare una soluzione se la partita finisce o ha un'ipoteca (reanimator, storm, show&tell) e in legacy si è sempre ostacolata la diffusione di combo (essendo legacy e non vintage).

Picelli ti dico un segreto: hai sbagliato formato se vuoi scombare e fare battaglie di storm =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:42 

jafar ha scritto:

Bye

Direi che fra chiudere sempre di 2° e chiudere in media di 3°-4° turno ce ne passa di differenza... tu che dici? :-p
E cmq non si può sempre chiudere neanche di 3°-4° turno con ant, spesso se si è contro un bravo giocatore che gioca blu, ovvio che poi se trovi il biNmbo turboelfi... lasciamo perdere va...
EDIT: Anticipato da pdL :-p e da altre 1000 persone

Ultima modifica di Maluc il ven 18 giu 2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:43 

Cita:
jafar ha scritto:

Bye

avrei voLuto conoscerne più spesso di avversari che stanno a guardare mentre di 3°/4° scombo... non me n'è mai capitato più di 1 a torneo, perfino zoo gioca paLi di main a cui devo trovare risposte, oLtre ad avere un cLock smodato...

I due gaddock che uno zoo potrebbe giocare di main sono così insormontabili?
E zoo non è l'unico deck che si gioca in torneo.
Non mi pare così strano dire che ANT è un mazzo fast.

Così come citi il caso di zoo,prova a fare mente locale su quante volte, invece, hai scombato in tranquillità assoluta in faccia all'oppo di secondo-terzo.

Vedrai che non ti basteranno le dita di tutte e due le mani per tenere il conto.

A me dispiace per ANT perchè è davvero skill intensive,un deck difficile da giocare,ma mistico rendeva insopportabili le partite contro deck molto più brainless come reanimator/show and tell based.deck.

Bye

EDIT

@ Maluc

in ant si giocava orim proprio per asfaltare anche quei pochi sculoni che magari potevano un paio di contrasti sulla tua scombata.

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il ven 18 giu 2010, 12:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:46 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ma picelli, questo è il legacy :-D
da countertop ne esci con krosan, e.e. e tante altre cosine... addirittura sotto fiala o race già definita è inutile.
E' un po' meno difficile invece cercare una soluzione se la partita finisce o ha un'ipoteca (reanimator, storm, show&tell) e in legacy si è sempre ostacolata la diffusione di combo (essendo legacy e non vintage).

Picelli ti dico un segreto: hai sbagliato formato se vuoi scombare e fare battaglie di storm =)

va bene dai, prestami 6000 euro che arrivo a giocare vintage.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

simo- ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------

Parlando da ex giocatore di esteso, sbaglio o già dalla prima rotazione “importante” (urza a parte) quella che ha tolto le fetch di assalto per intenderci, si sapeva che ormai il formato non prometteva più niente di buono e che ci sarebbero state rotazioni stupratorie più frequenti? Quello è stato il motivo principale per cui io e i miei amici abbiamo abbandonato il formato e ci siamo dedicati al legacy...
Cioè era già noto o sbaglio?

Era noto il fatto che le rotazioni sarebbero state annuali, dopo assalto Mirrodin, poi Kamigawa, poi Ravnica, e così via, mentre ora le rotazioni saranno sì annuali, ma i set che rimarranno saranno 4!

Inoltre a parte Mirrodin che usciva lo stesso, togli un blocco come Ravnica che aveva dual lands (seppure con Shock) e Dredge, come carte tipo Lightning Helix, remand, spell snare, poi anche le Jitte di Umezawa che se ne vanno... Un cambiamento non di poco, dato che con le fetch in Zendikar avevi comunque una certa stabilità (magari la rottura di cercarle di nuovo, ma quella se uno gioca non se ne importa dato che rimarranno SEMPRE utili)...

Le rotazioni le avevi sempre, ma dire addio ad un mazzo o due all'anno è un conto, fare tabula rasa anche di carte di un certo valore o forza da un giorno all'altro è un'altra cosa!!! (senza contare che ad Ottobre va via anche Tarmogoyf e altre carte controllose come Teferi, Venser, Krosan Grip, Damnation, e queste sono quelle che mi ricordo meglio)...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

BIGGONE ha scritto:
La forza dei combo tiene in checkmate secondo me troppi mazzi

certo, era queL 5% medio di ant in saLa (e se guardi un po' di risuLtati e ti fai due conti vedi che erano anche meno, senza contare che ben pochi di queLLi che Lo portavano ci facevano effettivamente risuLtato) a definire iL formato... non cbtop, tarmo, qasaLi e compagnia beLLa...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:48 
Legendary Creature

Picelli89 ha scritto:
va bene dai, prestami 6000 euro che arrivo a giocare vintage.

se me ne dai 6000, ne uso 2000 per farti un tps e il resto li tengo va bene? :-D
tanto di sti tempi, quei 2000 li spendi per prenderti le dual+goyf in legacy... ma son altri discorsi

@pdl: ormai anche tu sei caduto nel buco nero degli uè uè =)
...torna a giocare mononero, che quello è sempre immune alle limitazioni!
Anzi, ora hai potenzialmente 12 duress =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:54 

jafar ha scritto:
I due gaddock che uno zoo potrebbe giocare di main sono così insormontabili?
E zoo non è l'unico deck che si gioca in torneo.
Non mi pare così strano dire che ANT è un mazzo fast.

Così come citi il caso di zoo,prova a fare mente locale su quante volte, invece, hai scombato in tranquillità assoluta in faccia all'oppo di secondo-terzo.

Vedrai che non ti basteranno le dita di tutte e due le mani per tenere il conto.

in 4 tornei (pochi, Lo ammetto) in cui ho portato ant, ho chiuso 2 voLte di secondo; ora, o sono monco io, o non hai La minima idea di cosa tu stia parLando.

se zoo caLa gaddock di secondo, con mani medie si perde più deL 50% deLLe voLte, dovendo usare tutore su rimozione anzichè su motore e rischiando successivamente di suicidarsi di ad nauseam.

credo che aLmeno iL 75% dei mazzi che ho incontrato usasse iL set di fow, oLtre ad aLtre rotture di cojones tra fatine, cb, daze, seize, ecc, senza contare che post side arrivavano i peggio paLi. sono contento che daLLe tue parti si facciano soLo mirror di zoo o eLfi, magari passerò a trovarvi...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:

Ultima modifica di [pdL] il ven 18 giu 2010, 13:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo