bè...se dovessi giocarti catene vedalken contro, come minimo aspetteri almeno almeno al 7/8/9 turno, quindi con almeno 7+ mana disponibili così da rubarti creatura subito e nel caso tenermi 2/3 mana open per stifle sui tuoi eventuali esplosivi e snare sulle tue eventuali counterspell...arrivati a questo punto della partita si spera che con sto benedetto chiodo tu riesca a tirare agilmente esplosivi, essendo un mazzo che deve utilizzare i cantrip anche per landare costantemente ogni turno.
Sul discorso krosan ci andrebbero nel caso in cui decidessimo di togliere il nero; cioè, abbiamo già gli esper charm(si fanno cagare e non mi piacciono e hanno il difetto di spaccare solo incantesimi) e non si sta cosi male da artefattoso...piuttosto che aggiungere verde di side mi concentrerei nell'aumentare le spighe magari con 2x di pte, giusto per resistere a race esagerate dei primi turni di gobbo, tritonni e zoo.
Non mi sembrano poi cosi obsoleti i disenchant di side
Tuttavia mi sembra che questo mazzo possa essere sfruttato appieno solo da chi ha un sacco di esperienza alle spalle...
Credo che lo spagnolo che lha portato in legacy puntasse molto sul fatto che fosse un mazzo perlomeno sconosciuto dai più, ma è solo una mia supposizione.
Sono molto belle le relic di main perchè ormai, tranne i vari tribal, bloccano un bel pò di mazzi.
Magari se dovessero ritornare in auge i vari controlloni con recursioni di cimitero tipo landeed and co, si potrebbe rivelare utile già di main in qualche altro archetipo

...
secondo me le chiusure sono sufficienti, anche perchè con un jace ben protetto si porta a casa la partita...

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.