Nemesix ha scritto:
Agony ha scritto:
@nemesix: ti parlo da puro ignorante premesso. nn son troppe 17 terre a scapito cmq degli accelleratori? credo sia sempre meglio trovare qualke petalo in + in mano +ttosto ke tante terre. certo capisco ke e' una struttura preventiva da pali avversari, pero' sono un po titubante.
Mah guarda. Storicamente per un doomsday deck questa era la scelta. Può essere che in un meta in cui aggro si è velocizzato e di secondo possiamo avere una CB sui denti possa convenire accellerare un pochino.
Ora cb non è più un grosso problema grazie ad emrakulo che ci fa uscire praticamente da qualsiasi lock
Il punto è che a differenza di nausea abbiamo qualche turno in più da gestire e questo dovrebbe farci orientare verso fonti di mana stabile. Io vedo la possibilità di giocare 16/17 terre come un grosso vantaggio e non come uno svantaggio. Vuol dire manipolare in abbondanza e con costanza. Vuol dire soffrire meno slandi e stifle.
In ogni caso del sano test chiarisce tutto. Volevo solo far notare che probabilmente bisogna rivedere la distribuzione delle fonti di mana rispetto a quella di un ANT.
Su questo non c'è dubbio ^^Ciao,
MArco
la build UB non mi dispiace affatto.
il verde in side secondo me è fondamentale per 2-3 carte che fanno davvero comodo:
[card]carpet of flowers[/card], [card]xantid swarm[/card], e se non giochiamo emrakul [card]krosan grip[/card]
xantid contro merefolk fa GG, carpet of flower ci da un'ottima accelerazione e protezione contro i tempo deck (ferie?). krosan non la commento neanche.
Cita:
Punto numero tre - Soluzioni a palo
Ecco qui il fatto di non avere più mistico diventa evidente. Non ha alcun senso tenere monorimbalzo nel deck senza quattro mistiici. E' vero che ci sono pile di doomsday in cui si può inserire ma il punto è che un palo probabilmente ci inibirà multiple spell (vedi canonista o sfere) spell a basso costo (counterbalance) spell ad alto costo(gaddok).
Io direi che l'unica via di uscita per quanto non mi piaccia sia usare due slot main-deck per la combo landa+emrakull . Non mi fa impazzire ma è l'unica assicurazione sulla vita contro questi paletti. Possiamo sempre perdere da slando stifle e via così ma è una cosa in più che deve avere l'oppo.
su questo non concordo molto:
molto spesso vedremo calare gaddock o meddling mage contro di noi.
fare doomsday con pila
meditate
led
led
rimbalzino
ToA
*bottom
ci fa uscire da entrambi con un solo mana U in pool.
non mi sembra una giocata da tralasciare considerando tutti I gaddock MD che si vedono in ZOO e che molto più spesso, ora, vedremo in top8