Oggi è mar 24 mar 2026, 13:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Constant Mists
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 9:43 

Salve a tutti.

Approfitto per presentarmi un attimo, non essendoci una sezione apposita.
Sono della provincia di Milano, giocavo Vintage diversi anni fa, ho smesso circa con l'uscita di Ravnica.
E' da un po' che sono tentato di tornare a giocare, e scoprendo quanto è bello il formato Legacy con la nuova B&R lo sono ancora di più, qui almeno gli incontri non si decidono dopo due o tre turni...

Comunque, tornando (???) in topic, volevo sottoporre alla vostra esperienza queste due carte, che in Legacy mi sembrano poter avere qualche utilità:

[card]Constant Mists[/card] e
[card]Dawnstrider[/card]

La prima in un mazzo che sfrutti Life From The Loam (e magari exploration o manabond), la seconda anche in un qualunque mazzo che abusi di Survival Of The Fittest; le ho provate su mws e Dawnstrider in particolare mi è servita molto, anche se non ha alcun effetto sorpresa e l'avversario può tranquillamente andarsi a cercare delle rimozioni o aspettare di pescarle lasciando le creature stappate.
Invece la prima boh, se l'avversario non ha counter con cui fermare il drawback come fa? Poi esiste Dryad Arbor che potrebbe aiutare un suo inserimento in un mazzo con Survival... inoltre in Legacy si possono anche usare varie Regrowth...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 10:23 

In survival s'è giocata la [card]Spore Frog[/card] e recentemente [card]Spike Weaver[/card], che se si ha una buona recursion dal cimitero funzionano egregiamente.
Spore frog con genesis nel grave è un effetto costante che fa guadagnare parecchi turni, e rispetto alla dawnstrider ha il vantaggio di non soffrire la summoning sickness.

Inoltre con la dawnstrider l'oppo se è un minimo furbo attaccherà comunque sempre (magari non con tutte le creature, ma se hai bisogno della dawnstrider è probabilmente perchè lui si è portato in board advantage), anche solo per farti scartare una carta. Dopotutto si fa anche con genesis+spore frog, per costringere l'oppo a tenere 4 mana impegnati al turno successivo.

La constant mist mi piace parecchio, ma come giustamente dici deve andare in un mazzo che possa sostenerne il buyback. Solitamente questi mazzi (land o comunque con lftl o crogioli) non hanno grossi problemi a gestire le race avversarie, dato che se sono only land si affidato tranquillamente a tabernacolo+denial o [card]glacial chasm[/card] o labirinti vari, mentre se usano creature in genere sono dei panzoni incredibili ([card]cavaliere del reliquiario[/card], [card]terravore[/card]).
Non sono però un esperto di questi mazzi, quindi potrebbero presentarsi casi in cui sia davvero utile, quindi magari un test può meritarlo, magari di side.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 10:31 

[card]Constant Mists[/card] effettivamente ne potrebbe sapere in un mazzo controlloso con [card]Crucible of Worlds[/card] o [card]Life from the Loam[/card].
[card]Dawnstrider[/card] invece la vedo inferiore a carte come [card]Spore Frog[/card] e [card]Kami of False Hope[/card], che pure si usano nei mazzi Survival, come hai proposto tu.
Ciao.

[EDIT] Preceduto... :(

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 20:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Spore Frog l'ho sempre ritenuta < a Spike Weaver perchè one-shot e richiedente l'immediato supporto di una Genesis per potere generare una protezione continua.
Spike Weaver è quello che uso ed è fico perchè cmq si hanno 2 turni per fare entrare la combo con Tradewind e fare partire il riciclo con nebbie infinite.
La carta che proponi mi era sfuggita e mi piace molto perchè essendo a cc2 è > al ragnone nelle situazioni di early game in cui si ha una fretta fottuta di giocare il prima possibile un fog effect (Ichorid).
Cmq, imho è decisamente da provare, bravo :-)
L'unico aspetto marginale che potrebbe complessivamente mantenere il Weaver superiore è il suo secondo effetto, vale a dire la possibilità di spostare segnalini (con conseguenti sbilanciamenti nella race).

EDIT: ci ho pensato. Complessivamente dovrebbe essere la scelta migliore, dato che è una risposta "unica" che non richiede altre carte in combo e che non soffre la risposta migliore (Iona) del mazzo vs. cui è più necessaria (Ichorid).
Spiegazione: anche se si apparecchia con Frog o Spike, se Ichorid gioca Iona e chiama verde, siamo abbastanza rincasati, con questo 1/1 invece Ichorid sta lì a fare paesaggio in attesa di essere stuprato.
Bravo ancora, ottima idea :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]