Ciao e complimenti per il risultato, nuova dimostrazione di quanto possa fare bene questo mazzo.
Posta anche la side se ne hai voglia...
AnyGodLike ha scritto:
Ho vinto 5 games e perso 3, di cui 2 per colpa di mulligan dati da 0/1 lande viste in tutto.
Tutto nella norma!
Scherzi a parte, vincere 2-0 vs Eva Green (che è veramente l'ultimo deck che vorrei incontrare al primo turno giocando DS) va a "compensare" le sfigate atomiche vs Horizons (matchup che nn ho mai testato ma dubito possa creare problemi se il deck fa ciò che deve) e merfolk.
AnyGodLike ha scritto:
Taurean Mauler decisamente la creatura peggiore che potessi giocare, Lodestone la migliore dopo rakdos. Jitte quasi mai usata, ci ho vinto penso 2 game, di cui uno potevo fare anche senza.
Creature da inserire eventualmente al posto di Mauler a costo 2-3 però non ne trovo, metterei 2 lodestone + altro ma diminuirei troppo il red count per chrome mox e alzerei la curva...
si, quello è il problema. Cmq l'unico 2x che il mazzo si possa permettere penso sia jitte che trovo sempre risolutiva (che poi questo sia lo stompy che ha "meno bisogno" di equip è un altro discorso). Quindi Lodestone in 3/4x rischia di essere troppo pesante. Personalmente nn l'ho ancora testato, proverò...
AnyGodLike ha scritto:
Allo stesso modo seething song decisamente poco utili, da togliere.
Ma proprio perchè hai tolto gli arcopodi che senso ha giocare le song?
song costa 3, se hai 3 mana giochi il 90% delle carte della tua lista (escludendo calice a 2 e i 4 mana di jitte+equip) e anche facendo 5 mana le tue opzioni (tralascindo la fantascientifica chiusura di 2° con rakdos) sono:
- gioco un turno prima uno spell a cc4 (in modo ipotetico, contando di avere cmq una landa in mano per fare il turno successivo il drop a cc4)
- gioco jitte ed equippo (anche qui un turno prima)
- gioco calice a 1 + drop a 3 nello stesso turno
Il fatto di poter giocare spell un turno prima di quando le giocherei effettivamente non è stata per me una motivazione sufficiente a tenere song nel mazzo. Anche perchè con calice trini moon riesco già a rubarne molto di "tempo" all'oppo e quindi nn ho tutta questa "fretta".
Quando le ho tolte ho aggiunto una montagna (per avere cmq una ulteriore fonte di mana stabile) e ho guadagnato 3 slot per altrettante creature (kavu)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A riguardo delle tormod, leggendo il topic su the source del DS, Tacosnape ne ha ipotizzato/consigliato addirittura l'inserimento di main. Tralasciando matchup come dredge/reanimator, spompa lavamancer, spompa tarmo portandolo a tiro di Kavu e contro Horizons ha il suo perchè.

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye
HARD SKY TEAM