Oggi è mer 24 giu 2026, 18:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/06/2010 - Romano (bg)] - 2°+bestUnspo con 4cLandstill
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 19:55 

( mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni o mie dimenticanze ) Eccomi qui a raccontare in sintesi il torneo di domenica 27/06/10, giorno che per me ha significato vincita del premio BEST UNSPOILERED ( 4 tundra wb) e secondo piazzamento!

ANTEFATTO:

Due giorni prima: io e il mio team (TIM BARTON ) decidiamo di testare un po’ i deck .. Io sono del tutto svogliato, non ho neanche tanta voglia di partecipare ad un torneo Vintage visto che un barbone come me che non possiede Spoiler se vuole ottenere risultati quanto meno apprezzabili deve optare obbligatoriamente verso dredge/goblin (eccezione fatta per Barberis che con cazzo buffo spesso fa bene, ma io non sono Barberis quindi non mi dilungo) .
Cmq no a dredge , non ce la posso proprio fare a farmi piacere quel mazzo e in ogni caso non ho i bazaar che gioca per l’appunto il mio compagno di Team in derdge.
No a goblin perche’ mi mancavano troppe carte e poi non avevo voglia di giocare un mazzo che la stragrande maggioranza dei “Barboni” gioca. (scherzo).
Tra l’altro e’ già un po di tempo che mi dedico ai legacy e del vintage non me ne po’ sbattere un bip…
Tirando le somme decido di montare Landstill 4c con una lista assolutamente sub ottimale, assolutamente discutibile, assolutamente montata da un giorno all’altro e testata 1 volta… insomma una lista assolutamente montata alla cazzo..

“Beh direi che e’ proprio vero SE NON CI CREDI E’ LA VOLTA BUONA!”

LISTA:

4fabbrica di mishra
1mutavault
4wasteland
1strip mine
1foresta pluviale nebbiosa
1laghetto bollente
2spiaggia allagata
1polluted delta
3 tundra
2 mare sotterraneo
2 isola vulcanica
2 isola
4force of will
4mana drain
3daze
3spell snare
2spell pierce
1misdirection
3stifle
1verità riecheggiante
3null rod
1crogiolo di mondi
1nether void
3da spade a spighe!
1balance
1demonic tutor
1vampiric tutor
4standstill
1fact or fiction

SIDEBOARD:
3pyroclasm
1tabernacolo della valle di pendrell
2rack’n ruin
1hurkyl recall
2esplosivi ingegnerizzati
1spell pierce
2relic of progenitus
1cripta di tormod
2extirpate

Al via 32 giocatori ..

1° TURNO – AFFINITY (ALDO GAROSIO) 1-1
Nella prima un Fast nethervoid calato dopo un drain su ranella fa spegnere le sue speranze..
Nella seconda i santi scendono giu’ dal cielo a tapparmi la bocca.. sono in screw per 5 fottutissimi turni(gioco 24 lande) , la mia isola se ne sta a guardare il suo ravager che diventa troppo grosso e mi manda diretto al g3.
G3: Ricordo solo che l’abbiam tirata per le lunghe tra spighe – balance –hurkyl… quando sono in controllo e’ troppo tardi per portarla a casa, ma sempre meglio di un calcio in culo visto che grazie a questo Misero punto sono entrato in top4.

2°TURNO – PIKULA?? ( BELTRAMI ENRICO) 2-1

Gentilissimo e onestissimo giocatore..
La prima si apre di wasta su Gemstone mine seguita da strip su palude seguita da stifle su fetch.. lo mando in screw e dopo qualche turno di pesco passo mi propone di andare alla seconda.
La seconda: Convinto che portasse oath(nella prima non mi ha fatto vedere una carta) saido in maniera ignobile…peccato che dopo aver fatto duress su fow seguito da rito spettro mi accorgo troppo tardi che non si tratta di oath (ma lol)..Nella terza dopo varie remate andiamo bassi di vita entrambi.. ma dopo aver fatto echoing su 3 spettri la partita cambia e riesco ad uscirne a testa alta..
Una remata incredibile.

3° TURNO – FAERIEFISH (BONU' GIOVANNI) 0-2
Poche storie , lui ha una race troppo veloce gioca stifle – mishra stutter- ninja e mi prendo un bel 0-2 in faccia!

4° TURNO – GOBLIN ( RUGGERI MATTIA) 2-1
Questa partita non la potro’ mai dimenticare..
G1: la porta a casa dopo aver apparecchiato con qualche goblin.. non riesco a stargli dietro..ricordo che in circa 4/5 turni solo 1 volta ha preso danno da mana crypt.. ma il destino gli sara’ avverso..
G2: dopo una mia strip su montagna, fow su lacche’.. wasta su tomba, stifle su fetc.. si chioda e non pesca piu’ nulla siamo sull’ 1-1
G3: questa partita ha dell’incredibile..
lui: montagna – mana crypt – blood moon
io: ah.. (non ho fow ) quindi entra..palo in culo..e le mie speranza stanno per morire
lui: lacche + matrona passo piu’ danno piu’ si prende tre pizze di mana crypt
io: terra(isola 1di 2)
lui: attacca di lacche’ e fa entrare un capo con le mille pedine
io:ah
lui: passo
io : pesco pyroclasm metto mishra che e’ montagna Sbang!! la partita cambia!
Lo tengo buono per qualche turno grazie anche a snare su piledriver .. e 1 fow su ring leader.. intanto lui si prende un po troppi danni di cripta e io comincio a dirgli che tanto morira’ di crypta (Babybue intanto mi guarda e mi fa: mi sa che creperai prima tu…)
Lui: matrona per welder..
Io: stifle su welder- poi pyroclasm su altri suoi gobbi.. e lui more di crypta! Evvai!!!

5° TURNO– ANT (ALESSANDRO FERRARIS) 2-0

Avendo testato qualche giorno prima con il suddetto so cosa gioca e so che non sto affatto male dai test fatti..
In g1: dopo una wasta sul suo mare.. seguita da tundra – spierce su rito – rod.. la porto a casa.
G2: e’ quasi una replica della prima riesco a fare 3 attacchi di mishra , .. lui riesce a rimbalzare rod e a fare nausea.. pesca male e ci muore…

6° TURNO – ICORIDE (SAVOLDI FABIO) 2-0

Che culo ,E’ un compagno di team.. parliamo un attimo del fatto che ho qualche possibilita’ di entrare .. me la concede.. ovviamente avrei perso.. :

TOP 4:

Nessun unspo in top4 indiperKUi per me significa aver vinto il premio unspo…
Sono gia’ molto contento.. e senza tante illusioni mi siedo a tavolino e faccio la semifinale!

SEMIFINALE- TPS (BULLA SIMONE) 2-0
Non ricordo moltissimo ,Nella prima come al solito riesco a remare qualche turno tra le sue minaccie e tra stifle-waste- rod.. la porto a casa abbastanza facilmente… lui pero’ sbotta un po’..
G2: lui: terra– mox - merchant prende ancestral..passo
Io: terra passo
Lui: terra passo e mi dice : fermo nel tuo upkeep.
Io: upkeep?
Lui: ancestral
Io: misdi
Lui: bestemmia perche’ non ha fow.
Io: sono in god mode ( come dice ivano) .. comincio a fare denial , faccio un rack n ruin su sol ring+mox.. poi tutore demoniaco su void.. appoggio crucible come abbocchino e lui credendo che fossi andato a prendere strip di demoniaco fa fow e ci casca.. turno successivo casto void protetto da fow ed e’ gg!
Lui comincia a sbraitare un po.. per il rack n ruin .. e io spiego che lo gioco perche a differenza di quello che lui crede ( e cioe’ che gioco fish) avendo solo mishra e 1 mutavault come finisher il rack serve per spaccare un eventuale ago!

FINALE: TPS ROCCHI ROBERTO 0-2

Abbiamo scambiato qualche chiacchiera prima e durante il torneo.. e qualche volta anche durante alcune tappe milanesi.. e’ simpatico e corretto!
Ormai ci sono quasi.. il mox sara’ presto il mio tesssssssoro… Lui pero’ e troppo forte e mi passa sopra come un carro armato.
G1: a partita avanzata dopo una counter war passa il suo tinker per sfinge .. abbiamo entrambi la mano quasi vuota.. io pero’ ho spiga in mano che riesce a target tare la sua cicciona… lui pero’ e’ troppo bravo e il turno successivo mi fa yaw.will e mi storma in faccia clap clap!!
G2: tengo una mano con pierce wasta echoing.. e altre carte brutte insomma so di aver sbagliato a tenere ma ormai non posso tornare indietro.. dopo qualche turno lui riesce a castare e attivare memory jar ed io visto le mie pescate indecentemente brutte e con du mana open non posso che esserne felice… peccato che vedo 5 lande e un drain! Lui casta yaw.will io provo drain ma lui e’ protetto.. gg!!

Come gia’ detto Porto a casa premio unspo e 2° posto.. non posso lamentarmi…

PROPS:
- Alla mia polo rosa che al dire di ale mi tiene la chiappa calda( e quindi da oggi ad ogni torneo avro’ quella polo)
- A quasi tutti i partecipanti che sono simpaticissimi (quasi tutti)
- A me che sono noob ma faccio risultato portando roba bbbrutta!
- Al mio Team che mi ha supportato e prestato diverse carte..
- A musashi84 che non condividendo le mie scelte mi porta involontariamente ai tavoli alti
- Agli organizzatori che nonostante il giorno prima sono stati costretti a cambiare sede sono comunque riusciti il giorno dopo a portare 32 giocatori a Barbata (bg)

SLOPS:

- al mio oppo in semifinale che quasi mi rovina la giornata.. (capisco che perdere non e’ bello e capisco anche che non e’ bello vedere uno come me che ha la chiappa molto calda, ma non ci posso fare nulla avevo la polo rosa)
- al caldo infernale che mi fa quasi prendere un insolazione
- al mio navigatore che sbaglia strada per il ritorno e mi fa fare il giro del mondo per tornare a casa.

Ciao a tutti e alla prox.
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 23:01 

E bravo baldo, gran mazzo di m**** ma complimenti per il risultato!

Ah... bella polo!

Ale.f
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 1:05 

Bravo,ti avevo detto che pareggiare con me ti avrebbe portato fortuna!!!

Ah si chiama AFFINITY NEW STYLE!!!!!

Mi spiace che non ti siano girate le terre alla seconda(so cosa vuol dire)

Ah la polo rosa ce l aveva anche Ivan quando ha vinto il campionato cittadino,mi sa che porta veramente fortuna a magic!!!!!
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Sempre in gamba!!!!

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 8:54 

Complimenti per il risultato e per la scelta coraggiosissima di Landstill in un meta infestato di creature .....
In G1 contro Rocco , quando hai fatto Spiga su sfinge lui aveva Force+Mystico .. ma non si ricordava :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:23 
Full Organizer

bergamo83 ha scritto:
Complimenti per il risultato e per la scelta coraggiosissima di Landstill in un meta infestato di creature .....
In G1 contro Rocco , quando hai fatto Spiga su sfinge lui aveva Force+Mystico .. ma non si ricordava :-D

gia' gia' e se gli dici che ho sidato in oat mi sa che ci rimane male... hhihihih cmq bel torneo!!!!

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 17:32 

rokko@:LOLLLL... questo vuol dire che se nonostante le tue "cappellate" hai vinto ugualmente sei un PRO :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]