Oggi è gio 19 mar 2026, 18:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MODIFIKE
MessaggioInviato: mar 24 lug 2007, 21:02 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
Personalmente,avendo parekkio paura di una duress avversaria nei primi turni, ke ci toglierebbe inevitabilmente counter o duress a nostra volta penso ke l'inserimento di "testamento di lat nam" (costo 1 mana blu, 1 colorless,instant, rimescola una carta dalla mano, al prox mantenimento pesca una carta) sarebbe mooolto utile, rimescola tinker (nostro winner) rimescola angelo ke in prima mano è orrendo, in + ci fa pescare un pò il turno dopo... senza contare ke avendo magari mano vuota o con counter non attivi, io metterei una bella immunità diplomatica (aura, costo uno blu uno colorless, la creatura incantata non può essere targettata, l'immunità diplomatica non può essere targettata) x proteggere angelo..ok ke abbiamo counter, ok ke abbiamo gli scartini,ma dobbiamo pararci dalle boNbe dell'oppo, in + ci possono spigare/rimbalzare/far sacrificare il nostro angelo in 1000 modi, mettere una copia può essere si situazionale, ma è sinergica poi col testamento se ci viene su i primi turni..la rimescoliamo e peschiamo il turno dopo. ke ne pensate?

No vabbè dai siamo seri :D
I testamenti sono incredibilmente svantaggiosi, per contrastare duress molto meglio brainstorm, al massimo se proprio non voglio perdere una carta countero la duress!!

L'immunità diplomatica è totalmente morta:
il plan del mazzo è controllare e poi mettere giù una win condition ben protetta, immunità non serve a nulla quando siamo in controllo.

Il vero problema secondo me è mantenere il controllo una volta fatto mind twist, in quest'ottica mi viene in mente lo scettro isocrono per riproporre + volte drain o altro counter/rimbalzo
Oppure counterbalance, anche se richiederebbe una manipolazione più accurata (sensei o soothsaying)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2007, 22:42 

Il deck produce 1 tale quantità di mana che angelo lo si cala agevolmente dalla mano in mille modi.........tra cui abbbiamo anche drain o tolaria+moxume ecc solamente attenzione perchè spiga può far male perchè chiudere picchiando di confidant non è proprio bello.Proprio questa agilità di platinum e i mille modi di tutorarlo/metterlo in gioco sono 1 delle qualità del deck poichè contro aggropossiamo agilmante calare il nostro platino in fretta e vincere proteggendolo.Invece contro controllo stiamo calmi e l'angelo caliamolo solo dopo aver preso completamente il controllo del game.
Poi a me sinceramente non piace per nulla in cunning wish(ok che è polivalente ma preferisco avere qualcosa di meglio di main).
Anche i ramand non li vedo sempre attivi al meglio.Forse meglio il 4 drain(4 fow 1 misdi) e qualcos'altro forse la 4 duress o il 4 confident.
Riti come li vedete?????ottimi per mandare al topdeck l'oppo con gli scartini o fare duress+confidant presto ma pessimi per la strategia di controllo e di card advantage. che caratterizza il deck quindi le boccierei.
Perchè abbiamo 4 drain e non lotus petal che ci da controllo fin da subito????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 10:38 

Per ora sto testando una configurazione più "pescosa", perchè ho sentito spesso la necessità di sistemarmi la mano.
A tal scopo il 4° Confidant si comporta egregiamente, e diventa una risorsa in più nel malaugurato caso che Platinum ci lasci.
Togliere tutti i Remand non mi convince. Vorrei avere sempre pronti 6 counter (+4 FoW ovvio) da fare di primo (o secondo). Non vedendo sempre Sapphire di primo, Remand può frenare l'oppo un turno prima di Drain.
Con 4 Drain ho apprezzato molto FoF, che è un'ottima carta in questo deck, e ottimizza non poco la Library insieme al 4° Confy.
Tutte queste piccole "sinergie" sembrano molto apprezzate dal mazzo.

(20) - Protections
4 Force of Will
4 Mana Drain
2 Remand [-1]
3 Duress
3 Mind Twist
3 Repeal

(10) - Drawers
4 Brainstorm
4 Dark COnfidant [+1]
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Fact or Fiction [al posto di C.Wish]

(4) - Tutors
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Tinker

(2) - Winner
1 Yawgmoth's Will
1 Platinum Angel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2007, 10:50 
Legendary Creature

Visto il numero abnorme di decks che ho "in stack" ed "in test", mi riservo di darvi più possibile conferme delle liste ma con i doverosi "ritardi" che i tempi di una vita reale produce.

Ebbene si, MAxxMAtt non è solo pixel e distintivi, ma anche carne e sangue.
Questo mazzo in particolare mi ha scaldato molto e mi sta riconducendo sempre più prepotentemente al mio filone di principale ispirazione: il controllo votato al controllo.

Recupero un pò quà e la quello che ho letto nei vostri commenti che necessita di argomentazione

dragonwalter ha scritto:
-1 Remand, -1 C.Wish
+1 FoF, +1 D.Conf.

Al momento i punti vita mi interessano poko e perderne 4 o 3 o 0 quando giro FoF invece che altro è un cruccio minore. Mi sembra invece che il mazzo debba poter offrire al giokatore delle soluzioni di qualche tipo. CWish, era stato inserito in quest'ottica e niente più. Se scorri troppo il mazzo senza poter mai trovare niente di veramente determinante, finisce che questa vuotezza ti penalizza. DConf e tutto il resto già ti fanno "quantità" adeguatamente. FoF ad ora mi sembra ridondante.

legolas ha scritto:
Riguardo il Remand#3 o #4....

.... invece, devo promuoverlo per la INCREDIBILE sinergia con Mindtwist e Duress. Ogni cosa rimandata può essere in un imminente futuro scartata. E per di piu peschi una carta! E' quasi meglio di un counter, visto che obbliga l'opponent a pensare che scarti diretti su spells non sono l'unico modo per stallare il game. Ci sono anche i mindtwist che possono fargli perdere terre e creature. Remands, in questo caso specifico, possono tramutare un remand su creatura in un bersaglio perfetto per il mindtwist, cosa che con sole duress o soli riemand non potevi pensare di ottenere.

About Rituals & LPetal ha scritto:

Ho bocciato entrambe le cose perkè pur potenziando un eventuale First Turn Mindtwist, lasciano il mazzo troppo orientato in quella direzione, esponendolo a rischi inutili. Sono fonti di mana poi che non rimangono in campo, non danno mana con costanza e lasciano all'opponent la possibilità di counterarli ritardando la minaccia di almeno un turno.
E' un dramma poi in un mazzo, come dici tu stesso, che fa drain.
Se poco poko ho petal, land, drain o altro devo cmq mulligare per mancanza di fonti di mana stabili, mentre se ho un rituals e degli spells blu mi posso trankuillamente buttare giu dal ponte.

Invece, mi piacerebbe farvi capire anche come io gioko questo MiniMindtwist.dec

Non è necessario fargli accaparrare il titolo di PRIMO SPELL da fare.
Trankuillamente puo seguire una Duress o un Drain o una sequenza positiva di spells per lui, che magari lo hanno lasciato schienato per almeno un turno.

I rischi ai quali ci si espone di vederselo tornare indietro diventano quindi minimali, il mazzo in altri contesti agisce perfettamente da controllo puro e non ci sono motivi per correre rischi o affrettare L'INEVITABILITA'.

Land, Duress o Remand
Land, Drain o Remand
Land, MTwist o DConf

La sequenza vincente può essere praticamente sempre questa e funzionare sempre senza grossi stravolgimenti ANKE quando l'opponent HA COMPRESO il mazzo che voi state giokando.

Non che sia inerme, ma quando passano prima degli scarti e poi dei counters e poi degli scarti e poi dei counters ALLA FINE tutte le ultime belle risorse che gli sono rimaste in mano INEVITABILMENTE andranno nel cesso via Mindtwist.

In questo caso, giokare il ruolo del Controllo Paziente, paga moltissimo.
Infatti il controllo del board e della mano è un punto di forza di questo mazzo che trankuillamente si DEVE costruire la mano perfetta per acquisire il vantaggio definitivo.

Se a quella sequenza seguiranno confidants o platz, il game avrà veramente pokii validi motivi per essere parsa!

extirpate di main da tutorare ha scritto:

Non è assolutamente una cattiva idea.
Sia in mono che in bicopia ci sono validissimi motivi per metterli in prova dentro.

Potrebbero essere C.Wish#1 o Repeal#3 o Mindtwist#3
MOlto molto sinergiche SIA con Mindtwist che con Duress.
BUona idea, li proverò sicuramente, almeno in side, probabilmente anche di main.

leyline, tcrypts e cow ha scritto:

Ah, lo spazio è veramente poko.
Un minimo di board control mi sembrava doveroso, per non essere sguarnito contro le evenienze da primo turno. Per questo ho optato per repeals.
Mettere CoW#1, TCrypt#1 ed Extirpate#1 al posto dei Repeals e lasciare CWish per eventuale altra soluzione è DRASTICO ma possibile.

Il mazzo deve però funzionare come un gioiello praticamente sempre o almeno una volta su due ci prenderemo in faccia Critters, Artifacts & so on che risulteranno praticamente incontrastabili con la configurazione del mazzo proposta.

Di contro, mentre Repeal mi sembrano le uniche carte che vorrei togliere per fare spazio alle altre 1x, tinkerabili, mi sembra comq forte migliorare la sinergia tra Rimbalzi/Remand e DUress/MTwist.

Sarò ripetitivo ma è il cuore del mazzo. Se funziona quella routine, le minacce da tenere a bada sono sempre meno dei benefit rimasti.

Macs

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 13:38 

Secondo me però il problema fondamentale è la difficoltà a fronteggiare minacce veloci, i remand non sono risolutivi, sopratutto in tipo 1. I repeal sono buoni contro minacce singole ma contro 2 o più minacce siamo messi male.

Secondo me in un mazzo così lo scopo dovrebbe essere "smontare" le minacce avversarie tramite carte come extirpate, in modo da levare definitivamente le minacce più fastidiose e counterare/rimbalzare/scartare il resto. In questo modo si possono ottimizzare i counter ed avere un reale vantaggio in fase di controllo.

Extirpate è sicuramente promosso, da valutare altre carte quali Echi Ossessionanti, Lobotomia, Crania Extraction
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 13:31 

Siccome nessuno ne parla più posto l'ultima lista che stò provando:

Lands e mana
3 [ON] Flooded Strand
1 [OD] Island (2)
4 [ON] Polluted Delta
1 [MM] Swamp (4)
4 [U] Underground Sea
1 [B] Volcanic Island
1 [OV] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [PR] Mana Crypt
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [A] Sol Ring

TOT 23

Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
1 [MR] Platinum Angel

TOT 5

Draw
1 [B] Ancestral Recall
4 [IA] Brainstorm

TOT 5

Tutor
1 [U] Demonic Tutor
3 [HL] Merchant Scroll
1 [MI] Mystical Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [P3] Imperial Seal
1 [UL] Tinker

TOT 8

Protection
3 [7E] Duress
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Misdirection
3 [LG] Mana Drain
3 [A] Mind Twist
2 [AP] Fire/Ice
1 Echoing thruth

TOT 17

Other

1 [A] Time Walk
1 [US] Yawgmoth's Will

TOT 2

TOT 60

// Sideboard
SB: 4 [AQ] Energy Flux
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [TSP] Trickbind

2 parole:

1 manabase veloce con tutte le accelerazioni possibili e molte fetch x favorire gli effetti di rimescolamento dopo le brain e andare a prenderci
le uniche 2 basiche del del del deck o la mono vulcanica.Niente da dire se non che dobbiamo stare attenti a sfecchare soprattutto nei primi turni
e solitamente si preferisce almeno in G1 prendere 1 basica.C'è da dire che soffriamo 1 po calice a 0 anche perchè effettivamente gioco solo echoing
come rimbalzo ma non dovendo stormare non ne soffre + di tanto e per calare platino possiamo aspettare di andare in controllo e rimbalzarlo o sacrificare sol ring
oppure calarlo di drain anche se effettivamente tutto diventa più difficile.

Come creature abbiamo i confidant che sono il motore di pesca migliore x 1 controllo e non sottovalutatelo perchè molte volte diventa anche chiusura.
l'Angelo è la nostra chiusura e dato l'elevatissimo numero di tutori platino veloce diventa la soluzione a tutto ciò a cui nel deck non abbiamo risposta
(pre side contro manaless,contro gobbo,contro empty ecc).

Imille tutori danno svantaggio carte ma danno accesso alle bombe del deck (tinker,ancestral,giacoma)

Le protezioni sono il punto di forza del deck.4 will e 1 misdi che coprono fin da subito+ 3 duress che se partiamo sono 1 bomba.Poi arrivano i drain che in combo
con mind twist riducono spesso l'oppo al topdeck.Tra l'altro dato la grande quantità di mana prodotta spesso e mindtwist da 3-4 possono essere fatte anche senza
1 drain precedente.Poi ho inserito 1 piccolo splash rosso per risolvere il piccolo problema del deck ciòè non avere soluzioni se l'oppo cala qualche creatura(questo
spara a piccoli e tappa i grossi e in più diciamo che è ciclabile.Ecoing thruth come slot jolly tutorabile in mille situazioni.
(i remand sono proprio bruttini,capita molto raramente di fare remand e poi mind twist che fa scartare l'oppo,mi pare 1 counter davvero poco ottimale e la carta che “countera” me la riprendo sempre in faccia)

Per la side:trickbind contro combo,leyline contro flash e manaless,aghi contro manaless e mille altre cose,Plague contro goblin,energy flux(anche se questi
non mi convincono ancora pienamente)

Ciao :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2