Oggi è mar 24 mar 2026, 4:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:38 

Vorrei fare un po' di osserevazioni sulla lista postata da Nemesix, sperando che qualcuno che la sta testando mi sappia dare delle delucidazioni.

La mancanza del bianco, con la conseguente perdita di Orim, non ci espone a cunter, race eccessiva di aggro spinto, stifle effect?? Gli scartini riescono a sopperire al questa mancanza???

Lim-Dul's Vault e burning wish non sono essessivamente pesanti, insomme dei cc 2, di cui uno è pure off color, mi sembra che siano li apposta per i cunter pay more e per spell snare.

Un mazzo che è molto color intensive (servono almeno 3 neri per scombare) riesce a reggere bene i 4 colori presenti nella manabase.

Come sono i MU contro fatine, bant e dreadstill???

In definitiva vi sembra competitivo nel meta italiano?

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 20:22 

provo a dire la mia sulla lista appena postata, non sono un esperto di legacy tuttavia lo sono di storm deck , il mazzo è fatto bene e invece dei canti di orim come diceva l' amico sopra inserirei un main e 3 [card]patto di negazione[/card], per una scompata piu coperta possibile, cmq bel amzzo davvero complimenti

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 10:39 

Non è possibile usare i Pact of negation per via dei LED, quando castiamo la bomba dobbiamo spaccarci in risposta sopra in risposta LED e quindi scartando tutta la nostra mano, compresi eventuali patti.

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 10:55 

Ferus Angel ha scritto:
Non è possibile usare i Pact of negation per via dei LED, quando castiamo la bomba dobbiamo spaccarci in risposta sopra in risposta LED e quindi scartando tutta la nostra mano, compresi eventuali patti.

questa a parer mio è un po' una cazzata e un po' no XDXD

mettiamo:

vogliamo fare la pila di meditate. facciamo rito, led doomsday.

non è necessario spaccare led adesso, basta farlo in risposta allo switch di cappa, così se arriva force su doomsday siamo belli che coperti dal negation in mano.

io ne tengo un paio MD perchè i t-sezie non mi piacciono granchè, e per ora sembran funzionare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 11:12 

Cita:
ti dirò...
quando tiri doomsday, in media la gente te lo fa passare per poi counterarti il meditate e lasciarti a piedi...

mi sembra che ti rispondi da solo sull'argomento PON e in generale bomba post DD.

Ricordo che non è una novità così grande che in mazzi con i LED non si giochino i Cunter, soprattutto se dovessi giocare cunter in questo mazzo giocherei non PON ma FOW, che è leggermente più fort.

Ma visto che i LED sono troppo spanato preferisco giocare senza cunter e passare da orim...

O cmq non avere dua carte così tanto anti-sinergiche tra di loro...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 12:16 

più che altro PON è antisinergica con la chiusura di ciccione, anche se nn tutti la giocano, e poi un counter del genere verrebbe usato solo per proteggere le nostre bombe e in tal caso uno scartino farebbe la stessa cosa.... discorso diverso va fatto su orim che secondo me è nettamente più forte come protezione rispetto ad uno scartino ma se il prezzo è perdere troppo di stabilità di mana allora nn so se il gioco vale la candela
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:35 

@ferrus: se ti lasciano entrare doomsday, gli ridi in faccia e chiudi di emrakull. Era questo che intendevo dire in quel post! XDXD

no, dai, stando seri. è vero che PoN è antisinergico con i led, ma è anche vero che riuscire ad avere W e poi BBB con una mana base 3-color non è così scontato a meno di riti ecc...

se non piacciono i PoN allora è meglio puntare su thoughtseize in UB e su Orim in W. Dal canto mio le sto provando un po' tutte per vedere con quale mi trovo meglio. Ho scoperto, giocandolo, che il patto non è così inutile come sembra se giostrato con accortezza, e che t-seize in realtà non mi aggrada molto...

de-gustibus. per ora aspetto di averle provate tutte prima di dare un giudizio definitivo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 9:08 

Ferus Angel ha scritto:
Vorrei fare un po' di osserevazioni sulla lista postata da Nemesix, sperando che qualcuno che la sta testando mi sappia dare delle delucidazioni.

La mancanza del bianco, con la conseguente perdita di Orim, non ci espone a cunter, race eccessiva di aggro spinto, stifle effect?? Gli scartini riescono a sopperire al questa mancanza???

Lim-Dul's Vault e burning wish non sono essessivamente pesanti, insomme dei cc 2, di cui uno è pure off color, mi sembra che siano li apposta per i cunter pay more e per spell snare.

Un mazzo che è molto color intensive (servono almeno 3 neri per scombare) riesce a reggere bene i 4 colori presenti nella manabase.

Come sono i MU contro fatine, bant e dreadstill???

In definitiva vi sembra competitivo nel meta italiano?

io l'ho testato con queste modifiche:

- 2 lim + 2 ponder (tolto lim perchè perdevo 10 PV per cercare DD!)
- 1 wipe + 1 fatina

Effettivamente il mazzo gira che è una meraviglia, il problema è che si perde costantemente (o quasi) da:

- doppio counter. In media ho tirato duress, vista doppia fow con 2 U pitchabili e concesso XD
- aggro control. Con Balance, la settano a 3 con cappa e noi possiamo dire addio. Via Ermkul molto consigliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Bant. A bant dici addio in partenza. Rhox picchia e gaina = 2 spell in più da tirare ad ogni attacco. Counter ne ha anche lui e torniamo al punto di inizio.... Unica possibilità, girare ermakul stando attenti a stifle varie.

Fatine non è un MU esageratamente negativo. Qui, girando Ermakul portiamo a casa il 90% delle partite. Bisogna vedere se g2 ti fanno entrare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:21 

hadhod ha scritto:

così ora sei sicuro di non trovarLo?

hadhod ha scritto:
- doppio counter. In media ho tirato duress, vista doppia fow con 2 U pitchabili e concesso XD

anch'io perdo sempre quando concedo

hadhod ha scritto:
- aggro control. Con Balance, la settano a 3 con cappa e noi possiamo dire addio. Via Ermkul molto consigliata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Bant. A bant dici addio in partenza. Rhox picchia e gaina = 2 spell in più da tirare ad ogni attacco. Counter ne ha anche lui e torniamo al punto di inizio.... Unica possibilità, girare ermakul stando attenti a stifle varie.
Fatine non è un MU esageratamente negativo. Qui, girando Ermakul portiamo a casa il 90% delle partite. Bisogna vedere se g2 ti fanno entrare

cosa intendi per aggro controL? quante Liste di bant giocano stifLe? fatine che tipoLogia di mazzo è? in che modo riesci a giocare emrakuL vs fatine, che è iL mazzo contro iL quaLe è in assoLuto La chiusura meno indicata visto che gioca stifLe/waste/counter/fatine e moLto raramente riuscirai anche soLo a far passare una duress?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:05 

[pdL] ha scritto:
hadhod ha scritto:

così ora sei sicuro di non trovarLo?

mi è capitato 3 volte su 7 partite di fare lim in eot e di sprecare 10 PV tutte le volte. Per questo sostituiti (anche se non poterli giocare istant mi frega un po'....)

[pdL] ha scritto:
hadhod ha scritto:

anch'io perdo sempre quando concedo

ok, ma se provi a fare due conti, dovresti fare doppia duress cosa un po' difficile (almeno per me) poi certo, il mio oppo una volta su doppio counter in mano e io una sola duress ha risposto con branza e nascosto 2 fow :-p

[pdL] ha scritto:
hadhod ha scritto:

cosa intendi per aggro controL? quante Liste di bant giocano stifLe? fatine che tipoLogia di mazzo è? in che modo riesci a giocare emrakuL vs fatine, che è iL mazzo contro iL quaLe è in assoLuto La chiusura meno indicata visto che gioca stifLe/waste/counter/fatine e moLto raramente riuscirai anche soLo a far passare una duress?

a) aggro control = soprattutto bant, ma anche fatine UG e qualsiasi random.deck con balance. Almeno questo è quello che gira su MWS

b) Bant ho provato contro BantPro e Bant con CB. La seconda versione è MOLTO più arcigna...

c) Per fatine considero il mazzo del campione italiano (non mi ricordo se quest anno o l'anno scorso. Lista UR) ma qui i test li ho fatti me contro me :-p
In questo mazzo che non gioca stifle né waste, chiudo di Ermkul (solo un milione di counter . :'( )

Spero di aver chiarito.

tolto che anche zoo non è un MU semplicissimo tirato DD (ci portiamo a tiro spari). Anche con lui ic conviene scombare con l'oppo TappOut
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 13:46 

ragazzi qualcuno mi potrebbe spiegare simpaticamente come funziona la chiusura di Doomsday?

gioco DD e prendo 5 carte(di cui una è meditate,che finisce come prima del deck)
gioco meditate e pesco le altre 4..
ma poi con cosa faccio le 10 spell per la storm di tendrills?
proprio non ci arrivo..
ho guardato le liste su deckcheck e mi risulta impossibile arrivare a 10 di count per chiudere..

qualche anima buona e gentile può aiutare questo nubbo dei combo? :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 14:03 

Ikito ha scritto:
qualche anima buona e gentile può aiutare questo nubbo dei combo? :'(

Qualcuno ti direbbe "usa la funzione cerca", ma in questo caso addirittura la risposta è in questo stesso topic, con tanto di link ad un articolo esaustivo e completo :P

Fra l'altro, qualcuno ha notato la nuova
Immagine
in ottica control combo.

Prime impressioni: non ferma stifle e non ferma trappola.
Primo giudizio: meglio orim.
:)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 15:08 

Forse la sua forza non sta nell'efficacia della magia ma forse nel colore. Il verde non ha carte del genere, se non giochi bianco e' unica....prova a paragonare REB a Guttural Response; l'ultima fa schifo tutta la vita in confronto alla prima se giochi rosso.....ma se giochi verde?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4