Oggi è mar 24 mar 2026, 7:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 18:03 

Vabbé, io non credo che la cappa sia utilissima, ma de gustibus... comunque è tenibilissima...
pernice fa male a molti mazzi e ne sa parecchio, però perché sia supportata bene secondo me si potrebbero mettere 4 bloodghast (così se la spacchi a 2 con bloodghast praticamente la carta diventa asimmetrica), inoltre migliora il Match up contro Goblin, che secondo me non è bellissimo, e inoltre spacca gli artefatti a stax e gli incantesimi a enchantress... sì, forse è davvero ottima, però io metterei 4 bloodghast.
sul fatto che smother sia inferiore a editto, dipende dal mazzo contro il quale giochiamo... io editto lo lascerei di side...
a proposito, io non giocherei duress solo per paura dei danni di thoughtseize

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 18:14 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ohi ma dove sono finiti quei mazzi che uscivano da Snare e Counterbalance? Dove è finito il Creakwood Liege? Non va bene, ti stai EvaGreenizzando.

Ad ogni modo, hai una manabase troppo scarna. 18 lande le usa Canadian che ha CC max = 2. Te hai si i riti, ma anche un CC medio più elevato.

Per giocare il panzone, i pulse o il vampiro, equippare jitte, manipolare di cappa, 20-21 lande sono indispensabili.
Se hai intenzione di tenere Bloodghast e Cappa, 4 fech sono troppo poche.
Se non usi nulla di verde in side degno di nota, potresti pensare di sostituire la foresta con la relativa shockland dato che usi 4 Gatekeeper of Malakir.

Bloodghast senza Smallpox diventano poco sinergici col resto del mazzo. Hai 6 carte che li fanno diventare interessanti: 4 therapy e 2 Jitte. Vale ancora la pena usarli? Considerando che il meta si sposterà vs aggro data una minor presenza di combo, vale la pena usare dei 2/1 che diventano decenti solo se c'è Jitte in campo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 18:36 

@jegger: riguardo all'uscita da cappa+balance, credo pernice o pulse sono ottime, però dobbiamo averle prima che ce le counteri :-D
su creakwood liege, ti do ragione, non l'avevo neanche preso in considerazione... anche bloodghast... o 4 o nessuno.
cappa non mi sembrava giocabile per le 18 lande.
io punterei su carte come innocent blood o ghastly demise, meglio la prima, e poi pernice o pulse, smallpox non mi sembra decisiva visto che la usiamo solo per saccare il grassone.
io continuo a ritenere cappa una carta morta... e se mettiamo, idea sparata a caso, extirpate di main? con 8 scartini, scartare Force of will/goyf/altre carte molto forti e poi fare extirpate può fare macelli... forse è una carta da side, però...

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 20:56 

allora allora...

pensiamo un attimo...

cappa è obbligatoria! e da qui non ci si muove...ho giocato troppo nero per non prenderla in considerazine...cmq mi viene un dubbio... e se mettessi 2 biblioteche silvestre?? ma ci penseremo più avant...

parliamo di bloodghast...avete ragione!! gli togliamo = 2 carte da inserire

opzioni:

2 terre
1 terra e un removal
1 terra e 4 vampiro
2 pernice
2 creature(non avendo nulla contro il cimitero ci si infila Withered Wretch?)

io opterei sulla seconda o sulla terza

parliamo di extirpare...soluzione non possibile...carta chiodo spesso e volentieri ma di side potrebbe essere un idea

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 21:33 

io gioco questo mazzo:

// Lands
1 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Polluted Delta
8 [PT] Swamp (4)
1 [SH] Volrath's Stronghold
4 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [A] Bayou

// Creatures
4 [LRW] Shriekmaw
4 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [FUT] Tombstalker
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
2 [ARE] Diabolic Edict
2 [PLC] Damnation
3 [FNM] Smother
2 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [5E] Dark Ritual
4 [FE] Hymn to Tourach
1 [ARB] Maelstrom Pulse
2 [AP] Pernicious Deed
4 [LRW] Thoughtseize

// Sideboard
SB: 2 [AP] Pernicious Deed
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 4 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [US] Duress

il punto è cercare di puntare tanto sul board control per poi andare a chiudere bittando dei nostri manzi.

porto un po' di MU:

Bant: 70-30 per noi.

Il mazzo più giocato dalle mie parti e penso un po' ovunque. Parecchie creature, ma che elimino tutte facilmente. Costretto a sprecare counter sulle nostre rimozioni-creatura (che con la Fortezza sono quasi infinite) e poi soccombe ai nostri mucchi abnormi. In Late un po' di attenzione a [natual order] + Progenitus, ma anche qui ce la caviamo egregiamente con il custode. Solo un giocatore esperto mi può dare noia in quanto quasali su cappa e noi siamo a 90° (no nsempre, ma molte volte sì)

Gobbo: 90-10 per noi.

Solo lacchè e noi non abbiamo rimozioni veloci ci rompe. Altrimenti e molto easy, cala creatura, spacchiamo, per tutto il game finchè mia creatura sovrasta XD

Landstill: 50-50

stranamente, questo mazzo mi stupisce assai. non è chissà che cosa, però umiltà e spighe ci fanno male, almeno in g1, quindi è un po' a chiappa questo game (g1, post side entra l'hate verso il mondo da parte nostra XD). Molte partite le ho vinte perchè fatto rito-duress-pernice-stacker=vinto (aveva Umiltà e elpeth XD). Qui bisogna ricordarsi di andare con CALMA. non importa attaccarlo subito perchè l'importante e calargli mucco e impedirgli di fare tutto il resto. Ad esempio, in game non è difficile fare i primi 5 turni facendo terra-passo da ambo le parti. BISOGNA essere protetti da scartini che eliminano fow-Counterspell-StP-umiltà moleste e poiu chiudere tranquillamente bittando. Se facciamo così vinciamo easy, altrimenti perdiamo sempre. Per questo il MU è molto equilibrato (stranamente).

Combo (almeno fino alla nuova banlist XD): 40-60 pre, 60-40 post.

g1 quasi un bye per lui a meno di ruba-ruba-ruba-ruba i primi 4 turni XD
la side fatta per lui alla fine. Da g2 vinciamo easy fare rito-scartino doppio, o rito coso brutto che elimina tre carte da muzzo ci fanno vincere easy il game. poi ok, ho perso perchè incominciava lui è a scombato al 1° turno. dimmi te se non è iella XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 9:08 

@hadhod: come fai a giocare 1 solo pulse? ce ne vogliono 4, a mio avviso. su pernice non so, giocarne 2 forse non ha molto senso ma con 4 pulse si può... d'accordissimo su volrath's stronghold, carta a mio avviso molto forte.
hai aggiunto un finisher come stalker e levato confidant, però il tuo mazzo è quasi un Eva Green... insomma per il mazzo postato da ccreazza io prenderei in considerazione volrath's stronghold e shriekmaw per non snaturalizzarlo del tutto.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 9:58 

Infatti, già togliendo i confidant si snatura il mazzo e come ha detto salice è un mazzo molto diverso,

Se è possibile vorrei chiedere di continuare di parlare del mazzo proposto da me e non così a caso, postando liste così senza un vero e proprio senso, in modo di far crescere il mazzo con coerenza e con il vostro aiuto.

In questo modo quando si entra nel post si vedrà una evoluzione del mazzo senza intoppi

Con questo non voglio dire di non scrivere ma di no andare fuori tema, se no nel post scrivevo " idee x un mazzo nero verde?"

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 10:06 

@ccreazza: allora, io la lista la farei così:

terre: 20

6 fetch col nero
4 bayou
1 volrath's stronghold
1 tomba infestata da erbacce
8 swamp

creature: 18

4 gatekeeper
3 batman
4 confidant
4 tarmogoyf
3 persecutor

altre: 22

4 pulse
4 dark ritual
4 thoughtseize
4 cabal therapy
2 pernice
2 cappa (io continuo ad essere contro, però...)
2 diabolic edict

tra le altre puoi anche levare pernice e mettere 2 smother o levare editto e mettere altre 2 pernici. oppure ancora, a ma piace molto innocent blood.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 18:02 

bellino...ma le jitte??? che si fa... si tolgono?

effettivamente si potrebbero metter di side assieme ad altre 2 pernici. potrebbe essere un idea.

conta però che molto spesso jitte serve anche a spaccare quella dell'avversario ed è una cosa da considerare.

bella l'idea della volrath's stronghold, un pò situazionale ma con pernice farebbe il suo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 18:12 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Ma non si perdono troppe vita da confidant? Sarò sfigato, ma due cappe per me sono poche..puntualmente quando ho giù confidant senza cappa rivelo pulse persecutor e di nuovo pulse di fila xD

Altra cosa..mischiare i pulse a dei putrefy? Non hanno limiti e distruggono tante cose..
Soprattutto mi piacciono perchè sono istant e spaccare in eot jitte avversaria e calare la nostra è parecchio utile..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 18:13 

ops, è vero ho dimenticato jitte... che inserirei al posto di cappa... non dico che cappa sia inutile... però jitte è meglio. oppure via pernice e dentro 2 jitte

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 18:21 

Maco ha scritto:
Ma non si perdono troppe vita da confidant? Sarò sfigato, ma due cappe per me sono poche..puntualmente quando ho giù confidant senza cappa rivelo pulse persecutor e di nuovo pulse di fila xD

Altra cosa..mischiare i pulse a dei putrefy? Non hanno limiti e distruggono tante cose..
Soprattutto mi piacciono perchè sono istant e spaccare in eot jitte avversaria e calare la nostra è parecchio utile..

si di vite se ne perdono ma 3 cappe diventano troppe... conta che però hai batman che te ne fa recuperare un pò.

per quanto riguarda putrefy... non saprei. al posto di cosa?? cosa togli?? gli editti?? ma la curva del mana si alzerebbe ulteriormente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 19:31 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Io farei 3 maelstrom e 2 putrefy..anzi no..si occupano troppi slot..alla lista di salice toglierei 1 pulse e metterei la mono jitte o il mono putrefy..cappe assolutamente minimo in 2x x me..

Altra cosa: dobbiamo pensare che in certi MU editti e smother etc diventano inutili, stile combo, landstill etc..quindi metterei o altri scartini di side o qualcosa da cambiare al posto degli spacca creatura..choke secondo me ci vanno si sb..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 20:25 

accorgendomi della (grave) mancanza di jitte, modifico la mia lista:

terre:

6 fetch col nero
4 bayou
1 overgrown tomb
8 palude
1 volrath's stronghold

creature:

4 gatekeeper
3 persecutor
3 batman
4 confidant
4 tarmo

altre:

4 pulse
2 jitte
2 cappa
4 thoughtseize
4 cabal therapy
4 dark ritual
2 pernice

però perdiamo diabolic edict.
le cose si sistemerebbero se le terre fossero 18, però risulterebbe poco bello. non so.

side:

4 krosan grip
2 pernice
2 diabolic edict (se non ci sono di main)
4 carte vs dredge
3 extirpate

shriekmaw non è del tutto sbagliata, con volrath's stronghold può fare macelli, forse di side trova posto...

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 21:26 

Mi piace! Bello solido e con risposte a tutto... Non saprei cosa togliere...
io cmq la mono foresta la metterei, troppo rischiosa la wasta

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo